Menu principale

L' SXR-F 600R di Dado

Aperto da DadoSupermotard, Aprile 04, 2012, 16:03:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DadoSupermotard

Citazione di: MicbotarD il Maggio 20, 2013, 14:39:45 PM
Bravo dado,
sono rimasto lontano dal forum un secolo ma vedo che la missione è compiuta,
poi mi leggo con calma tutto il resoconto.
ora abbiamo due xr crffizzati nel forum... saremo bannati... :-* :-* :-*

Maestro ben tornato  ;D
La cosa bella è che con la mia e la tua abbiamo la versione enduro e motard :D
Pensi di salire al meeting?

MicbotarD

si si al meeting ci vado eccome..non so ancora con che moto... però non mancherò salvo maltempo garantito..  ;)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

MicbotarD

Qualche considerazione frivola sul tuo mezzo dopo aver letto unpo di pagine..ma non tutte...:

le saldature terranno...eccome... io prima di verniciare il telaio ho fatto un rimontaggio completo della moto
e 2 settimane in sardegna "full gass" e hanno retto,poi smontato e riverniciato... dopo 3 anni abbondanti che la uso non ho visto nulla di strano..
io me l'ero saldata da solo ad elettrodo..se non si è rotta la mia...non si rompe più nulla..

Il codino in effetti è un po basso... ma è quello di un crf prima serie ...forse era così già originariamente..
ma quello scarico gli rende giustizia.. bravo!!

Nonostante tutti i commenti positivi e negativi, l'aver  snaturato l'xr , l'aver modificato una grazia del signore...
bè io rifarei tutto da capo porpio come ho fatto.. sono fortunato possessore di parecchie moto che in garage mi aspettano ogni sera dopo il lavoro,
quando mi stufo le vendo le cambio le modifico se posso e se ho tempo...ma quell'xr rimarrà li a vita con i suoi pregi e difetti
, con la sua pistonata meravigliosa e il suo fcr storto...è la mia creazione e per me non ha prezzo..è la più bella di tutte
e se dopo 3 anni è ancora li , è perchè un posto se l'è guadagnato...

goditela, usala modificala ogni volta ti venga in mente, cerca di capirla ma non assuefarti troppo e verifica le modifiche più probabili da poterle fare.

Io combatto con un retrotreno un pelo alto in frenata , ho risolto parzialmente ma sto ancora studiando...

Il bello inizia proprio ora!!!
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

DadoSupermotard

Grazie delle belle parole Mic!
La penso proprio come te: quando comprai l'xr un anno fa con l'intento di trasformarla motard, non avevo mai tolto nemmeno una vite da una moto e non avrei mai immaginato di riuscire a fare un lavoro di questo genere... Che indubbiamente può non essere tanto per molti di voi che smanettano sulle xr da una vita, ma per me è tantissimo e mi rende orgoglioso della mia creatura ogni volta che la guido, che vedo la gente girarsi a guardare quando passo per strada o commentare quando mi fermo...
:-*

Tomminoo

Citazione di: MicbotarD il Maggio 21, 2013, 08:22:19 AM
quell'xr rimarrà li a vita con i suoi pregi e difetti, con la sua pistonata meravigliosa e il suo fcr storto...

:stop:  perchè è storto Mic?
ciaoo ;)

DadoSupermotard

#485
Probabilmente perchè la cassa filtro del crf ha il collettore dal lato opposto, quindi nonostante abbia smembrato una Lotus per prendere un tubo curvo :D mi sa che ha dovuto anche mettere il carburatore storto :)


MicbotarD



Citazione di: Tomminoo il Maggio 21, 2013, 10:08:47 AM
:stop:  perchè è storto Mic?
ciaoo ;)

il mio fcr ha la vaschetta inclinata in quanto (penso) alimentasse un cilindro di una bancata 4 in linea  o roba simile dove il collettore di aspirazione era inclinato in avanti / basso di 45°...
il collettore dell'xr è quasi orizzontale pertanto il vaschettone del galleggiante del mio fcr è inclinato... ho già messo il caburatore (e la moto)  in posizioni critiche notevoli (soprattutto in salita) e per periodi di tempi abbastanza lunghi da permettermi di dire che , anche se in posizione sbagliata, lavora bene.

Appena ho quel paio di giorni per chiudere e montare  il motore 680 cc  :-* :-*  mi prodigo a realizzare un collettore che "vizi " un po tale inclinazione
per risolvere la magagna...


scusate l'OT...
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

DadoSupermotard

Azz io pensavo tutt'altra cosa :D
(Che ignorante)  :-\

MicbotarD

Questo è un 39 ma rende l'idea di "vaschetta storta"


...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Tomminoo

ma dove cavolo posso trovare l'adesivo FCR 39??
qualcuno lo sa?
ciaoo ;)

DadoSupermotard

#491
Da una qualsiasi tipografia con pochi euro :D

Tomminoo

a si?
ma come faccio per la misura?
prendo la dima sul carburatore e porto tutto alla tipografia?
ciaoo ;)

DadoSupermotard

Ogni giorno che arrivo a lavoro, parcheggio e resto a guardarla prima di entrare!  :-*

:-*

gerry.dp

la mia stessa malattia!   :P
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM