Menu principale

L' SXR-F 600R di Dado

Aperto da DadoSupermotard, Aprile 04, 2012, 16:03:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DadoSupermotard

Ciao a tutti...
Ho comprato finalmente un bel catorcio  ;D da trasformare motard!

Vi presento la mia XR 600 dell' 89:

http://imageshack.us/photo/my-images/848/image7ql.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/407/image3nu.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/138/imageavo.jpg/


Come vedete è tenuta maluccio...ma le mie intenzioni sono di smontarla completamente e farla diventare una bimba giovane!
Innanzitutto per fare ciò avrei bisogno del manuale d'officina...per caso sapete dove posso trovarlo?
Mi servirebbe anche lo schema elettrico, in quanto non ha strumentazione e l'impianto elettrico non funziona:


http://imageshack.us/photo/my-images/26/image4fq.jpg/


E poi mi interesserebbe sapere che scarico monta:

http://imageshack.us/photo/my-images/213/image5ve.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/259/image6xt.jpg/


Non c'è nè un nome, nè una targhetta...niente!!! Non mi sembra nemmeno artigianale a dire il vero... Voi riuscite ad identificarlo? E secondo voi sono stati cambiati anche i collettori? O solo il terminale?



Ad ogni modo, in questo topic vi terrò aggiornati passo passo dei lavori che eseguirò, con report fotografico chiaramente!  ;)

Le mie intenzioni sono le seguenti:

La moto sarà bicolore rossa e nera, massimo tre colori rosso, nero e bianco...

- Coprisella XR, oppure far tappezzare la sella in due colori: rosso al centro e nero sui lati o viceversa.

- Smontare le plastiche e farle verniciare nere (avete consigli su come verniciarle???), oppure se la verniciatura è complicata, lasciarle bianche e comprare un kit di adesivi XR neri...

- Comprare parafango ant e post motard...

- Smontare serbatoio e verniciarlo nero...

- Sostituire forcellone posteriore con modello post 92 con freno a disco...

- Cerchi motard...e qui sono indeciso se comprare dei cerchi Mito e quindi risparmiare (ma le razze non mi piacciono molto), oppure dei cerchi CRF e dover modificare le boccole per farceli entrare... Consigli?

- Forcelle ant a steli rovesciati: ne ho trovate alcune di Husqvarna a buon prezzo, ma devo vedere se ci entrano...

- Disco ant da 320...

- Tachimetro digitale...

- Carburatore dominator 650...

- "Estrapolare" il telaio (sarà un gran problema svitare molte viti, compresi i prigionieri dei collettori che sono completamente saldati dalla ruggine), farlo sabbiare e verniciare rosso o nero...

- Qualche manopola carina e un paracolpi sullo sterzo...


Bè, al momento penso di muovermi in questo modo!

Si accetta qualsiasi consiglio su lavori da fare o da non fare! Qualsiasi suggerimento è ben accetto!  ;)  ;)  ;)

Davide

Tomminoo

giá che ci sei dai una bella rinfrescata anche al motore.... che mi pare che viaggia di pari passo alle condizioni della moto!!
se fai un bel lavoro viene fuori un bel 600!
ciaoo ;)

alexa

Il punto di partenza è buono, le cose da fare sono tante, ma con molta pazienza e passione uscira un gioiello!
Parere personale, se ci metti troppo del nero la rendera molto cupa!


buon lavoro ;)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

StefanoXR

bhè che dirti... buon lavoro...

e

stai lontano da Tomminooooo!!!  ::)

7evil

Bellissima idea e XR, ma volevo chiedervi come funziona per le XR pre 91 da omologare motard...Tomminoo ti ho pure mandato un PM per chiederti la stessa cosa.

cirotilt


CIAO COMPà

omologare una pre '91 è molto difficile, se non impossibile, ma c'è gerrydp che è riuscito a farlo con una '87 ,che di per se monta gia al posteriore un 17'' ed è forse grazie a questo dettaglio,che in motorizzazione gli hanno fatto la grazia

Però sai come si dice da queste parti? Impossible is nothing.. vedi Lupin cosa è riuscito ad omologare, poi mi fai sapere..


Per la verniciatura al serbatoio cerca un po' sul forum così ti rendi conto di quanto sia odiata e sconsigliata questa pratica che nella maggior parte dei casi è un buco nell'acqua perchè il serba traspira e la vernice farà le bolle prima o poi.

In ogni caso, in bocca al lupo.. la strada è tutta in salita, mettici cuore e tanta ma taaaaaaaanta pazienza.


Cirotilt

after

...proprio adesso che inizia la bella stagione??? sto 3d dovevi aprirlo ad ottobre cosi passavi un inverno in garage ;D ;D ;D

...buon lavoro... sicuramente il precedente proprietario si e' divertito :P :P :P
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

lelef


DadoSupermotard

Allora andiamo per ordine:

Citazione di: Tomminoo il Aprile 04, 2012, 16:22:59 PM
giá che ci sei dai una bella rinfrescata anche al motore.... che mi pare che viaggia di pari passo alle condizioni della moto!!
se fai un bel lavoro viene fuori un bel 600!
ciaoo ;)

Chi mi ha venduto la moto mi ha assicurato di aver sostituito il motore 3 anni fa, acquistandone uno di una moto radiata all'asta. E' semplicemente che è stato alle intemperie, insieme alla moto, per 2 anni... Comunque smontandolo un occhio ce lo darò sicuramente!  ;)

Citazione di: alexa il Aprile 04, 2012, 16:24:54 PM
Il punto di partenza è buono, le cose da fare sono tante, ma con molta pazienza e passione uscira un gioiello!
Parere personale, se ci metti troppo del nero la rendera molto cupa!


buon lavoro ;)

Grazie! ;) Effettivamente guardando qualche foto, un po' di bianco non guasterebbe...

Citazione di: cirotilt il Aprile 04, 2012, 17:21:35 PM

Per la verniciatura al serbatoio cerca un po' sul forum così ti rendi conto di quanto sia odiata e sconsigliata questa pratica che nella maggior parte dei casi è un buco nell'acqua perchè il serba traspira e la vernice farà le bolle prima o poi.

In ogni caso, in bocca al lupo.. la strada è tutta in salita, mettici cuore e tanta ma taaaaaaaanta pazienza.


Cirotilt

E' vero...non avevo pensato al fatto che il serbatoio traspira! Per questo gli adesivi sul serbatoio sono forati!  :)
Allora mi sa che lascerò quello cambiando gli adesivi... Grazie mille della dritta!  ;)

Citazione di: after il Aprile 04, 2012, 18:01:48 PM
...proprio adesso che inizia la bella stagione??? sto 3d dovevi aprirlo ad ottobre cosi passavi un inverno in garage ;D ;D ;D

...buon lavoro... sicuramente il precedente proprietario si e' divertito :P :P :P

Ehehehe E' vero sarebbe stato meglio! Ma comunque ho da aspettare un paio di mesi per l'iscrizione ASI...e ne approfitto per fare tutti i lavoretti del caso! (soprattutto spero di farcela in un paio di mesi!  ;D)

Citazione di: lelef il Aprile 04, 2012, 18:08:54 PM
lo scarico sembrerebbe un F1 pare che esista ancora http://www.f1exhaust.it/

Ho visto il sito...ma mi sembra di aver capito che non lo facciano per l'XR...  :-[



morelli1969

ciao, io la rifarei tutta originale, comunque di lavori ne hai da fare molti, ma vedrai che appena finito ne sarà valsa la pena, i manuali li dovresti trovare qui nel sito ,buon lavoro a dimenticavo io le fiancatine le ho riverniciate con una vernice per plastiche a lucido diretto ;)

TokyoSan

Citazione di: DadoSupermotard il Aprile 04, 2012, 16:03:38 PM
- "Estrapolare" il telaio (sarà un gran problema svitare molte viti, compresi i prigionieri dei collettori che sono completamente saldati dalla ruggine), farlo sabbiare e verniciare rosso o nero...

"estrapolare" il telaio non è tanto difficile con un po' di pratica e seguendo il manuale d'officina (facilmente reperibile)

e poi falla come piace a te! anche tutta marrone, l'importante è che piaccia a te  ;)

gpsmax

beh, ne ho viste di peggiori, almeno questa è solo trascurata e non "ammischiata"... che è peggio...

senza andare tanto lontano, il manuale lo trovi qui: http://www.xr-italia.com/node/11
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cubanonano

Buon lavoro!  :D
Due suggerimento:
- se cerchi delle USD trova delle Showa, spendi un pò di più ma ne vale la pena... secondo me.
- non far verniciare plastiche o serbatoio...
:)
T.S.N.C.

Tacco

Ciao e buon lavoro...vedrai che splendore alla fine di tutto!  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Mura