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L' SXR-F 600R di Dado

Aperto da DadoSupermotard, Aprile 04, 2012, 16:03:38 PM

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DadoSupermotard

Ciao a tutti...
Ho sostituito il catorcio iniziale con un altro catorcio  ;D

Ebbene sì...fortunatamente la moto che avevo pubblicato inizialmente non era ancora a tutti gli effetti mia, cioè non avevo ancora effettuato il passaggio di proprietà. Dico fortunatamente perchè poi ho scoperto che per via di alcuni problemi che non mi dilungo a scrivere non faceva al caso mio...E allo stesso prezzo (veramente 50 euro in più  :)) ho trovato questa ed ho subito fatto il passaggio di proprietà! Ora questa bimba del '92 è ufficialmente MIA!!!!!!!




Devo dire che sta messa decisamente meglio dell'altra...almeno esteticamente!

Non devo cambiare il forcellone posteriore in quanto questa già monta il freno a disco...e quindi già è una bella spesa in meno.




Non devo verniciare il telaio in quanto è nero e non presenta segni di ruggine.


Ha solo un problema al cambio (che mi è stato detto dal venditore): cioè in seconda la marcia tende a scappare...ma mi ha dato anche i pezzi del cambio NUOVI da sotituire dicendomi che lui non l'ha fatto avendo intenzione di venderla. E devo sotituire un tappo del coprivalvole che ha uno spacco nella filettatura e perde olio.

Per il resto ho solo da trovare le forcelle, i cerchi giusti e qualche plastica tra parafanghi e fianchetti (che mancano da entrambi i lati).
Ah...ha una Arrow "adattata" che fa un casino inimmaginabile!!! Non ha nè DB killer nè lana vetro...è qualcosa di spaventoso! Quindi devo vedere un pò come smorzare il rumore, altrimenti con quella non riesco a circolare nemmeno 2 km...  ;D







Bè...cosa ne dite voi???

alexa

..bè il punto di partenza non è male.
Il serbatoio mi sembra ok, ed è gia tanto!
Personalmente non mi piace il troppo nero, per di piu lucido e sopratutto sul motore!


Buon lavoro  ;)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

superteb


Hillskiller

Bella bella :) è molto 'criminale' cos' tutta nera :P

gbking

Il forcellone  è della versione con freno a tamburo...

Anche la culla del telaio, vicino alle pedane, sembra quella delle prime serie...

Sicuro che si tratta di una '92?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

DadoSupermotard

Citazione di: superteb il Aprile 12, 2012, 09:38:55 AM
Ma i fianchetti?
buon lavoro

;D
Quelli Sx l'ha perso in montagna... Quello Dx è stato tagliato per farci entrare quello scarico abnorme che monta!  ;D

Citazione di: gbking il Aprile 12, 2012, 11:40:24 AM
Il forcellone  è della versione con freno a tamburo...

Anche la culla del telaio, vicino alle pedane, sembra quella delle prime serie...

Sicuro che si tratta di una '92?

In che senso il forcellone è della versione con tamburo? Monta il freno a disco e non mi sembra sia stato modificato...  :-[

Per la culla del telaio non lo so...ma rispetto alla moto che avevo preso inizialmente (che era una '89) che puoi vedere in prima pagina, è molto diversa questa!
Oltretutto sul libretto alla voce "anno immatricolazione" c'è scritto 92... Bhòòò  ;D


Ne approfitto per fare una domanda: le forcelle che voi avete montato sulle vostre XR motard, che lunghezza hanno? Perchè ne sto trovando diverse, che oscillano tra i 92 cm e i 96 cm... A quanto credo le 96 sono più indicate per il cross, mentre le 92 per il motard, giusto?

morelli1969

ciao bella, c'è da lavorarci i fianchetti li dovresti trovare su ebay, e qui nel mercatino su ebay li ho visti io sicuro

cirotilt

preparati a belle sorpresine..
nel momento in cui apri un motore esce fuori sempre qualcosa che non puoi trascurare, o meglio, è meglio approfittarne per metterlo in ordine in ogni suo punto.

in ogni caso
buon divertimento, e mettici i fianchetti, in particolare quello sulla cassa filtro, che ha una sua funzione oltre a quella estetica

cirotilt


dalmata

Sembra una buona base di partenza;
a primo impatto direi che bisognerebbe levare un po' di nero in generale per staccare un po'...
saluTony ®

DadoSupermotard

Il motore dovrebbe stare bene: il vecchio proprietario mi ha assicurato di averlo rifatto nuovo qualche mese fa... E siccome mi è sembrata una brava persona e trasparente, mi sono fidato. ;)

Per quanto riguarda i fianchetti, 60 euro mi sembrano eccessivi, su subito si trovano a prezzi migliori.
Li metterò sicuramente ma devo trovare il modo di farci calzare quello dx senza farlo toccare sulla marmitta...

Mentre per quanto concerne la domanda sulle forcelle che ho fatto un poco più su, cosa mi dite???

Hillskiller

le forcelle originali vanno bene, ma sono forse un po altine quindi da sfilare... le mie sono un bastone, troppo dure! però le usano in molti...

p.s per quei cerchi da motard niente :(

mi ha detto che ha solo il posteriore ed ha il freno a tamburo :-\

Lupin

Confermo che il forcellone è del modello col tamburo, lo vedi dall'occhiello che c'è sul lato dx accanto alla pompa freno e su cui si alloggiava la molla del pedale in origine. Posta se riesci delle foto migliori del lato dx per vedere altri particolari, il forcellone comunque è del modello a tamburo.

Ciao
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

DadoSupermotard

Citazione di: Hillskiller il Aprile 13, 2012, 10:23:38 AM
le forcelle originali vanno bene, ma sono forse un po altine quindi da sfilare... le mie sono un bastone, troppo dure! però le usano in molti...

p.s per quei cerchi da motard niente :(

mi ha detto che ha solo il posteriore ed ha il freno a tamburo :-\

Non ti preoccupare per i cerchi allora  ;) risolverò in altro modo! Grazie lo stesso! ;)

Per quanto riguarda le forcelle...ho deciso di cambiarle e sono in dubbio su quali prendere...
Ho trovato un kit motard con le forcelle dell' Aprilia Pegaso del 2000, compreso cerchi (a raggi), gomme, dischi, pompa ecc, ad un prezzo buono. Solo che sono indeciso sulle forcelle perchè non so se possono andar bene!
In alternativa ho trovato delle forcelle di una Husqvarna motard ad un prezzo comunque buono, ma poi dovrei cercare cerchi e quant'altro a parte e andrei a spendere sicuramente di più!

Per quanto concerne il forcellone quindi secondo voi è stato modificato? Potrebbe essersi rotto l'originale ed è stato adattato questo... La moto ha avuto 7 proprietari, potrebbe averne passate di tutti i colori!  ;D

gpsmax

... se vuoi cambiare le forcelle, cambiale con qualcosa di chiaramente più performante delle originali...

... le forcelle del Pegaso non andavano bene nemmeno sul Pegaso per fare il casa-lavoro... che fai, un downgrade?...

>:(
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.