Menu principale

L' SXR-F 600R di Dado

Aperto da DadoSupermotard, Aprile 04, 2012, 16:03:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DadoSupermotard

#105
Meglio??  :P  :P  :P





Tinto

...nn male  ;)...

A mio avviso va poi visto l'effeto a moto montata....comunque complimenti...
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

alexa

XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

DadoSupermotard

Grazie a tutti per i complimenti!
In realtà a me piacerebbe che la marmitta sia più inclinata verso l'alto...addirittura che superi il codino, ma non siamo riusciti ad adattarla in quel modo!
Comunque spero di finirla al più presto...

Citazione di: alexa il Maggio 25, 2012, 18:10:39 PM
... a me fa impazzire l'officina!  ;D

Aahahahahahahahahahahahahaha
:D :D :D :D :D
E non compare nemmeno tutta... :D
Ma comunque non è un'officina...è semplicemente un enorme spazio di circa 200 mq che ho adiacente a casa, di cui non sappiamo cosa fare! E come tutti gli spazi inutilizzati, nel corso degli anni è diventato un deposito di tutto ciò che a sua volta era inutilizzato... Così adesso lì dentro, io ho fatto addirittura fatica a trovare uno spazio in cui lavorare la moto! ;D

Hillskiller

Beato te che hai quel posto! :) pero come pensi di risolvere con i due pezzi di telaio che sporgono..? Io l'avrei lasciato com'era prima mettendo il borsello, in modo da tappare lo spazio che resta, ho appena scoperto che e utilissimo d'estate quando non hai posto per documenti ecc nelle tasche! ;)

DadoSupermotard

I due pezzi di telaietto vanno tagliati...
Mi piace troppo così com'è, a filo con la sella! L'idea del borsello per tappare il buco l'avevo considerata perchè non avevo provato a mettere il codino a filo, ma non mi ha mai convinto molto!  :)

TokyoSan

"vanno" tagliati ...  ???
ma ne sei proprio sicuro? che ti resterà di XR, solo il motore?

MicbotarD

Magari puoirealizzare un raccordo laterale in plastica tra il codino ed il fianachetto ed attaccarlo proprio ai 2 tubi sporgenti del telaio.
bello il codicno e bello il luogo di lavoro...molto artistico !!!

buon lavoro :P
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Gogo

Ma poi solo il parafango regge il peso della targa e del fanale?
Non tagliare il telaio, ti può servire per ancorarci un telaietto di supporto......e poi è propio da macellai!!

cirotilt

devi necessariamente creare un telaietto di supporto per il parafango e per le relative cose che ci andrai ad appendere..
non tagliare il telaio perchè è l'unica cosa che ti serve davvero se vuoi il parafango così alto e soprattutto se vuoi un parafango rigido e non un ventaglio


cirotilt

daniele70

Citazione di: DadoSupermotard il Maggio 25, 2012, 18:49:00 PM
Grazie a tutti per i complimenti!
In realtà a me piacerebbe che la marmitta sia più inclinata verso l'alto...addirittura che superi il codino, ma non siamo riusciti ad adattarla in quel modo!
Comunque spero di finirla al più presto...


eh si, sarebbe un vero tocco d'arte inclinare la marmitta verso l'alto, ci starebbe molto bene  ;)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

DadoSupermotard

Grazie a tutti per i consigli!
Capisco che può sembrare eccessivo tagliare quei due telaietti... Ma non credo invece che sia una modifica così invasiva quanto sembra! D'altronde si tratta di due pezzettini di una decina di cm che servono per sorreggere il parafango originale...Nel momento in cui si cambia parafango e non ce n'è più bisogno, non vedo perchè non eliminarli!
Oltretutto se non tagliando quei telaietti, non riesco proprio a capire come risolvere il problema... Sarebbe più complesso studiare delle plastiche che li coprano e farle realizzare, oltre al fatto che non verrebbe un lavoro pulito...
Voi che soluzione mi consigliate per non tagliarli? Se avete qualche idea ditemela pure  :)

Per quanto riguarda il peso che deve sorreggere il parafango, ho pensato di realizzare un rinforzo in acciaio da ancorare sotto, in modo che non si vede...  ;)

Gogo

Monta un parafango dedicato per xr. Quel parafango messo così ti darà sicuramante problemi per sorreggere la targa e il fanale. Devi per forza rinforzarlo con un telaietto. Se tagli il telaio non hai più un aggancio di quest'ultimo.
Poi personalmente............ non comprerei mai una moto con il telaio posteriore mozzato e.....sempre personalmente non mi piace molto.  :) ;)

MicbotarD

#119
personalmente ho avuto una catasta di crf da enduro ed a tutti ho eliminato il telaietto reggiparafango/targa.
la struttura del parafango, se non devi attaccare un porta targa da 10 Kg regge , poi il tuo parafango è corto e ben "incartato".
l'unico aspetto del taglio telaio che rende davvero negativa l'opera è che perde notevolemtne di rivendibilità.
se sorvoli su questo aspetto e sul fatto che quei 2 spuntoni possano servire ad appenderci qualcosa , taglia!
hai la mia benedizione !!! anche io ho tagliato il telaio al 600 e ne sono orgoglioso!!

ciao   :P :P :P :P
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!