Menu principale

L' SXR-F 600R di Dado

Aperto da DadoSupermotard, Aprile 04, 2012, 16:03:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gogo

Io invece ho una husqvarna propio con quel parafango e ti garantisco che il portatarga in plastica la targa e un fanalino a led bastano per far oscillare molto il parafango. Infatti ho dovuto rimontare il vecchio parafango col portatarga intergato.
Oltretutto su husqvarna si monta utilizzando anche le sporgenze del telaietto in allumunio (quelle che vorrebbe tagliare).....senza queste sarebbe veramente precario.
Io ho avuto una decina di moto da enduro e in tutte, se volevo utilizzare la targa originale ho dovuto utilizzare un telaietto per sorreggere.
Sui crf montavi la targa originale?  :)
Citazione di: MicbotarD il Maggio 30, 2012, 13:12:31 PM
personalmente ho avuto una catasta di crf da enduro ed a tutti ho eliminato il telaietto reggiparafango/targa.
la struttura del parafango, se non devi attaccare un porta targa da 10 Kg regge , poi il tuo parafango è corto e ben "incartato".
l'unico aspetto del taglio telaio che rende davvero negativa l'opera è che perde notevolemtne di rivendibilità.
se sorvoli su questo aspetto e sul fatto che quei 2 spuntoni possano servire ad appenderci qualcosa , taglia!
hai la mia benedizione !!! anche io ho tagliato il telaio al 600 e ne sono orgoglioso!!

ciao   :P :P :P :P

MicbotarD

Ho la targa originale , sul crf 2010, codino senza staffa metallica con portatarga/faro  originale
privato solo delle frecce. Su questo modello la consistenza è davvero ottima , al punto da farmi pensare che il telietto proprio non esista neanche quando esce da HM... sui vecchi crf ho avuto un po di tutto , targhe originali, in cartone , legno di balsa, e tola   :P  sempre con portatarga abbastanza serio (quelli aftermaket per intenderci) che si prolungano bene sotto tutto il codino fin quasi alla sella.
quel tipo di codino (husky) però non lo conosco quindi porto un'esperienza che non si abbina all'oggetto.... :-\

esteticamente però lo trovo bellissimo!! non monterei un pezzo husky su una honda ma sotto questo punto di vista mi reputo un po mentecatto e non faccio testo...   :hmmm: :hmmm: :hmmm:

per averlo più rigido basterebbe armarlo e gettarlo con caltruzzo ... impennerebbe anche meglio!!!  :P :P
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

DadoSupermotard

Inizia a sembrare vagamente un mezzo con 2 ruote  :P




alexa

Per farci stare il codino hai tagliato il telaietto?
Feci anche io cosi con la mia vecchia  8)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

DadoSupermotard

#124


;)
Nonostante le critiche di tutti  ;D non ho visto altre alternative!  ;)

Webbo

mio parere personale, quel codino su un XR è una oscenità  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

morelli1969

la mascherina mi piace, ma il codino non mi convince :-[

Lupin

Citazione di: Webmaster il Giugno 18, 2012, 16:14:09 PM
mio parere personale, quel codino su un XR è una oscenità  ;D

Condivido...finisce 30 cm dopo la ruota
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

MicbotarD

bè , montanto una gomma a spalla alta tipo , che ne so , un 160 / 320  17"
il tutto si ripororziona!
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

MicbotarD

così la moto fa 310 all'ora...

però aspetterei di vederla con gomme montate prima di giudicare perchè il cerchio bianco

sproporziona un po l'immagine a mio avviso..
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Gogo

OT
Più il diametro della ruota si riduce e più i "rapporti sia accorciano"....se vuoi andara veloce (a parità dei rapporti di trasmissione), devi aumentare il diametro della ruota. ;)
Fine OT

MicbotarD

oh si certo...la mia considerazione non era legata al cerchio da 17 " ma al copertone misura 160 / 320 17" ..che avrà un diametro esterno ci cira 1 metro ahahaha
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

DadoSupermotard

Citazione di: MicbotarD il Giugno 26, 2012, 13:00:40 PM

però aspetterei di vederla con gomme montate prima di giudicare perchè il cerchio bianco

sproporziona un po l'immagine a mio avviso..

Infatti! Abbiate fede!  :P
A breve la moto sarà finita e potrete dirmi tutti all'unisono che è una gran porcata  ;D
Per il momento non me lo dite ancora, se no va a finire che me ne autoconvinco e non la completo!  ;D

Tomminoo

noooo vai finiscila bene che vogliamo vederla completa ;D :D

MicbotarD

appunto ...poi posta altre foto perchè la tua officinia è davvero spettacolo !!!!

non è che per caso è il retrobottega del "pepe nero" (o come si chiama il locale pesarese..??)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!