Menu principale

L' SXR-F 600R di Dado

Aperto da DadoSupermotard, Aprile 04, 2012, 16:03:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

#165
Nel complesso è venuta bene.  ;)
Peccato per quelle fascette in plastica che reggono il fianchetto posteriore sinistro
e per il silenziatore sovradimensinato di derivazione stradale.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mauro981




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gerry.dp

Dado la mia ha 15/44 e si alza quasi anche con la terza...è vero che la mia adesso è 640cc,però anche originale con quei rapporti così corti che hai adesso dovrebbe alzarsi di seconda solamente sfiorando l'acceleratore...   ;)
se montassi io 13/52 penso si alzerebbe anche con la quintq!   :P

ps.: per domenica mattina non ci sei???   :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

DadoSupermotard

Grazie a tutti per i complimenti e per le critiche  :P
Piccola parentesi per le fascette che reggono la fiancatina sinistra: non sono riuscito a far durare una vite a sgancio rapido più di 2 giorni! Le perdo per strada!!!

Per quanto riguarda i rapporti, onestamente sento un rumore di punterie ma non credevo che il gioco valvole influisse così tanto sulla potenza...
In prima se do tutto il gas si alza ma non è che fatico a tenerla giù, anzi basta che sposto un poco il peso in avanti e non si alza...e pensare che monto anche il gas rapido! Sul ktm 625 che avevo prima, montavo i rapporti 14-48, si alzava in terza, ma sfrizionando! Per questo ho pensato che 13-45 fossero troppo lunghi calcolando i quasi 10 cv in meno rispetto al K!

In ogni caso, come si regola il gioco valvole? Non l'ho mai fatto, dove posso trovare una guida?

Gerry, per domenica non so ancora se potrò essere dei vostri anche se mi farebbe molto molto molto piacere e farò il possibile! Vi seguo sull'altro topic così da essere aggiornato ;)

MicbotarD

#169
il gioco punterie lo trovi su un manuale xr 600 che trovi in rete ( etrovi anche il link su questo forum nelle risorse web)
...se si alza poco..ricordati che è un xr 600...  ;D ;D ;D
se metti il culo bene indietro fai penne incredibili... anche perchè il 600 da tenere in equilibrio in penna è facile facile!!

buoni giochi!!   ;D
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gerry.dp

Provata oggi a scalciare...confermo che manca la compressione,ecco perchè non si alza...potrebbero essere le fasce?   :-[
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

MicbotarD

...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

DadoSupermotard

Ero arrivato esattamente a questo punto:





Solo che leggendo voi e le modifiche che fate alle vostre bestioline, è impossibile trovare pace... :D
E mi avete fatto venire voglia di rimetterla sotto i ferri per stravolgerla nuovamente (completamente) e vanificare tutto il lavoro che ho fatto per portarla al punto attuale!  ;D
Devo dire la verità è stata la mia prima esperienza e avevo in mente di fare un "motard" molto economico, quindi ho risparmiato molto sui pezzi... Tra l'altro se non c'eravate voi a risolvermi molti problemi probabilmente starei ancora lì al primo intoppo!  ;D

Le mie intenzioni stavolta, dopo tanti (leciti) dubbi se ne valesse o meno la pena spendere tanti soldi su una moto di 20 anni, sono di non risparmiare sulla componentistica...e far venir fuori un motard con i controco**ioni!  ;D

Per iniziare domani smonterò il motore e lo porterò a mammaHonda per aprirlo e rimetterlo completamente a nuovo...
Il telaio e il resto della moto restano nel mio "garage" per tutte le altre modifiche.

Ve le elenco di seguito (non in ordine di realizzazione  ;D):

- Riverniciatura motore
- Riverniciatura telaio
- Sella, serbatoio, convogliatori, fianchetti e parafango post del CRF (stile MicrotarD  ;D)
- Avantreno completo SXV
- Retrotreno completo o SXV o CRF (devo ancora capire quale dei due è più facilmente compatibile)
- Carburatore FRC 41
- Eliminazione cannone di scarico e sostituzione con scarico sportivo per XR 600, possibilmente vorrei cambiare anche i collettori anche se non sono ancora riuscito a trovare una casa che li produce (consigli?)
- Per la mascherina ant e parafango ant sono ancora in dubbio se sostituirli o lasciarci questi

Credo che non ci sia nient'altro da cambiare!  ;D

Notteee

Hillskiller

Cambierai anche i cerchi no? l'sxv avrà un bel perno all'anteriore, non credo potrai ri utilizzarli!

mi sembra un bel progetto!

mi interessa molto la storia sul forcellone :)

però un consiglio, il parafango posteriore così raccordato non mi gusta...

MicbotarD

sono un po cimito nella testa...mi sono dimenticato di prendervi la misura della largheazza del forcellone crf
nell'innesto con il telaio... spero mi vorrete bene ugualmente..  :-* :-*
scusa dado, sicuro non ti convenga partire da un motore pronto all'uso ??
tipo domy ?
che cosa conosci del tuo motore? non hai fatto molti km da quando hai preso la moto e forse non hai idea dei lavori che
gli spettino.
avere un motore honda domy con km "certificati" tirato giù da un domy piantato non ti costa molto
e forse ti da più garanzie spendi meno...e hai un motore in più (il tuo attuale) da cui prelevare un giorno ricambi..
valuta l'ipotesi..

per il resto...buon lavoro !!!   ;D ;D ;D
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

DadoSupermotard

Citazione di: Hillskiller il Ottobre 04, 2012, 02:05:55 AM
Cambierai anche i cerchi no? l'sxv avrà un bel perno all'anteriore, non credo potrai ri utilizzarli!

mi sembra un bel progetto!

mi interessa molto la storia sul forcellone :)

però un consiglio, il parafango posteriore così raccordato non mi gusta...

Sì sì, cambierò ovviamente anche i cerchi. Quando ho scritto avantreno completo e retrotreno completo, intendevo appunto con i rispettivi cerchi.  ;)
Per il parafango non ho capito che intendi... Ci metterò quello del CRF, insieme alla sella, serba e fiancatine...  ;)

Citazione di: MicbotarD il Ottobre 04, 2012, 07:50:29 AM
sono un po cimito nella testa...mi sono dimenticato di prendervi la misura della largheazza del forcellone crf
nell'innesto con il telaio... spero mi vorrete bene ugualmente..  :-* :-*
scusa dado, sicuro non ti convenga partire da un motore pronto all'uso ??
tipo domy ?
che cosa conosci del tuo motore? non hai fatto molti km da quando hai preso la moto e forse non hai idea dei lavori che
gli spettino.
avere un motore honda domy con km "certificati" tirato giù da un domy piantato non ti costa molto
e forse ti da più garanzie spendi meno...e hai un motore in più (il tuo attuale) da cui prelevare un giorno ricambi..
valuta l'ipotesi..

per il resto...buon lavoro !!!   ;D ;D ;D

Ti ringrazio del consiglio!
In realtà non so proprio dove si possa reperire un motore dominator con i km "certificati"...
Poi ho pensato che per quanto possano essere certificati, è comunque difficile trovarne uno con meno di 10mila km...e prenderne uno usato con 25/30mila km è comunque un bel punto interrogativo, no?
Siccome sono riuscito a concordare dei prezzi più umani con il meccanico, se non ci dovessero essere brutte sorprese forse mi conviene fare il lavoro.
Magari posso tenermi questa del dominator come possibilità nel caso in cui appunto dovesse uscire qualche problema una volta aperto il mio motore?  ;)
Grazie comunque, perchè bisogna conoscere tutte le strade, così ci si trova preparati in caso di problemi  :P

Ps: per le misure del crf sei ancora in tempo  ;D Ti vorremo bene per un altro paio di giorni al massimo!!!  :D  :D  :D

DadoSupermotard

E' tornata nel suo "garage"!  ;D

Sta sgocciolando tutto l'olio...  ;)


mauro981

Non resisti con le mani in mano eh?   ..ecco un altro tossico...        benvenuto nel club!   :D



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Sbirro - Beco 155

#179


:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Intanto vengo a vedere cosa combinate voi...!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus