Menu principale

L' SXR-F 600R di Dado

Aperto da DadoSupermotard, Aprile 04, 2012, 16:03:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DadoSupermotard

IOSONOPAOLO...purtroppo noi amanti delle moto e delle macchine non saremo mai completamente a norma!  ;D tra macchine e moto ogni volta che vedo una paletta mi vengono le palpitazioni! :D

Comunque nel frattempo ho comprato telaietto, sella, monoammortizzatore e leveraggi, forcellone e plastiche...tutto crf!
Non vedo l'ora che mi arrivano!!!!!!

fire fox

Attendo impaziente e vediamo gli sviluppi di questo esperimento ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

sicboy

Lo voglio proprio vedere sto XCR 600 dal vivo s'intende !  :)
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Hillskiller

oh bene speriamo che sia fattibile infilarci mono e forcellone crf!

DadoSupermotard

Ragazzi ricevuto tutto!!!


Ora a parte il telaietto ha una saldatura "anomala" ma diciamo che più di tanto non mi interessa...



Più che altro ho preso un poco di misure grossolanamente del mono e del forcellone... Il forcellone da perno a perno è più lungo di circa 5 cm...e va bè! La cosa che più mi preoccupa è che il mono del CRF è più lungo di circa 10 cm rispetto a quello che ho sotto la mia XR (che manco originale XR è ma probabilmente è XL)...
Devo accantonare l'idea di montarlo?
Pensavo...siccome i leveraggi sono diversi, non potrebbe essere che l'attacco dei leveraggi crf sono più arretrati e quindi il rispettivo mono è più inclinato compensando la lunghezza maggiore?
Altrimenti come posso fare? Montandolo così mi alzerebbe troppo la moto?

Webbo

scusa, passo sicuramente da antipatico, ma questo è quello che succede a comperare parti di moto un po a caso... magari capita che non si possono montare...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DadoSupermotard

Citazione di: Webmaster il Ottobre 18, 2012, 14:38:30 PM
scusa, passo sicuramente da antipatico, ma questo è quello che succede a comperare parti di moto un po a caso... magari capita che non si possono montare...

Antipatico!   :angry2:

:P

Sì hai perfettamente ragione! L'ultima cosa a cui pensavo era una differenza di 10 centimetri sul mono! Sono veramente tanti!
Comunque oggi pomeriggio smonto il tutto e faccio delle prove...
Confido sul fatto di trovare (che voi troviate  ;D) un modo per montare il tutto!

Mao

Io del mono mi preoccuperei di meno..puoi sempre modificarlo o rimontarci il tuo se ci sta negli attacchi. Quello che mi chiedevo gia' da un pezzo è se ci stava il forcellone ma se è piu' largo di 5 cm non riesce ad entrare nella culla del telaio.

Io con la ruota motard posteriore del Crf, ed il forcellone oem xr devo tornire il disco da 240 a 220 e non sarebbe stato male riuscire a montarlo subito senza l'aiuto del tornitore.

So che Lupin prima di montare il monobraccio ha fatto dei calcoli al millesimo di quello che sarebbe venuto fuori per non alterare l'intera stabilita' della moto.

Chissa' se qualcuno ha capito quello che ho detto :P

Tomminoo

se non riesci a montarli sti pezzi girameli a me :bat:

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

DadoSupermotard

Citazione di: Tomminoo il Ottobre 18, 2012, 17:01:03 PM
se non riesci a montarli sti pezzi girameli a me :bat:

Mi conforta questa frase, perchè vuol dire che in qualche modo si può montare!  ;D

Comunque ci sono novità!
Anzitutto nell'xr l'attacco del mono ai leveraggi è posto sopra il forcellone...mentre nel crf è posto sotto il forcellone...tutto ciò compensa quei 10 centimetri di differenza di lunghezza, riducendoli a circa 2/3 cm!
L'attacco dei leveraggi crf al telaio xr non si trova: lo spazio attraversato dal perno è più lungo, in pratica vanno allargate le due staffe del telaio xr per farci entrare lo snodo del mono.
L'attacco principale del mono al telaio si trova, probabilmente vanno fatte un paio di boccolette di 3/4 mm l'una da inserire alle due estremità per centrarlo.
Il mono nella parte alta entra nell'alloggio del telaio xr come misura, ma non ho potuto infilarlo poichè il serbatoio del mono urta contro il telaietto e non lo fa passare... Ma siccome il telaietto dovrò eliminarlo per mettere quello crf, poco male.

E' un po' difficile da spiegare senza foto, le ho anche scattate ma mi si è scaricato il cellulare e ho dimenticato in azienda il cavo per il pc!  ;D
Stasera o domani apro un topic nella sezione tecnica per mostrarvi il tutto e avere un po' di consigli su come procedere!  ;)

DadoSupermotard

Ho fatto il fattaccio!  :P

Prima:


Dopo:



l
Nella sezione "Tecnina XR600" c'è un topic con report fotografico del montaggio del mono e del forcellone, con i vari problemi che vi avevo anticipato, che sto incontrando per adattare i pezzi.  ;)
Mi serve anche il vostro parere!  ;)

Tomminoo

ennamooooo :P :D :P :D ;D 8) :P :D
resto sintonizzato anche sull'altro topic ;)

gpsmax

Dado scusa la domanda...

ma quando hai tagliato il telaietto, i tubi si sono mossi dalla posizione originale oppure sono rimarsti immobili?

intendo: hai tagliato il primo tubo, dovrebbe essere rimasto esattamente nella posizione di prima del taglio. hai tagliato il secondo, poi il terzo... e lì si è mosso qualcosa oppure tutto graniticamente fermo (aparte l'ovvio spazio mangiato dalla lama dell mola)?...

una curiosità...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DadoSupermotard

Tutto perfettamente fermo fino a che non ho tagliato quasi del tutto l'ultimo tubo (in basso a dx) ;)