Menu principale

L' SXR-F 600R di Dado

Aperto da DadoSupermotard, Aprile 04, 2012, 16:03:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mao

Citazione di: DadoSupermotard il Novembre 15, 2012, 15:34:05 PM
Sfigatello in che senso? Nel senso che è mal ridotto o che non ti piace lo sterzo?
Mi sembra un pochino esile..e' da 22 o da 28 ?

DadoSupermotard

#301
Citazione di: sicboy il Novembre 15, 2012, 15:55:57 PM
Azz guagliò ma tu te mis mal ncap !!!  :)

Ottimo l'avantreno sono proprio curioso di vedere come ci sta sotto il 600.

Sì...mi sto impegnando parecchio... :D
Non vedo l'ora di vederla finita anche io...credimi ma penso che ci voglia ancora molto molto tempo prima di ultimarla!  :-\

Citazione di: Tomminoo il Novembre 15, 2012, 17:26:52 PM
Dado hai controllato i finecorsa sulla piastra inferiore?? mi sa che manco ce stanno :o :o :o
che ti inventi? ::)
ciaoo ;)

In che senso il finecorsa? Intendi dire se le piastre toccano il serbatoio come diceva webbo? Guarda onestamente non credo...ma appena ho 2 min ce le infilo sotto e controllo! ;)

Citazione di: Mao il Novembre 15, 2012, 17:47:15 PM
Mi sembra un pochino esile..e' da 22 o da 28 ?

28 ;)
Comunque sembra strano anche a me perchè in effetti non è conico, ma è quasi tutto da 28 e poi prima delle manopole diventa all'improvviso da 22...

MicbotarD

Citazione di: Tomminoo il Novembre 15, 2012, 17:26:52 PM
Dado hai controllato i finecorsa sulla piastra inferiore?? mi sa che manco ce stanno :o :o :o
che ti inventi? ::)
ciaoo ;)


vai tra tommy...sulla mia il finecorsa lo fa la showa contro l'allop direttamente...!!!   :-\ :P ::) ??? 8) :o :( ;D ;D

bell'avantrano dado..davero ottimo acquisto..così si inizia a ragionare....

posta la bibbia che ti ho spedito qui sotto così se qualcuno ha dei commenti li scrive..

il valore aggiunto della comunity è sempre notevole su queste attività!

ciao....
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

DadoSupermotard

Allora eccoci qua...oggi a pranzo avevo 5 min e ho provato la forcella...
L'ho giusto appoggiata, ma rende l'idea...

Dunque il problema delle piastra che toccano il serbatoio c'è...non è grave secondo me (e facilmente risolvibile) ma c'è...

Soprattutto non è dovuto alle piastre troppo larghe ma al fatto che è completamente diverso il sistema di battenti del finecorsa...


Come potete vedere nella foto infatti, il canotto di sterzo dell' XR ha la predisposizione davanti per i battenti del finecorsa, mentre le piastre hanno i due battenti che dovrebbero fermarsi dietro il canotto di sterzo...

Questo provoca un'angolo di sterzo esagerato finchè appunto le piastre non toccano il serbatoio...

Lato DX:


E lato SX:


Secondo me in queste due posizioni l'angolo di sterzo è troppo ampio e si può ridurre tranquillamente...

Quindi ho pensato anche a due possibilità per risolvere il problema:

(partendo da questa foto dove si vede bene il sistema)


1) Saldare il battente dietro/sotto il canotto di sterzo (frecce):


2) Saldare i due battenti sulle piastre di sterzo (dove ho fatto i due tondini per esempio), od eventualmente fare dei piccoli fori con due perni che fanno poi da battenti:



Altrimenti posso sempre usare il serbatoio come finecorsa!!!  ;D  ;D  ;D

Mao

Io non salderei..piuttosto fai due buchetti sulle piastre ed usi due bulloni come fermo corsa.

gpsmax

#305


... nonono...

l'ultima volta che ho visto una roba del genere, proprio su un'XR 600, alla prima scivolata si è strappato il bullone del fermo, filettato sulla piastra. risultato: serbatoio sfondato e piastra da buttare.

il tipo tornò a casa (abbastanza incazzato, devo dire... era la sua prima uscita dopo la modifica... era tutto contento....) dopo aver travasato la benzina che gli era rimasta in un paio di bottiglie di plastica... ed ogni tot si fermava a rabboccare, sennò quando frenava... la benzina usciva...

:D :D

potresti far saldare due gnocchi robusti sulla piastra, ma probabilmente ti si deformerebbe, perché vanno saldati benebenebene, non solo un cordoncino e via... e il Salvia sono già due volte che li fa risaldare (lui ha una forcella Paioli di una VOR), e ogni volta che casca... crac di nuovo.

meglio due scontri robusti saldati sul telaio, dietro al cannotto di sterzo. e mettili bene in asse con la forza di spinta, se no si piegano...

e poi, se li fai filettati, ci metti due bulloni e puoi anche regolare l'angolo di sterzo.

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DadoSupermotard

Azz!  :o

Altrimenti vado come Mic senza finecorsa  ;D

Comunque CHIAMATE UN ESORCISTA!!!!!!!  :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:
Mi stanno venendo troppi pruriti!  :-\

Secondo voi vale la pena mettere tutta la bulloneria motore in ergal?  ;D  ;D  ::)  ::)  ::)  :diavolo3: :altalena: :altalena: :altalena:

RAZZO

Citazione di: DadoSupermotard il Novembre 19, 2012, 14:59:09 PM
Secondo voi vale la pena mettere tutta la bulloneria motore in ergal?

Tamarrissima ed alquanto inutile, my opinion.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

DadoSupermotard

#308


Concordo sul tamarro........... E anche sull'inutile :D

Ma mi piacciono...  :-\

Hillskiller

lascia perdere, si spanano a guardarli quei bulloncini :)

DadoSupermotard

#310
Approfittando di questo tempo morto, vi posto i messaggi privati che ci siamo scambiati io e Mic riguardanti le indicazioni per adattare sella e telaietto posteriore crf con il serba aloop, sperando possano essere d'aiuto a qualcuno!  ;)


Citazione
E' fondamentale avere mono e forcellone su perchè il bomobolino del modo richia di interferire col telaietto quindi prima montat il tutto poi procedi


Il serbatoio credo che in posizione corretta debba posare su un fascettone di comma a cavallo del tubo del telaio che credo le nostre moto non abbiano infatti io ho realizzato un mega spessore in spugna adesiva ad alta densità (quelle della sella delle moto da pista per intenderci) per porre rimedio.Nella parte posteriore il serbatoio posa sulle due estemità del telaietto crf come si vede dalle foto sotto



Ore le foto fatte giusto stamattina.

Questo è sempre l'archetto da dietro con il telaietto attaccato. il telaietto è allineato col tubo telaio, la deformazione è ottica dell'obiettivo del telefono
che fa cacare..ovviamente la linea centrale del telaietto deve coincidere con la stessa linea del telaio..devi allineare per lungo il centro del codino al preno delle piastre sterzo ma lo fai facilmente con un filo attaccato , davanti al perno canotto (o al manubruio purchè ben in centro) e dietro, devi mettere una piccola barretta che passi dentro i 2 fori di fissaggio della sella, troverne la metà e tirare il filo.tutto questo ti serve per far sì che il telaietto ovviamente non rimanga spostato a destra o a sinistra!!!




altra foto setto particolare





Lato dx serbatoio come è rimasto sulla mia, come vedi il tapo olio è molto vicino....





Sempre stesso lato attacco serbatoio / telaio
con staffe originali xr 600





Sempre lato destro attacco inferiore telaietto / telaio con tubo adattatore marmitta




Lato sx attacco inferiore telaietto / telaio  OCCHIO al bombolino del mono... come vedi è vidinissimo , per questo
è molto importante avere tutto montato... io diversamente non mi muoverei...




per ora è tutto....fammi sapere che ne pensi...

ti ho risposto in privato ma se ti va pubblica tutto sul tuo post così tramandiamo esperienza scritta e fotografica agli sventurati posteri...  :P :P :P
fai pure copia / incolla sul tuo topic... e via...

buona giornata

mic


DadoSupermotard

Ragazzi vedete che gioiellino ho comprato!!!!!  :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Sono finalmente riuscito a trovare solo il posteriore (visto che l'anteriore già ce l'ho) ad un prezzaccio interessantissimo...

Vi piace???





Anche la gomma è bellissima... E' una 165 slick intagliata...per strada non la posso usare vero???  ;D   ;D   ;D  :P

Tomminoo

bello si... Husky??
a sto punto dicci quanto hai sborsato :P :P :P
hai provto a vedere se la 165 entra nel forcellone??
ciaoo ;)

ps: se la userai per strada falla scaldare se no so deraponi incontrollati ehhehe

DadoSupermotard

#313


CRF 450  ;)

Meglio che non ve lo dico quanto l'ho pagata  :P   ;D  ::)

Non ho provato ancora a montarla, forse stasera faccio una prova a montare tutto il retrotreno...
In ogni caso alla fine penso di venderla sta gomma, insieme alla anteriore che ho che è slick anche quella...così vendo il treno completo e prendo un treno stradale.
E' troppo un rischio girare con questa  ;D  ...Anche se... :-* :-* :-*

DadoSupermotard

Non resistevo più...Dovevo montare il tutto!  :P


E' tutto solo appuntato, ma si vede già che ci sta una bellezza sia il mono che il cerchiazzo!  :-*   :-*   :-*




X Tomminoo che mi ha chiesto se la 165 ci entra nel forcellone... sembra proprio di sì.

Vedi:




Resta questo spazio a dx e a sx... secondo me ci entrerebbe anche la 170! L'unica cosa è che mi sa che il problema è la catena...  ;)