Menu principale

L' SXR-F 600R di Dado

Aperto da DadoSupermotard, Aprile 04, 2012, 16:03:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hillskiller

Bella davide! Per centrare il posteriore hai tenuto conto del disco e della pinza? :)

DadoSupermotard

#346
Grazie Andrea! :)
Per centrare il posteriore mi sono affidato alle indicazioni di Tommino, mantenendomi con la corona a 4/5 mm dal forcellone... Il disco purtroppo l'ho potuto controllare solo grossolanamente perchè essendoci quello da 240 dava un po' di problemi ad entrare nella pinza. Per certo ti dico che passava tra le due pasticche, ma essendo monopistoncino la pinza post, come si fa a vedere se è centrato il disco?
Poi è normale che la gomma da 165 a dx passa molto più vicina al forcellone rispetto a sx?

Hillskiller

La mia sulla dx e a sfioro  :)
Comunque non so che mozzo tu abbia, pero piu che tener conto dei 4 5 mm controlla appunto che stia giusto il disco...
Anche se e monopistoncino dietro la pinza e flottante, quindi ha un gioco di qualche mm... ;)

gpsmax

facile facile: metti la moto con le ruote in terra, prendi due barre di profilato belle dritte e lunghe un paio di metri, le appoggi al bordo della ruota post e controlli se a sterzo dritto la ruota davanti è centrata tra le due barre.

se sta da una parte, bisogna correggere in qualche modo... se no farai le curve a destra diversamente da quelle a sinistra...  ;)

sarebbe da fare senza copertoni, ma almeno hai un'idea se devi lavorare molto o è una roba di millimetri.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

se il mozzo posteriore da disco a corona è di 148mm come quello XR la corona ( altezza denti )deve stara a 4-5 mm dal forcellone , così sarà centrato anche il disco...
cmq bisogna controllare anche quello appena ce l'hai del diametro giusto!
almeno una misura standard a ruota centrata è certa ( distanza forcellone - corona ) da quella misura puoi ricavarti la boccola lato corona!
se è centrato pure il disco prepari la boccola lato disco!
ciaoo ;)

DadoSupermotard

#350
Sì il mozzo è 149 mm... Ecco mi ricordavo che c'era qualcosa che mi dava la "certezza" che il mozzo fosse centrato  ;D

Comunque io ho fatto già fare entrambe le boccole...

DadoSupermotard



Ecco una foto aggiornata a ieri!
Mancano solo le saldature per fissare gli attacchi per il telaietto... Non è facile perchè bisogna fare in modo che sia ben centrato e alla giusta inclinazione...quindi mi sto prendendo un bel pò di tempo prima di fissarlo...

Secondo calcoli approssimativi comunque, la moto risulta alta da terra rispetto al punto più basso della sella, circa 100 cm (senza motore)...
Pur calcolando che una volta montato il motore la moto leggermente scenderà, ma credo di pochissimo, secondo me è piuttosto altina... Sono alto 1,77...ci toccherò mai???  :-[

Tomminoo

bella  :-* :-* :-*
ma non ci toccherai mai :P :P :P
ciaoo ;)

DadoSupermotard

#353


Ma daaaai!!! Con un piede solo con la punta sempre riesco a mantenermi in piedi :D

RAZZO

Pare altina anche a me.  ::)

Occhio agli accostamenti cromatici, il rosso
del parafango posteriore e molto diverso dal rosso
delle grafiche serbatoio.

;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

DadoSupermotard

A parte il serbatoio, tutte le altre plastiche sono provvisorie :D me le hanno regalate ma le sostituirò con altre nuove a moto completata... ;)

DadoSupermotard

Un po' di aggiornamenti... Qui da me è arrivato il freddo e lavorare in garage inizia a farsi "seccante"  :P

Nel frattempo ho mandato a fare da Fly il disco posteriore da 220 a margherita...  :-*  :-*  :-*
Per ora ho solo la foto che mi ha mandato lui...e ve la posto:
  :-*  :-*  :-*

Per quanto riguarda il motore, per ripulire a fondo e rivestire i carter di carta da carrozziere prima di iniziare a verniciarli ci ho messo un bel po' di tempo...ma alla fine da questo punto di partenza

Sono arrivato a questo



Così finalmente ho potuto dare la prima mano di primer della Macota ad alta temperatura a base di zinco...



Per il colore alla fine ho pensato che la semplicità forse è la scelta migliore... quindi invece di differenziare il colore tra carterini laterali, coprivalvole, ecc, farò tutto il motore in tinta unita: o color alluminio, o color magnesio, canna di fucile... Devo ancora decidere quale ma comunque tinta unita (e di sicuro non nero o rosso). Poi magari farò di colore diverso solo i tappi del coperchio punterie e la scritta Honda... (Magari su color alluminio, farò i tappi e la scritta rossi).

Che ve ne pare?

Webbo

i tappi era meglio lucidarli... poi tanto dovrei prenderli con le chiavi per serrarli..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DadoSupermotard

#358
Avevo pensato a questo particolare... Vorrei risolvere facendo un giro di nastro isolante o la stessa carta che ho usato per coprire le parti da non verniciare, intorno ai tappi per salvaguardarli dalle chiavi quando andrò a serrare...

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM