Menu principale

L' SXR-F 600R di Dado

Aperto da DadoSupermotard, Aprile 04, 2012, 16:03:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo


DadoSupermotard

#376


Sono fatte al TIG... Certo che reggono! In foto sembrano molto meno massicce di quello che sono! ;) ;) ;)

gbking

Citazione di: DadoSupermotard il Febbraio 22, 2013, 00:41:46 AM
Ecco a voi le staffe per montare il telaietto del CRF450:


A me sembra un po' troppo sottile il triangolino che hai saldato al telaio...
Con spessori così sottili, temo che in breve tempo si possa deformare la sede del bullone...  :-[

Per le plastiche, io andrei di bianco-rosso... i convogliatori aloop li puoi sempre conservare e prenderne di nuovi... :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

DadoSupermotard

#378


I triangolini sono di acciaio spessore 4mm...
Ripeto non so perchè ma dalle foto sembra tutto meno robusto :)

Webbo

in effetti le saldature non sono certamente uno spettacolo di belleza, anzi, tutt'altro..  :-\
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DadoSupermotard

Che non siano belle sono d'accordo :D ma per un lavoro fatto aggratis :D ringrazio e porto a casa! ;)
Mentre per l'affidabilità, sono ben fatte! ;)
Poi credo che con un buon lavoro di verniciatura molti difetti scompariranno ;)

Webbo

per i lavori gratis non discuto.. se si trova chi ti fa un piacere ben venga, per l'affidabilità, solo il tempo darà la risposta..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DadoSupermotard

#382


Scusami, con tutto il rispetto :D SGRAAATT!!! :D :D :D

gbking

Citazione di: DadoSupermotard il Febbraio 22, 2013, 10:44:44 AM
Poi credo che con un buon lavoro di verniciatura molti difetti scompariranno ;)

Temo sia l'esatto contrario! La verniciatura esalta le imperfezioni...

Se puoi, mettiti con pazienza ed olio di gomito ed addolcisci le saldature 'spigolose': se la sostanza è robusta, puoi agire in sicurezza! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

DadoSupermotard

#384


Ok, accetto il consiglio e lo farò ;) grazie! ;)

fire fox

Non te la prendere ma rivedi quelle saldature a volte e' meglio spendere qualcosa e andare sul sicuro  ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

DadoSupermotard

Scusate ma posso sapere cos' hanno quelle saldature che non va?!?  ???

fire fox

#387
Se erano fatte a TIG non ci sarebbe stato bisogno di molarle in quel modo, non ti offendere ma siccome lavoro nella metalmeccanica ed ho una discreta manualita nell'uso di saldatrici a TIG a filo continuo ed elettrodo  mi permetto di fare queste osservazioni,a meno che non siano fatte da mani alle prime armi.
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

DadoSupermotard

#388
Ero io presente quando sono state saldate! Io sono inesperto ma posso dirti sicuramente che non è stata usata una saldatrice ad elettrodi (quella la conosco bene)... Sicuramente o TIG o filocontinua, non conosco bene la differenza tra le due.
Sono state molate perchè ho chiesto io di pulirle leggermente ed è stato passato velocemente il flex in modo un po' rozzo, questo sì.
Ma la saldatura, dico, anche se fosse stata fatta con la filocontinua e non a TIG, cos'ha che non va?

Hillskiller

quella è sicuramente fatta a filo continuo anche se mi verrebbe più da pensare all'elettrodo, davide l'unica cosa che ha è che è brutta a vedersi e dovresti un pò passarci la mola, così spariscono le imperfezioni... se sono brutte non vuol dire che non reggono, tranquillo... ;)