Menu principale

Star, la "Vespa indiana"

Aperto da Salvia, Aprile 04, 2012, 19:35:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvia

Curiosando per il web mi sono imbattuto nella Star, moto prodotta dalla LML...meglio conosciuta come la Vespa indiana.

www.lmlitalia.com







I prezzi partono dai 1950€ del 125 2T ai 3010 del 200 2t (poi c'è anche una versione "da gara" 165cc.) (c'è anche la versione a iniezione ma non trovo i prezzi)

http://www.lmlitalia.com/moduli/promozioni/index.php?id=7#

Qualcuno di voi l'ha vista o ne ha sentito parlare?


Tranquilli non vendo la mia per questa, è solo per curiosità, se non sbaglio ultimamente la Piaggio le faceva produrre proprio da loro...meglio indiano o italiano che però costa il doppio?
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


SUBA

Ho un collega che l'ha compata e ci ha fatto già 15.000 km senza problemi . Rispetto alla vespa originale non ha l'ammissione regolata dalla spalla dell' albero motore ma con un pacco lamellare , parlo del 2 tempi naturalmente .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Il Regolarista

per quei soldi compro una vespa seria tipo et3 . . . . . . . e tutti sanno che la vespa non mi stà simpatica ma un surrogato così neeeeeeeeeeee.....
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

cirotilt

sentire una "vespa" cantare come uno scooter è stato traumatico, però va niente male, in più ci sono agevolazioni per l'assicurazione, almeno in campania.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ale_sarvaego

ho 1 amico che fa il meccanico in 1 officina piaggio & ripara anche queste, a sentire lui,
vanno anche meglio delle vespe originali, sopratutto quelle 4 tempi!
in particolare il 125 4t, che è 1 emerito chiodo, ma consuma pochissimo.
inoltre pare che adesso sia la LML a produrre le vespe px per la piaggio.
XR 650r born to kick your ass.....

Sebring

#6
Io l'ho scoperta qualche mese fa... Il concessionario honda a cui ho sempre fatto riferimento io ha cominciato a distribuirle visto che le vendite delle moto cominciavano a calare...
Più che surrogato direi proprio un parente stretto dal momento che, se non sbaglio, LML già le produceva su licenza italiana ma solo per il mercato interno indiano. Evidentemente deve essere venuto meno qualche accordo commerciale e hanno cominciato a importarle anche qui in italia... A me piaceva molto l'idea del 4T che, per carità, non andrà niente, ma si parla di consumi veramente esigui... Essendo io un assiduo fruitore di scooter, se dovessi considerare un mezzo per i vari tragitti urbani e le gitarelle, chissà, un pensierino ce lo farei...
Tra l'altro ne ho vista una proprio sabato scorso a Milano... sentire una vesta che fa il rumore del quattro tempi è veramente atipico!

lelef

#7
adesso capisco st'immensa mole di ricambi vespa su ebay da venditori indiani

uolter72

#8

La LML ha acquisito l'intera catena di montaggio per il PX gia' da molto tempo.....

le utime px italiane sono state commercializzate e quindi sono finite a Luglio 2011.

ed erano tutte 125.

Io ho un px 150 del 98 con freno a disco anteriore barattato al posto del pagamento di una parcella, cosi' e' piaciuto al cliente.....

ha solo 1300 km e.....non so che farmene!! per assicurarla mi hanno chiesto 800 euro all'anno.

e' valutata sui 1000/1200 euro, nemmeno forse, solo perche' e' immacolata.

a parte la griglia ventola cromata, la protezione in plastica per la ruota di scorta, e' tutta come la Piagio di Pontedera l'ha concepita.....ad ogni buon conto gli assemblaggi e le saldature lasciano a desiderare rispetto alle precedenti produzioni.....per non parlare dei cablaggi e della vernice, giusto una spruzzatina veloce direi......

e questi siono i risultati, ovvero che ora devono ripagare il loro vecchio know how e rimpiazzare sul mercato uno scooter che e' stato abbandonato per scelte commerciali errate, ma....con un nuovo esborso che definirei....vergognoso (per il 150 px si parla di 3800), quando il costo di nproduzione netto in India e' di 900 euro forse......

ritorniamo al vecchio discorso, m.a......e' l'opinione del caro Paulogas che mi onteresserebbe!!!

lungo intervento perfavore Paulo!!!!!  ;D ;D


rickyx

io direi che le vespe indiane vanno messe in standby fino a che non si risolve positivamente una certa cosetta fra noi e loro...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Salvia

Citazione di: rickyx il Aprile 04, 2012, 23:49:07 PM
io direi che le vespe indiane vanno messe in standby fino a che non si risolve positivamente una certa cosetta fra noi e loro...

Giusto!

Comunque, tempo che riesco a mettere da parte i soldi per un'altra moto (ma soprattutto per bollo, assicurazione, tasse, tasse, tasse, tasse) spero che siano rinsaviti...

Però per andare al lavoro (faccio un lavoro dove torno a casa zozzo e puzzolente per cui ho sempre la macchina impestata) un baracchino che non beve niente non sarebbe male...aspettando una valida alternativa elettrica...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Barte

CitazioneCuriosando per il web mi sono imbattuto nella Star

Eh, stai più attento mentre navighi...  :sbocco:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rainbowsix

#12
ho un P200e del 1981 restaurato targa oro FMI e nn lo mollerò mai.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Salvia

Tu pensa che ho preso l'XR perchè mi è capitata cercando una Vespa 200    :P           (Vespa che non ho mai trovato    :-\  )
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


daniele70

Citazione di: rickyx il Aprile 04, 2012, 23:49:07 PM
io direi che le vespe indiane vanno messe in standby fino a che non si risolve positivamente una certa cosetta fra noi e loro...

io dico la stessa cosa....  ;)

stop al mercato indios fino a nuova definizione  ;)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com