Menu principale

Comportamento anomalo....carburazione

Aperto da Borghe_86, Aprile 06, 2012, 14:09:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Borghe_86

Ciao ragazzi premetto che ho letto parecchi topic sulla carburazione e mi era sembrato di avere imparato qualcosa...
Innanzitutto un po di dati:

moto: xr 650 sm
getto max: 182
getto min: 68s
collettori: arrow
finale: arrow
fiancatina: aperta
filtro: hiflow

Con questa configurazione leggendo i topic avevo sistemato la moto in maniera ottima non un buco, nessuna incertezza nelle aperture,candela color nocciola....

Ora viene il bello,

Essendo stato pizzicato dalle forze dell'ordine per l'eccessivo ''rumore'' (melodia! :P) mi sono fatto fare da un amico un db killer artigianale da mettere nell arrow...
rumore diminuito parecchio ma grossi problemi di carburazione, ho pensato che chiudendo il finale si fosse ingrassata allora ho chiuso anche i fori del fianchetto ma ora buca quasi a spegnersi in apertura decisa.
Allora ho detto ca**o che bigolo adesso ho troppa benzina però ho detto vediamo prima la candela cosa mi dice....BIANCA!
Quindi magrissima, ma come? mi sono crollate tutte le mie teorie non so piu come comportarmi...

Sapete darmi qualche consiglio?

Un grazie a tutti in anticipo!

beppoxr65o

Bel casino.... :( pure alla mia, se gli metto il db killer...buca e non va un cavolo....purtroppo sto ancora pensando ad una soluzione..
KAZZEMBERGHER SM TEAM

sunray

Ciao Borghe,
io sono l'ultimo che puo' darti consigli tuttavia ho letto che con le benzine attuali, il colore della candela non è piu' attendibile e non rappresenta quella "cartina di tornasole" che tutti pensavamo.
Un saluto a presto.
Sunray

XR MAN

E' grassa e chiudendo i fori sul fianchetto la ingrassi ulteriormente..io proverei con il getto del max

daniele70

Interessante questo topic !
Anche io chiudendo anche parzialmente lo scarico cioè mettendo  solo l'OR che tiene il db killer senza addirittura metterci il db killer (quindi chiudendo 1/10 del diametro dello scarico attuale) la moto non ne vuol sapere, quando accelero va a colpi e sembra grassissima a dismisura in accelerazione.... figuriamoci se ci metto il  db killer che chiude ulteriormente lo scarico,...ancora peggio.
Sintomi: da 1/3 di manetta in su gorgoglia e tira indietro.
Ma allora su cosa possiamo intervenire?

XR MAN, dici che diminuendo il getto del massimo si risolva?

Indifferentemente da cilindrata,scarico, carburatore e filtro aria, c'è una teoria precisa a riguardo?
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

beppoxr65o

Con il getto del max...si fa poco o niente...è un problema di risonanza dei fumi di scarico che va ad interferire cn la carburazione.... :-\
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Borghe_86

Bene sono felice di vedere che non è solo un mio problema purtroppo....sul vuoto in apertura potrei anche sorvolare...
ma quello che mi preoccupa alquanto è la candela bianca....non vorrei far dei danni andando in giro cosi...
aspettiamo con ansia un commento da qualcuno che sa il fatto suo....rickyxxxxxxxx!!!!!!

Borghe_86

Cavolo ragazzi fatevi avanti con i consigli che con queste giornate è difficile lasciare la moto in garage!!!! non so proprio da che parte cominciare!!! :P :P :P :P

Titan488

Ricordatevi che l'xr e'fatta per lavorare con scarico aperto(motore superquadro) infatti con i collettori originali accelerando dal minimo di scatto si ha un ingolfamento che erroneamente viene attribuito al carburatore invece e' un problema di gas di scarico,sostituendo i collettori il problema scompare completamente ed il motore esprime il massimo,per cui e' stato concepito,il motore sara' anche pesante ma e' una bomba!w l'xr
                                                  XR MUST!
Titan488

sunray

TITAN SEI un Grande, sul motore ti quoto al 100% sull'XR al 110%
Ciao.
Sr.

RAZZO

Citazione di: Titan488 il Aprile 12, 2012, 00:19:36 AM
Ricordatevi che l'xr e'fatta per lavorare con scarico aperto(motore superquadro) infatti con i collettori originali accelerando dal minimo di scatto si ha un ingolfamento che erroneamente viene attribuito al carburatore invece e' un problema di gas di scarico,sostituendo i collettori il problema scompare completamente ed il motore esprime il massimo,

La cosa succede anche con i collettori aftermarket.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Borghe_86

grazie di tutte le risposte....
Lo scalino ormai me lo tengo, se ti abitui vabbè...puoi quasi non farci piu a caso...

Il problema ormai è uno solo: io mi chiedo ma perchè strozzandola a piu non posso(db killer e fiancatina chiusa) ma mantenendo il setting di quando è tutta aperta...mi si smagrisce al punto di trovare la candela bianca! :-X
che cavolo dovrei farci per almeno non rischiare di colare il motore?

L'altro giorno ho ritolto il db killer e riaperto la fiancatina ed è tornata ad essere uno spettacolo! :-*
Solo che sono stufo di vedere la gente che si toppa le orecchie quando passo  :P...o meglio ancora i nonni che nascondono dietro di se i nipotini che hanno per mano! :megalol:

beppoxr65o

Nei centri abitati vado a passo di lumaca....Troppo imprevedibile....e non fa neanche sto bordello allucinante.....Quando sono su per i monti.................Meglio che mi sentano arrivare.....hanno il tempo per scansarsi.. ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

roby86

#13
o di preparare la paletta  ;)

Titan488

Borghe 86 ,ho la tua medesima configuraz.+hotcams1 ,hai cambiato il materiale fon o assorbente del terminale?guarda che non fa tanto casino,io quando mi fermano me la cavo sempre più o meno,a meno che non mi becchino che faccio il deficiente,allora me ne sto,preciso che sono un ex appartenente alle forze Dell ordine,quindi quando so di aver sbagliato(superare su una ruota volante della polizia ad esempio) me ne sto e accetto la sanzione.ciao
Titan488