Menu principale

Comportamento anomalo....carburazione

Aperto da Borghe_86, Aprile 06, 2012, 14:09:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

beppoxr65o

Sempre cavata senza spargimento di sangue :D :D :D :D :D :D :D basta non fare gli spavaldi....se nei centri abitati non fai il fesso, è quasi impossibile che ti fermino...la paletta in montagna????Per adesso l'ho vista solo una volta....sulla Trento Bondone (percorso sgammatissimo!!!!!!!!!!) che violentava la moto di un Etero 70 :D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Massimo Vaj

#16
Lo scarico della Arrow presentava gli stessi problemi anche con la XR 600, ed erano irrisolvibili. Io monto un Mikuni da 41 e per ovviare a quegli inconvenienti montai la Leovinci doppia che quei problemi non li dava, non era rumorosa e ai bassi spingeva sulle mulattiere che per spegnere il motore dovevi insultarle la Casa madre, la Honda...   ;D
Poi su una caduta delle solite, ma piroettata sui sassi, l'ho schiacciata da aver vergogna a girarci e sono passato all'originale (aperta). Se si usa il gas al pelo la polizia non si lamenta, ma ci sarebbe un segreto: quando si passa davanti a un posto di blocco si deve concentrare il pensiero sulla possibilità di fare una generosa donazione alla loro cassa comune, quella per gli invalidi nell'adempimento del loro dovere che, pensa te, non coincide esattamente con quello che abbiamo noi enduristi...  :D
Cacchio! Ti ho messo il Mikuni da 41, il filtro della K&N, ti ho tolto lo strozzo della marmitta, ammortizzatore più grosso, molle forcelle a spirale variabile, manubrio in avional, ti metto la benza a 98 ottani e tu ti fai pure spingere? Fanculo, domani uso la trialetta...

tambu

Con Akrapovic completo utilizzavo, con carburatore originale e kit hrc:

MAX 185
SPILLO alla 4a tacca
MIN 68s
VITE 2 giri 1/4
Fianchetta 70cm2

Con DB Killer artigianale (un cono di lamierino forato alto 150mm e molto forato):

MAX 182
SPILLO alla 3a tacca
MIN 68s
VITE 1 giro 1/2 (1 giro 3/4)
Fianchetta 40cm2

In pratica tenendo la fianchetta aperta bucava troppo in basso, nella prima apertura. Adeguando la carburazione (divenuta grassa) ora la moto è lineare, la perdita di potenza è evidente, soprattutto sotto i 4000 giri/', provando con una moto identica in 5a marcia da 50 km/h perde circa 5-6 mt i primi istanti e poi in alto perde qualcosa, ma poco. Dalla stessa velocità, in terza, la differenza è molto inferiore, purtroppo il tappo nella prima apertura, nei tornanti, si sente e come... aperta si alza di gas in seconda, tappata non c'è verso senza frizione... aimè!

Per il discorso forze dell'ordine è soggettivo, io, con i tempi che corrono ed i comuni in crisi, non me la sento di fare troppe donazioni... non posso permettermi 400 euro di multa ogni fine settimana... C'è da dire che in realtà sarebbero "solo" 80 mi pare, perchè non sarebbe lecita l'ammenda che applicano, ma anche mettersi in mano a giudici di pace o ad un legale è una gran rottura di palle. La tengo aperta solo d'inverno, quando in giro ci sono solo i pazzi come me... :-)
XR 680 R "X TECH 001"

Borghe_86

innanzitutto grazie per le risposte scusate se non ho risp ma è quasi un mese che sono in trasferta e non ho potuto fare nessuna prova....cmq...penso di aver risolto!!!
Una sera mi sono messo con dell'utilissimo nastro americano e ho toppato completamente tutte le prese d'aria della cassa filtro..e mi son detto adesso vediamo se si ingrassa...e così è stato al punto che quasi non saliva di giri...Finalmente ho trovato un inizio da cui partire.
Piano piano ho iniziato a riaprire i fori ed ho trovato un giusto compromesso! :win:
Prima cosa avevo omesso di dire che non ho piu il codone originale che fa anche da protezione per la cassa filtro! :ehmops:
Quindi risultava molto aperta dietro e chiudere i fori dei fianchetti non serviva quasi a nulla...
Comunque in prestazioni ovviamente anche senza dbkiller ha perso un po, spero almeno di preservare di piu il motore...

Il fatto del rumore....concordo in pieno con voi che se peli il gas fa pochissimo rumore ma se solo apri un po piu del dovuto anche per un imprevisto ti fai sentire eccome!!!
Quando esco da solo o con la compagnia giusta con le montagne vicino non si hanno praticamente problemi...
ma quando faccio il giretto tranquillo con la morosa sul lago (sono di Lecco) e trovi come minimo 4/5 pattuglie che sono li solo ed esclusivamente per fermare oni mezzo che abbia solo 2 ruote mi viene un ansia...quindi ora se mi fermano pur non essendo in regola perchè non omologato almeno spero che premino la buona volonta!!!!  ;D :D ;D :D

Per chi avesse gli stessi problemi vale veramente la pena provare a chiudere bene le connessioni fiancatina-cassa filtro con del nastro si notano comunque dei cambiamenti e potrebbero rendere efficaci le regolazioni.

grazie ancora a tutti sempre utilissimi!!!!
Ciao!!!!

Bracco

#19
Sul forum, di fatto, le modifiche fatte al parafango posteriore hanno sempre preso come base di partenza la parte del parafango originale che arriva fino all'altezza della fine della sella.

Questa scelta deriva dalla necessità di preservare il filtro dell'aria che, altrimenti, sarebbe investi da qualsiasi cosa presente per terra e scaraventata lì dalla ruota posteriore.

E' chiaro che il filtro dovrebbe fare il proprio lavoro, ma in brevissimo tempo ci si troverebbe co un filtro intasato.

Buon lavoro  ;)

Sslut

domyXR650SM

#20
carburazione capricciosa anche la mia da un po'..............

collettori arrow, scarico giannelli racing alluminio,filto kn, carburazione originale....penso ( mai aperto), e questo caz... di ciuff che spegne ad un tratto la moto, soprattutto da fermo appena accelero nel traffico.... :angry2:

sto' lavorando sulla vite pilota che è a poco piu' di 3 giri e mezzo, e alzato il minimo...... fino a quando si puo' aprire e provare, per poi cambiare il getto minimo con il 68????

honda da catalogo mi dice che il 68 è ordinabile, 68 s non gli risulta, è uguale...............help

Webbo

oltre i 3 giri di solito occorre cambiare getto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72



ti mandano il 68s quando ordini il 68...provare per credere....

domyXR650SM

ok, lo faro'............----------per forza di cose............