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[acquisto TT600] quanto è determinante l'uso in gara per l'usura della moto?

Aperto da giacomo, Aprile 07, 2012, 10:43:32 AM

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giacomo

Il venditore mi ha detto che l'ha usata prevalentemente per gare e per "ruzzare peso"
E' una cosa da tenere in conto o essendo una moto indistruttibile questo tipo di uso non pregiudica nula?
(Sapete dirmi qualcosa dei consumi? Io penso siano allineati con quelli dell'XR)

Sbirro - Beco 155

Dipende solo da come veniva tenuta e curata...

E bisogna tenere tutto in conto, sempre...

Per sapere i consumi devi prima capire che modifiche ha il motore... e i rapporti che monta.

Comunque se sei poco pratico ti consiglio di andare con un meccanico di fiducia tuo e ci ragionate...  ;)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Pierpower

quoto sbirro e aggiungo:

un tt600 probabilmente non faceva gare di enduro ma di rally.
Nel rally il motore viene maggiormente sollecitato...

occhio al cambio che in gara si strapazza maggiormente

se curata anche una ex gara può essere un affarone

ciao  :)
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

lelef

un amatore di garette da club è un  conto, una moto che ha solo corso è finita
un tt può aver corso seriamente una paccata di anni fà

giacomo


in effetti... questo mi rincuora

rainbowsix

ma di che tipo di TT si parla??? il 59X il 4GV Belgarda o il TTR??
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

quando sei in gara, anche se sei l'ultimo non badi troppo alla moto (nei limiti di non romperla, ovviamente) quanto al cronometro.

quindi non la risparmi e giù gas. i piloti con ambizioni di classifica, una moto la cambiano ogni stagione. gli amatori la tengono invece finché sta insieme, poi riverniciano il telaio e la vendono "mai fatto fuoristrada"...

;D

poi c'è chi 'ste cose le fa anche quando esce cogli amici, ma questo è un altro discorso...

;)

guardatela bene, se la moto è a posto, prendila e basta. se invece ha casini, sviscerali fino in fondo per capire di che si tratta, se non vuoi sorprese. non ti accontentare delle risposte evasive del padrone.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giacomo

Citazione di: rainbowsix il Aprile 07, 2012, 21:14:01 PM
ma di che tipo di TT si parla??? il 59X il 4GV Belgarda o il TTR??
è dell'89, dovrebbe essere un 59x?

il mio problema è che non ho la competenza per capire se abbia problemi o meno

gianfranco1104

nessuna moto è indistruttibile... e quel ruzzare peso un pò a me scoraggerebbe...
da capire poi che manutenzione ha fatto... quanti km abbia su....
il taalone d'achille in quelle moto sono la cementificazione delle marce....
quindi metti in conto di dover aprire il motore...
per rifarlo da zero... metti in conto oltre i 1000 euro... a meno che non abbia un amico che sappia metterci mano...
di pro è che se l'ha usata per lui... dovrebbe averla mantenuta bene...
certe volte sono messe peggio quelle di gente che non sappia ne cosa sia una gara... e di conseguenza cosa sia una manutenzione seria...
insomma dopo aver detto tutto e niente...
a quanto te la vende?


rainbowsix

direi che è un 59X se ha carter grigi, telaio bianco e paramotore è l'ultima serie giapponese...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

giacomo

il paramotore è ha tubolare rosso e i carter neri...

perchè 59x sarebbe meglio?

gpsmax

è un 59X, ma è la seconda serie. questi tre caratteri (59X) indicano il modello di moto. è comunque un made in japan, il Rainbow intendeva che quelli fatti Italia (i 4GV per capirci) non sono proprio dei TT ma delle brutte copie. venute pure male.

il 59X con telaio rosso invece è stato fabbricato dall'85 al'87, quello col telaio bianco dall'88 al 91. ma di fatto si tratta della stessa moto, cambia solo l'ammortizzatore post. che dal 90 in poi aveva il registro in compressione ed il telaio bianco ed altre cose minori. i "telaio bianco" avevano il paracoppa di alluminio avvolgente come le XT ed i Tenerè degli stessi anni.

in realtà esiste un terzo TT600, il 36A, fabbricato solo nell'83 e nell'84, che aveva il freno ant. a tamburo a doppia camma, i portanumero neri e la centralina sotto alla sella invece che a fianco del cannotto di sterzo.

è la moto più "storica" tra i TT600, ma anche quella più vecchiotta. temo che ci sarà da metterci le mani pesantemente, ma se è completa e non ha grosse magagne è un buon acquisto per dotarsi di un pezzo di storia. occhio: l'impianto elettrico a 6 Volts non fa luce, il freno post a tamburo chiede parecchia manutenzione e spesso i "telaio rosso" erano omologati "solo pilota", quindi niente passeggero...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

Carissimo MAX  ;)devo correggere una piccola cosa e aggiungere qualcosetta.

il telaio rosso fu prodotto fino al 1988 dal 1989 al 1992 parte il telaio bianco...poi dal 93 in poi non ci riguarda.... :-\
è vero che cambia il mono con griera sul serbatoio, ma anche la forcella della YZ 1988, la pinza anteriore da mono a doppio pistoncino, e la cosa + importante...cuscinetti e sede di banco rinforzate..oltre a testa e cilindro con un perno in + per evitare il famoso trafillamento di olio che erano afflitti tutti i 595 fino al 1987-88 (quindi XT e SRX)
consiglio all'amico di controllare il numero di motore...che deve essere lo stesso dle telaio..(particolarietà Yamaha) e che deve inziare per l'appunto 59X se iniza 2KF o 3TB o altro....sono motori XT trapiantati e succede spesso.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
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2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

beh, che dire... la memoria inizia fare cilecca... e si che alla mia avevo appunto messo una pinza XT, che quelle monopistoncino frenavano così così... tutto giusto Rainbow... anche se credo che le '92 fossero avanzi di magazzino '91, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
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