Menu principale

finalmente anchio nel mondo delle xr ! xr 600r 1989

Aperto da checcozalone89, Aprile 07, 2012, 17:14:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

checcozalone89

Salve ragazzi mi chiamo francesco e finalmentd l'ho acquistata , una splendida xr 600 dell 89!"
nn credevo potesse avere tutta questa coppia!!
la moto e' gia iscritta asi e l ho assicurata con una fesseria , gli unici dubbi  sono riguardanti alle troppe vibrazioni  e al porta targa che non e' in ottimo stato e con lw vibrazioni tende a smontarsi ma per il resto necessita di una grande pulita e di una sostituzione dello.sterzo.con uno piu' estremo con piega strett.stile supercross! 

rainbowsix

benvenuto....nn fare cagate lasciala originale...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

cirotilt

benvenuto non fare cagate, lasciala originale bis.

cirotilt

:)

TokyoSan

benvenuto
falla come piace a te, ma non fare troppe cagate III  :D

checcozalone89

Raga domani inserisco delle foto.dello stato attuale ! spero che mi.aiutiate a risolvere dei problemini.come la regolazione e il rigenero dwl mono ormai.scarichissimo.a tal punto che.stenta a ritornate indietro

checcozalone89

ECCOLA !!!!!!

checcozalone89

raga dopo averla provata a fondo , mi sono accorto di alcune cosette come : mono che non ritorna indietro e  vibrazioni insopportabili sopratutto allo sterzo ! cosa fareste al mio posto?? rigenerereste il mono ? ( come si fa'? ) o lo sostituireste ?

Sbirro - Beco 155

Ciao, e ben venuto...!!!

Ti consiglio di sfogliare topic tecnici già esistenti e di grande aiuto per la tua fantastica XR 600...!!!
E senza problemi, nei topic fare tutte le tue domande e dare consigli...!!!

Qui ti puoi solo presentare e parlarci di te...!!!

Comunque revisiona bene tutto il mono e forcella, e cuscinetti di sterzo da cambiare ecc...

Insomma buon lavoro sulla tua bellissima moto...!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gpsmax

ciao e benvenuto...!

bella XR, strano che gli abbiano verniciato la marmitta grigio met...

riguardo le vibrazioni sullo sterzo, la ruota monta il fermacopertone? se si, dalla foto non si vedono i piombi per l'equilibratura: e ti credo che se vai oltre gli 80-90 il manubrio ti balla la samba tra le mani...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sbirro - Beco 155

nella ruota dietro mi sembra di vederlo il piombino per l'equilibratura... quindi sarebbe strano se davanti no... ::)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

checcozalone89

Ma nn ce qualcosa come un silent block al monoblocco? Che magari si e' consumato?

checcozalone89

TokyoSan

un dubbio: ma in precedenza avevi moto da enduro?
una causa delle vibrazioni potrebbe essere molto semplice: tacchetti su asfalto  :D

per quanto riguarda il mono di solito quando è scarico il retro molleggia
su e giù te ne accorgi anche a moto ferma spingendo in giù sulla sella; il fatto
che non ritorni in su potrebbe essere altro tipo i leveraggi in pessime condizioni

checcozalone89

Ho messo delle gomme stradali e cmq vibra! cmq sia io vorrei alzarla al posteriore ma mi sono accorso che stringendo la ghiera si alza pochissimo, esiste un altra regolazione?

TokyoSan

mi sa che sei un po' confuso.... stringendo la ghiera non si alza il mono ... si irrigidisce la molla
cmq credo sia il caso aprire un topic nell'area tecnica  ;)