Menu principale

Casco e riccioli di filo spinato nella scarpa

Aperto da sunray, Aprile 08, 2012, 10:39:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sunray

Ciao a tutti,
non fate caso alla vena polemica e badate solo alla sostanza.
Accetto tutti i commenti, compreso quello di andare dallo psichiatra, tuttavia, non usate "luoghi comuni" per giudicarmi ma solo il buon senso.
Proprio settimana scorsa, avendo casco sul braccio per breve spostamento, sono stato ripreso da tutore dell'ordine, il mio senso civico unito alla conoscenza del diritto greco e romano antichi non mi ha permesso di lasciar correre e ho intavolato una discussione col prode tutore dell'ordine e della legalita'. Il mio diritto DEVE finire dove inizia la liberta' e quello del mio prossimo.
Se non nucio agli altri DEVO essere libero di guidare una moto senza indossare l'orinatoio colorato, e questa liberta' DEVE essere sottoposta SOLO al mio insindacabile giudizio, non a quello di un miserabile burocrate il cui ordine perentorio e' : FARE CASSA!
Con piglio acculturato, l'uomo tenta di indurmi al ragionamento filosofico, affermando che allorche' io cada senza il pisciatoio indossato e mi cagioni danni al testone,in quel momento, per essere curato, lo stato debba spendere del denaro ed io quindi,divento un "costo sociale".
Siccome il signore stava fumando una sigaretta, tranquillamente gli ho fatto notare che anche lui sarebbe divenuto un "costo sociale" in quanto il tabagismo come evidente, e come scritto su tutti i pacchetti di sigarette, non solo nuoce alla salute ma UCCIDE!
Il pover' uomo, incredulo sorrideva, e allora ho citato la fonte che è L'INFORMATORE MEDICO, numero del settembre 2011 ove si stimano in circa 80.000 i morti in Italia per ogni anno per problemi dovuti al tabacco. In confronto, quelli che muoiono alla guida di una moto sono ben poca cosa.
I costi sociali veri sono i finanziamenti publbici ai partiti, le auto blu' e lo spreco delle regioni.
La regione Sicilia ha sul libro paga 17 volte il numero dei dipendenti della Regione Lombardia.
In Calabria le guardie forestali nulla facenti sono 12.000 contro le neppure 600 del Piemonte.
Ora, in USA, Paese certo piu' libero dell'italia, nessuno ti dice nulla se non indossi il casco.
Indossero' volentieri il casco quando la pubblicita' dira', lo stato consiglia di indossare il casco, NON "ordina" di indossare il casco e sopratutto SMETTERA' di VENDERE LE SIGARETTE COME GENERE DI MONOPOLIO, diventando di fatto COMPLICE nell'uccisione di circa 80.000 persone l'anno. ( Fonte L'Informatore Medico".
Voglio essere l'unico a decidere per me stesso e per la mia vita, e nessun burocrate  deve dirmi cosa devo fare.
Altro esempio:
Voi potete andare in una qualunque localita di montagna e iniziare a scalare qualunque parete di roccia di grado 7A+++ in infradito e pantaloncini corti, NESSUNO, puo' legalmente impedirvelo se voi lo volete fare. Salvo poi venire a recuperarvi vivi o morti con grave rischio per i soccorritori.
Perche' posso scalare qualunque montagna anche se non ne ho la preparazione e invece quando devo condurre la mia moto per 500 metri devo infilarmi in testa uno stupido orinatoio?
Grazie a chi vorra', tralasciando i "luoghi comuni" darmi una spiegazione a questa stortura.
Sunray.

ps non sara' perche' con le multe per casco non indossato ci fanno milioni di euri l'anno che poi servono a comprare la porsche ai politici?



paulogas

la tua eloquenza e cultura e' evidente . buona pasqua guardati la gara di moto gp alle nove circa ,prima c'e' la moto due .

rossi ormai non e' piu' il campione . mi ha deluso profondamente . non ci tira . altro che moto e' lui stavolta . due secondi e passa peggio di hayden . che delusione vedere un campione del genere che non ci tira piu' . farebbe bene a ritirarsi a sto punto .

nIkO_mx

Non condivido ciò che dici..
O meglio, sul tabagismo la penso para para a te, è sul resto che dissento.
Negli states, per la cronaca, se ti stiri con la moto e ti portano all'ospedale se non hai l'assicurazione ti fanno fare il giro del parcheggio e ti rimandano a casa.
Per quanto mi riguarda l'orinatoio mi ha salvato la pellaccia piu di una volta, viste le craniate che ho dato in giro nel corso della mia 'carriera' motociclistica.
Smettere di indossarlo per ripicca mi parrebbe poco furbo...
Viceversa sono d'accordo che le leggi andrebbero applicate con un minimo di discrezionalità (piu che altro vista l'ipertrofia legislatoria italica ma questo è un altro discorso ancora).
Ovvero, se sposto la moto per cento metri senza casco non devi scassarmi la minchia....

N.

Tacco

Alcune precisazioni:

1) in USA in alcuni stati il casco è facoltativo per i maggiorenni. Nella maggior parte degli altri stato è obbligatorio. Per essere ancora più preciso quasi tutti i ciclisti lo portano.

2) Veder morire un amico per un casco allacciato/indossato male non è bello. A me è capitato. Punto e basta.

Saluti e buona Pasqua  ;)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Gianni65

#4
°°°°°Con piglio acculturato, l'uomo tenta di indurmi al ragionamento filosofico, affermando che allorche' io cada senza il pisciatoio indossato e mi cagioni danni al testone,in quel momento, per essere curato, lo stato debba spendere del denaro ed io quindi,divento un "costo sociale".°°°°°




Principale motivo per cui lo han fatto obligatorio è appunto questo.

Sulle sigarette,alcolici,altri generi dannosi di monopolio già ci mangiano sopra ma non è detto che non si inventino qualcosa di nuovo e mirabolante.
Sulla libertà personale , anche li sono al lavoro per tassare e ridurre il piu' possibile.

Per la sicurezza della persona concordo sull'uso del Pisciatoio, ma di quello integrale sia ben chiaro.
Gli altri tipi di pisciatoi li vieterei per legge, sono solo ridicoli.

Se sposto la moto per dieci metri la penso come nIK_mx, cosi come se a moto spenta faccio un controsenso o passo per una via con divieto di circolazione.

Ma come si dice?
Metti la divisa ad un somaro e lo autorizzi a sentirsi un laureato..
Mi scuso con i Somari  ;D ;D ;D ;D

Gianni65

Citazione di: paulogas il Aprile 08, 2012, 11:31:00 AM
la tua eloquenza e cultura e' evidente . buona pasqua guardati la gara di moto gp alle nove circa ,prima c'e' la moto due .

rossi ormai non e' piu' il campione . mi ha deluso profondamente . non ci tira . altro che moto e' lui stavolta . due secondi e passa peggio di hayden . che delusione vedere un campione del genere che non ci tira piu' . farebbe bene a ritirarsi a sto punto .

Blasfemiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ma ma ma ma come????
Ripudi il tuo dio ?
E no!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo non ti è permesso!
Hai , come dire, interpretato per anni il ruolo di Gatto appeso ai maroni e adesso che fai?
Abiuri il valentino tuo???
Mi meraviglio di te, ssai?
A meno che , se imbrocca un giro decente non ricominci nella versione
Paulo-maron/Cat............................
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Auguroni a te ed alle tue motine......................
Sempre se esistono ih ih ih
Gianni

TokyoSan

a leggere il titolo credevo fossi caduto con la moto e ti fosse finito del filo spinato nelle scarpe veramente...

confermo la nullafacenza delle guardie forestali in Calabria, sui numeri 12000 contro 600 non trovo fonte dati
certi ma mi fido  ;)

gpsmax

la legge non può essere discrezionale: se la violi, sei in ammenda.

se vai a 51 all'ora dove il limite è 50, è giusto che paghi. lo sapevi, c'era il cartello, l'hai superato, paghi.

che poi mettano i limiti ridicoli (non solo di velocità, eh...), questo è un altro discorso... l'Italia è l'unico paese al mondo dove esistono una miriade di leggi e leggine che spesso si contraddicono, pertanto l'unica maniera di capirci qualcosa è aspettare le "circolari ministeriali"... che non esistono da nessun'altra parte.

mapporcapu**ana... quando ci svegliamo, ora che anche la Lega l'hanno presa con le mani nella marmellata? e meno male che era "Roma Ladrona"... e scusate l'OT (anche se poi manco tanto) ma stò un pò inca**ato...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sbirro - Beco 155

Citazione di: paulogas il Aprile 08, 2012, 11:31:00 AM
la tua eloquenza e cultura e' evidente . buona pasqua guardati la gara di moto gp alle nove circa ,prima c'e' la moto due .

rossi ormai non e' piu' il campione . mi ha deluso profondamente . non ci tira . altro che moto e' lui stavolta . due secondi e passa peggio di hayden . che delusione vedere un campione del genere che non ci tira piu' . farebbe bene a ritirarsi a sto punto .

:lol2: :lol2: :lol2: Ti bastono, ma mi dovrei bastonare da solo... ca**o hai ragione...!!!  :sbevazza: :sbevazza: :sbevazza: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio:

Booo sono spaventato, le mie Domeniche senza Rossi sul podio... :maperche:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

sunray

Ciao Confratelli,
vi abbraccerei tutti uno per uno, augurandovi Buona Pasqua.
Per la Lega:
mi sono messo a piangere, leghista dal 1988, da quando Bobo e Umbi andavano a scrivere "VOTA LEGA" sui cavalcavia.
Sono come gli altri...e sono deluso, non andro' mai piu' a votare.
Tutti i politici vanno stanati dalle loro dimore ( che affermano di non sapere chi ha pisciato la milionata di euri per comprargliele ) e giustiziati in piazza coi forconi.
Perche' gli USA hanno 50.000 auto blu ( 50 Stati ) e noi merdine 625.000??? E poi, che bastardi, quasi tutte Audi, quasi non avessimo anche noi una fiorente industria automobilistica!!
Per il casco, anche io ho perso dei Cari in moto, il mio ragionamento, non è che non voglio metterlo è diverso.
Io dico che DEVO ESSERE LIBERO DI DECIDERE IO SE METTERLO OPPURE NO!!! Non deve decidere per me un suino che sta' a Roma.
Logico, se vado a smanettare, lo indosso, se devo scendere in spiaggia da casa mia, 500 metri VOGLIO ESSERE LIBERO DI NON USARLO.
E se cado in quei 500 metri? Peccato, era il mio destino come quel signore in USA morto, colpito da un meteorite grosso come una noce ma che viaggiava a 4000 Km/h.
Quello che contesto e' la mancanza di libertà.
LO STATO VENDE LE SIGARETTE CON SCRITTO " PROVOCA IL CANCRO" COME GENERE DI MONOPOLIO diventando di fatto complice di circa 80.000 morti l'anno ( Fonte L'Informatore Medico di settembre 2011 ), obbliga me a mettere il casco sul mio testone vuoto ma mi lascia libero di fumare 10 stecche di Marlboro , di bere 20 litri di wisky al giorno e di scalare il monte Bianco in inverno, in infradito e bermuda, legalmente non puo' impedirmelo.
Il controsenso e' evidente vero?
Saluti.
Sr.

dirtbag

facile, non è possibile emanare una legge che sia valida solo per coloro che non sono in grado di regolamentarsi da soli.
Home is wherever you can ride!

Il Gabry

Ri-auguri a tutti!

Sunray, siamo pur sempre in italia già dal nome se lo dici fuori da questo stato ti guardano male...  ;D 
ci sono tante cose che non funzionano quà... cmq la tua libertà non te la tocca nessuno, ci sono delle regole, puoi non rispettarle e se ti beccano paghi le conseguenze... quanti hanno la targa piegata oltre i 30°, quanti hanno le marmitte omologate, quanti "corrono" rispettando i limiti?

tutto ok poi sta alle forze dell'ordine decidere, magari non ti fanno niente o ti fanno solo la ramanzina o magari come é successo a me in macchina hanno i maroni girati e ti rompono le balle per una mink..ata...  :angry2:

circolando su strada pubblica devi portare il casco. sul privato fai cosa vuoi, certo che se la stai spingendo per strada a motore spento... io il casco non lo metto che senò non tiro fiato  ;D

Il Gabry

sunray

Ciao Paulogas,
veramente piacere sentirti, Amico mio, anche se non ti conosco e............guarda che quando la metto giu' spessa sul diritto romano scherzo....sono grezzo che neppure immagini.
Per le ns. vecchie diatribe amichevolissime sulla moto GP, ormai non dico piu' nulla perche' ad osservatore un minimo competente tutto e' chiaro, lapalissiamo. Il tempo cambia tutti. Rossi è stato ( fu' ..tempo passato remoto del verbo essere ) un GRANDISSIMO.
Unici due errori, ai miei vecchi occhi stanchi sono stati:
a) non essersi ritirato quando era al top su OLYMPO: icona intoccabile, mito e supremo giudice del mondo della moto come fece Tomba nel mondo dello sci

b) dare la colpa alla moto e ai suoi setting quando, certo la Ducati e' inferiore alla Honda tuttavia, prende un secondo e monetra dal buon Barbera con Ducati Pramac privata e da molti altri.

Ducati ha inanellato una serie infinita di errori con un management incapace:
Il buon Melandri disse che l'avantreno partiva, rimedio Ducati, mandare Melandri dallo psicologo ( andate a vedere se non mi credete )
Stoner, disse che l'avantreno partiva, gli han cambiato un po' di volte le Holins dicendo, o mangia sta' minestra o salta sta' finestra, canguraccio del menga.
Rossi disse la stessa cosa, investimenti da decine di milioni di euro per Giapponesizzare la Ducati con un bel perimetrale tipo Jap, che delude i Ducatisti duri e puri...quelli che ejaculano i soldi per comprare le moto!
Ora, ste' cose le capii io che sono un povero pistola, come mai non le capirono in Ducati?
Stoner veniva pagato mi pare 600.000 euri a stagione, una miseria il Diversamente Veloce mi pare 25 milioni di euri a stagione, di sto' passo, tra' stipendio e rifacimento moto, fara' fallire la Ducati.
Meno male che ora è nella galassia Audi VW.
Saluti e amicizia a tutti Voi Confratelli cavalcatori di XR.
Sr. Rudy

Felino68

  Forse il motivo per cui lo Stato con le sue leggi impone l' uso del casco, potrebbe essere che ci tiene tanto alla salute dei suoi cittadini. Così, rimanendo in salute, possono continuare a pagare bolli, assicurazioni, accise, IVA, contravvenzioni, tasse e tutti li mila mortacci sua ! Buona Pasqua a tutti !
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Barte

Basterebbe fare come in USA in cui il casco in alcuni stati puoi non metterlo se hai una determinata polizza assicurativa..
Della serie se hai i soldi per curarti fa come vuoi...altrimenti fai come dico io e te lo metti.



Sulla Ducati....beh Ducati dovrebbe fare un monumento a Stoner altrimenti si sarebbe già ritirata dalla MotoGp da un pezzo!
Miata...because life is too short to drive a Golf.