Menu principale

come regolare il mono in altezza?

Aperto da checcozalone89, Aprile 08, 2012, 16:04:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

checcozalone89

Salve a tutti ! e complimenti per il fantastico forum!!! . sono un fortunato possessore di una xr 600r 1989 acquistata da pochissimi.giorni . ho un problemino vorrei alzare.il mono como.posso fare? ho provato.a stringere la ghiera ma si e' irrigidita. e si e' alzata di pochissimo.

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

checcozalone89

Sisi e' originale.e ha.una vite nel serbatoio dell olio a cui manca presumo la.rotella da quel poco che ho capito guardando gli.altri mono

Sbirro - Beco 155

Ha esaurito il gas...

Tu quanto pesi...?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.

checcozalone89

Io peso 101 kg eeeeeeee ;D  ma volendolo.alzare da dove si procede al dila' del.fatto che e' scarico?

Sbirro - Beco 155

Devi cambiare la molla... e possibilmente prenderla con il coefficiente k. ideale per il tuo peso. Vedrai che poi la moto affonda meno...!!!

TokyoSan

non capisco bene se vuoi alzarla o rendere il mono adatto al tuo peso in modo da non
farlo affondare;
per la seconda ti ha risposto sbirro, per la prima cioè alzarla è molto strano, di solito
molti utenti la abbassano sostituendo la bielletta dei leveraggi con un lowering link
più lungo e la moto si abbassa... per alzarla dovresti fare il contrario cioè trovare una
bielletta più corta ... ma la vedo difficile

Webbo

ma lavorare sul precarico molla è roba da fantascienza ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

checcozalone89

Ragazzi nn facciamo confusione io vorrei alzarla perche' essendo abbastanza alto , quando ci vado assieme alla mia ragazza la moto si abbassa paurosamente... Cosa dovrei fare senza sostituire nulla?

superteb

Ma quanto sei alto? Devi farlo revisionare e puoi farti sostituire, come hanno gia detto, la molla. Vedrai che poi è tutta un'altra cosa

checcozalone89

Sono 1,85 per 101 kg ! la moto si.abbassa troppo! possibie che dalla ghiera non comando nulla?

Webbo

la ghiera sul serbatoietto serve solo ad indurire l'idraulica cioè la lentezza con il quale scende,  ma se ci salite in due e in due pesate 170 kg, con manopola a zero o manopola al massimo, sempre di quella misura si abbasserà... solo che invece di metterci 0,1 secondi ce ne metterà 0,5...

l'XR è progettata per piloti che pesano 75 kg, se tu pesi 100 e tua morosa 60 vorresti che la moto si abbassasse della stessa misura che con il pilota da 75 kg ?

devi provare a girare la ghiera che sta sotto la molla. dagli un paio di giri e vedi come va.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

checcozalone89

E' proprio la ghiera da sotto molla che ho stretto ma si e' alzata di.poco... vorrei.sostituire la molla dove la.posso trovare su internet?

Webbo

Andreani Sospensioni tratta le molle della eibach, ma dovrai prenderla molto più dura.

attenzione non è che la moto si può alzare più di tanto, con la molla più dura o più precaricata, cambia di quanto si abbassa quando la carichi con uno o due persone

rainbowsix

checco di dove sei??

la moto è una buona partenza per un bel restauro fedele all'originale...e la serie 89 è una delle + belle.

direi che il mono lo devi fare rigenerare e sostituire la molla con una + dura.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E