Menu principale

tentata truffa su subito.it ?

Aperto da TokyoSan, Aprile 11, 2012, 15:32:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TokyoSan

è successo questo,
ho inserito un paio di settimane fa un'inserzione CERCO per delle forcelle XR400
mi risponde un tizio ciao mandami una foto della forcella ke probabilmente e disponibile e
mail
gli rispondo che semmai è il caso di fare il contrario, di mandarmi le foto
delle forche che ha lui per vedere se è quello che cerco...
e non mi risponde mai più.

ieri metto l'annuncio sempre CERCO per un mono Ohlins per l'XR250 e TOH!
mi risponde sempre lui
ciao mono disponibile per certezza mandami una foto del tuo cosi vedo se
e quello ho anke disponibile tutti i ricambi del motore tranne i carter
centrali

ovviamente gli rispondo che ancora attendo risposta per le forche e che come
faccio a mandargli la foto del mono se lo sto cercando anch'io?

secondo me il suo gioco è questo : gli mandi le foto del ricambio che ti serve
e risponde "si ce l'ho, prezzo tot, mandami il pagamento" e qualche pollo
potrebbe cascarci

ora sarebbe interessante fare un esperimento; qualcuno di voi potrebbe inserire
un annuncio simile su subito per vedere se risponde lo stesso tipo;

anzi mo gli mando la foto di un ammortizzatore di scooter dicendo che è questo
l'ohlins per la 250 vediamo che mi risponde :D

superteb

Capita anche se metti un annuncio di moto in vendita su moto.it
Ormai le truffe online sono all'ordine del giorno

TokyoSan

si in quelli di vendita è capitato spesso anche a me
ma nelle inserzioni "compro" è la prima volta;
cmq gli ho mandato la foto di un ohlins per CBR 1000
dicendo che l'interasse è di 70cm  :D vediamo che mi
risponde

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

The President

Successo a me la settimana scorsa con la mia PostePay . Il giovedi ricarico in posta in previsione di fare acquisti . Sabato nel pomeriggio mi arriva un messaggio sul cell che mi avvertiva che mi era stata fatta una ricarica da 103,00 euro , li per li non ci ho fatto caso ( ahhhh che fortuna mi son detto qualcuno si è sbagliato ), in quel momento non avevo tempo di collegarmi  perchè stavo sistemando il giardino e mi son detto lunedi vado in posta e comunico la cosa . Poi tra mille peripezzie sul lavoro entro nella mia postpay solo il mercoledì successivo e cosa scopro che "costoro" mi hanno ripulito il conto  :brucio:, ora il mio saldo è 1,17 . Pensa che "costoro" mi hanno fatto la ricarica alle ore 18,18 e alle 18.26 mi avevano già prelevato i 103,00 euro che mi avevano caricato più quello che c'era sul conto  , mannaggia a loro  >:(.
Ora ho bloccato la carta e sono appena tornato dalla stazione dei carabinieri , ma purtroppo non 'era il maresciallo che è l'unico in grado per poter ricevere le denuncie per querela , dovrò andare domani mattina sperando di non perdere l'intera mattinata , e poi ritornare in posta per comunicare l'accaduto . Non sapete quanto mi bruci stà cosa .  :brucio: :brucio: :brucio:
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

Gogo

L'ho notato anche io, le truffe sono all'ordine del giorno.....non contando i soliti stranieri che vogliono comprare la tua moto... :angry2:
Io penso che facciano queste "truffe" per scoprire l'indirizzo email e avere poi una mailing list a cui mandare i vari spam o rivenderla, non avrebbe senso altrimenti rispondere agli annunci "cerco"..se si vuole fregare il compratore basta mettere un annuncio di vendita con una bella foto e un ottimo prezzo.

lelef

Citazione di: The President il Aprile 11, 2012, 16:25:12 PM
mi hanno fatto la ricarica alle ore 18,18 e alle 18.26 mi avevano già prelevato i 103,00 euro che mi avevano caricato più quello che c'era sul conto  ,
noon capisco come è possibile, mi spieghi meglio?

Gogo

Successo a me la settimana scorsa con la mia PostePay . Il giovedi ricarico in posta in previsione di fare acquisti . Sabato nel pomeriggio mi arriva un messaggio sul cell che mi avvertiva che mi era stata fatta una ricarica da 103,00 euro , li per li non ci ho fatto caso ( ahhhh che fortuna mi son detto qualcuno si è sbagliato ), in quel momento non avevo tempo di collegarmi  perchè stavo sistemando il giardino e mi son detto lunedi vado in posta e comunico la cosa . Poi tra mille peripezzie sul lavoro entro nella mia postpay solo il mercoledì successivo e cosa scopro che "costoro" mi hanno ripulito il conto  :brucio:, ora il mio saldo è 1,17 . Pensa che "costoro" mi hanno fatto la ricarica alle ore 18,18 e alle 18.26 mi avevano già prelevato i 103,00 euro che mi avevano caricato più quello che c'era sul conto  , mannaggia a loro  >:(.
Ora ho bloccato la carta e sono appena tornato dalla stazione dei carabinieri , ma purtroppo non 'era il maresciallo che è l'unico in grado per poter ricevere le denuncie per querela , dovrò andare domani mattina sperando di non perdere l'intera mattinata , e poi ritornare in posta per comunicare l'accaduto . Non sapete quanto mi bruci stà cosa .  :brucio: :brucio: :brucio:
Mi è successo anche a mè una cosa simile l'anno scorso......ho fatto tutto l'impossibile denuncia, carabinieri, vigili, posta del mio paese e raccomandata in posta centrale.......non ho risolto nulla...il responsabile dell'ufficio postale del mio paese mi disse pure" eio che ci posso fare"..... :D avevo perso 170 euro.

superteb

Maledetti

The President

Citazione di: lelef il Aprile 11, 2012, 16:31:42 PM
noon capisco come è possibile, mi spieghi meglio?

Non capoisco neanche io come abbiano fatto , so solo che 230,00 euro se ne sono volati via , e per fortuna che ho caricato solo quelli . L'addetto delle postPay mi ha detto che hanno usato la mia carta come "ponte" non so cosa abbia voluto dire , io so solo che sono riuscita a prelevarsi i loro soldi precedentemente caricati e i soldi che erano sul mio conto, il tutto in 6 minuti da quello che mi risulta sull'estratto conto  .E per fortuna che pago gli acquisti ( pochi) solo con la PostPey e ricarico all'occorrenza quello che mi serve e basta .
Stessa cosa successa ad un mio amico un mese fa , ma questa volta hanno fatto il colpaccio in tre prelievi hanno prelevato ben 1500,00 euro , e fortuna che dalla Centrale Poste gli hanno telefonato avvertendolo che c'erano dei movimenti un po anomali rispetto a come lui usava la sua carta. Tanto è vero che subito si è collegato , ma a lui dal suo PC gli risultavano ancora i 1500,00 e non c'era traccia di nessun movimento , poi per scrupolo si è collegato dal PC della sorella , e sorpresa su quello risultavano invece i tre prelievi per l'importo di 1500,00 . I figli di .............avevano fotografato la pagina della sua Postpay in cui risultavano i soldi e lui quando si collegava vedeva dal proprio Pc tutto regolare , e invece gli stavano prosciugando il conto . Non se ne può più di questa gente stiamo vivendo proprio in un paese di M--------. :angry2: :angry2: :angry2:
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

dirtbag

Citazione di: The President il Aprile 11, 2012, 16:59:51 PMstiamo vivendo proprio in un paese di M--------. :angry2: :angry2: :angry2:

suvvia, i furti dalle prepagate mica li fanno solo in Italien!
Home is wherever you can ride!

The President

Retifico : Non se ne può più di questa gente stiamo vivendo proprio in un Mondo di M--------.    :angry2:  :angry2: :angry2:

Cako

Diffidate sempre di chi non mette il numero di telefono e non accetta il bonifico bancario in alternativa alla postepay.
Se sei incerto...tieni aperto...

TokyoSan

fatevi due risate con queste foto che mi ha mandato dell' "OHLINS per XR250" :D

ma forse sarebbe meglio piangere!

Sbirro - Beco 155

:ahh: :ahh: :ahh:

Ma che gente c'è in giro...?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus