Menu principale

tentata truffa su subito.it ?

Aperto da TokyoSan, Aprile 11, 2012, 15:32:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mura

lelef

se è così facile tirar su i soldi da una postepay ,il delinquente è poste italiane!
per una normale carta o bancomat risponde l'emittente mica il cliente e la liquidità del conto si risistema subito!

Gianfry

:hahaha: dagli un gancio e digli che lo ritiri di persona  :P , incrediBBBBile  :ioio:

TokyoSan

ottima idea Gianfry!
chissà se si farà trovare all'appuntamento  :P

rickyx

nel caso tu lo voglia acquistare, portati un adesivo della ohlins e attaccalo prima di dargli i soldi...  :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

TokyoSan

hahah rickyx mi semba un'ottima idea!
di contro penso che mi porterò gli euro fotocopiati e lo pagherò con quelli  :D

Tomminoo

... e portati anche un paio di amici grossi grossi hahahahaah
ciaoo ;)

docmarco62

Io che devo dire allora, sono stato contattato direttamente dal primo ministro inglese!  :o
leggi, leggi
PRIME MINISTER'S OFFICE
TREASURY AND MINISTER FOR THE CIVIL SERVICE,
LONDON, UNITED KINGDOM.

Our ref: ATM/13470/IDR
Your ref:...Date: 30/03/2012

IMMEDIATE PAYMENT NOTIFICATION

I am The Rt Hon David Cameron MP,Prime Minister, First Lord of the Treasury
and Minister for the Civil Service British Government. This letter is to
officially inform you that (ATM Card Number 5454 7168 0041 0640) has been
accredited with your favor. Your Personal Identification Number is 1090.The
VISA Card Value is £2,000,000.00(Two Million, Great British Pounds Sterling).

This office will send to you an  Visa Card/ATM CARD that you will use to
withdraw your funds in any ATM MACHINE CENTER or Visa card outlet in the
world with a maximum of £5000 GBP daily.Further more,You will be required to
re-confirm the following information to enable;The Rt Hon William Hague MP
First Secretary of State for British Foreign & Commonwealth Affairs. begin
in processing of your ATM Card.

(1)Full names: (2)Address: (3)Country: (4)Nationality: (5)Phone #: (6)Age:
(7)Occupation: (8) Post Codes

Rt Hon William Hague MP.
First Secretary of State for Foreign and Commonwealth Affairs
E; fcoaffairs@hotmail.co.uk
T: +447 (0) 424 701 095
F: +44 (0) 20 3163 1941

TAKE NOTICE: That you are warned to stop further communications with any
other person(s) or office(s) different from the staff of the State for
Foreign
and Commonwealth Affairs to avoid hitches in receiving your payment.

Regards,

Rt Hon David Cameron MP
Prime Minister
non vorrei causare un incidente diplomatico che dici?  :P
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Lu

EH DOcchino, ma tu sei un V.I.P.S. ! MI stupisco anzi, di come mai non ti abbia contattato direttamente Sua Maestà la Regina d'Inghilterra  :D :D :D

a me è successa la stessa cosa o quasi, mentre stavo facendo un controllo su traffico illegale di cuccioli. Ad una inserzione sospetta di regalo di cuccioli di razza, ho risposto dicnedomi interessata ad adottarne uno. mi hanno risposto scrivendomi che erano molto felici di darlo  me (??) ma che siccome ora avevano trslocato a Londra avrei dovuto pagare il viaggio del cagnolino... E io gli ho risposto che casualmente di li un paio di giorni sarei stata a Londra per lavoro e quindi di darmi l'indirizzo che il cane me lo andavo a prendere io.... SPARITI!!  :D :D :D
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

mario

Ragazzi, da vecchio informatico, posso permettermi di darvi due o tre consigli per non farvi infinocchiare ??
1) quando vi arriva una mail da una banca, posta, assicurazione, ministero, un ente pubblico insomma con l'indicazione di cliccare sul link sottostante, portate il mouse sul link SENZA CLICCARE e in basso vi comparirà il reale indirizzo del link che avreste aperto. Esempio il link è www.unicreditbanca.it/servizioclienti/regalo.htm e quello che leggete in realtà è www.oratitruffoetiinchiappetto.ru/xcheseitonto.hml
Quindi NON CLICCATE MAI SUI LINK CONTENUTI NELLE MAIL

2) Se proprio vi sembra vera la mail e passando il mouse sopra il link, e in basso compare un indirizzo che vi sembra giusto CMQ NON UTILIZZATE IL LINK, ma aprite una pagina internet, digitate voi l'indirizzo del mittente es. www.unicreditbanca.it e andate voi a cercare sul sito se avete comuncazioni

3) CMQ ogni volta che su Internet vi chiedono un id e pw, cioè vi chiedono di fare il logon, voi scrivete LA PRIMA VOLTA id e pw sbagliati. Se il sito è ok, vi dirà che avete sbagliato e ve la farà ribattere. Se il sito è truffaldino, cioè è una copia identica al micron del sito ok, ma l'unico scopo è quello di rubarvi il logn per fregarvi i soldi, vi ciuccerà id e pw, ma sono sbagliate quindi inutili

La tattica dei truffatori è semplice, copiano alla perfezione chessò la pagina di apertura di Paypal, poi mandano una mail a tutti gli indirizzi email possibili e immaginabili dicendo che ci sono dei problemi sul tuo Paypal e invitandoti a cliccare sul link presente al fondo della mail per accedere al sito.
Tu clicchi e ti compare quella che credi sia la pagina di apertura di Paypal, (invece è la pagina copia che lo hanno creato) digiti il tuo logon (che lo memorizzano immediatamente) e ti rimandano alla seconda pagina di Paypal, questa volta una pagina reale di Paypal, con le tue credenziali, che ti da' il benvenuto in modo che tu pensi sempre di essere su Paypal e non ti accorgi di nulla. Mezz'ora dopo di ciucciano tutto il contante

P.s. proprio ora che ho finito di scrivere, vado a leggere la mia posta e trovo questo:

Oggetto:    Aggiorna i tuoi dati personali il più presto possibile !
Da:    service@paypal.it
A:    <marius@libero.it>
Data:    12/04/2012 16:30

ATTENZIONE! Dal Aprile 2012 puoi operare online solo con il nuovo sistema di Sicurezza web Postepay.
Gentile Cliente

a partire dal Aprile 2012 è obbligatorio attivare il sistema Sicurezza web Postepay per eseguire le operazioni di ricarica Postepay, ricarica telefonica e pagamento bollettini sui siti di Poste Italiane con la tua Postepay.
Attiva subito il sistema Sicurezza web Postepay, se non l'hai già fatto, con poche e semplici mosse: rilascia in qualsiasi Ufficio Postale il tuo numero di telefono cellulare per associarlo alla tua carta Postepay; successivamente, abilita la tua carta al nuovo sistema accedendo alla sezione "Sicurezza web" del menù dedicato ai servizi online Postepay. Per maggiori dettagli puoi consultare la sezione dedicata.

Clicca qui per accedere al tuo modulo di sicurezza..

Per i titolari di più carte Postepay, il rilascio e l'abilitazione vanno effettuati per ciascuna carta posseduta. Dopo l'abilitazione, per autorizzare le operazioni dispositive dovrai inserire a video una password "usa e getta" che riceverai via sms, al momento del pagamento, direttamente sul tuo telefono cellulare associato alla carta.

Cordiali saluti,
Dipartimento di sicurezza.
© Poste italiane 2010 - Partita Iva 01114601006.

Sapete a quale poagina internet sarei finito se avessi pigiato Clicca qui per accedere al tuo modulo di sicurezza.. ?
Pensate www.posteitaliane.it o www.paypal.it
Sarei finito su http://dancemediaventures.com/templates/system/html/wg/fdgbw una pagina clone del sito delle Poste Italiane
Cliccateci sopra e poi vedrete che pagina si apre........okkio guardare e non toccare, chiudere subito
......nati non foste a viver come bruti.....

The President

Grazie Mario, proprio quello che è successo a me la settimana scorsa , mi hanno ricaricato di 103,00 e 8 minuti dopo mi avevano ripulito il conto  :brucio:
Ti ringrazio per il consiglio , ma a questo punto come si fa a beccarli , sempre che sia possibile ??????
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

Gianni65

Wow sembra una vera pagina del sito delle poste...................
Per la cronaca, io la post pay la ricarico solo ed esclusivamente solo un paio di ore prima di fare l'aquisto on line.......

gbking

Il primo segretario di stato inglese con indirizzo hotmail non si può proprio vedere!

:lol2:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Felino68

Interessante. Ho ricevuto anch' io la mail dalle Poste che dice Mario, ma nel contempo ho ricevuto anche la lettera cartacea delle Poste che mi invita ad andare in un qualunque sportello ad associare il numero di cellulare a quello della carta prepagata, pena non poterla più usare dopo l' 1 Aprile. Sulla lettera c'è anche scritto di non rispondere mai alle lettere dalla Posta ricevute via email, perché le Poste non usano questo tipo di comunicazione, e le comunicazioni elettroniche sono visibili solo all' interno del sito www.poste.it  nella "Bacheca" di My Poste. Queste trappole le chiamano Phishing.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Il Gabry

A mé é arrivata ieri una mail di windows live, dove hò l'indirizzo di posta elettronica, intestata a windows live tm e in giallo si apre la finestrella di sicurezza con scritto "aprire contenuto da baby(qualcosa)@hotmail.it?"  ;D

la mail fatta stupendamente tralaltro informava dell eliminazione del indirizzo di posta se non facevo quest aggiornamento che consisteva nel ri-inviare la mail inserendo i tuoi dati al posto dei puntini.

nome utente:........
luogo di nascita:.........
codice fiscale:.......
password:........  ???

:aahh:  [sgneksgnek] :signur: :look: :hahaha:
Il Gabry