Menu principale

tentata truffa su subito.it ?

Aperto da TokyoSan, Aprile 11, 2012, 15:32:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Gabry

Ha si, mi sono dimenticato di dirvi che sotto c'era anche l'informativa per il trattamento dei dati personali...
:lol2: :lol2: :lol2:
Il Gabry

rainbowsix

con la mail secondaria di mio padre hanno richiesto un preventivo di un prestito alla BNL.....proprio alla sede di Bari....pensa te...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

paolopmn

Un'altra truffa comune su subito o altri è quella dell'auto/moto a buon prezzo.
Ossia postano annunci di auto (anche d'epoca) prendendo le foto da altri posti o altri annunci.
Il prezzo è basso (ma non bassissimo), non c'è mai il numero di tel, tu mandi la mail e ti rispondono che la macchina è bellissiama, ma al momento in germania che però non c'è problema con 500 euro te la portano a casa e poi decidi ... sembra incredibile ma c'è chi ci casca evidentemente.

Subito li esclude dopo poche ore, ma è un continuo ...

Gianni65

Ma scusa, se uno spende 500€ per farsi portare a casa un auto solo per vederla........
Allora se lo meritano e è solo il minimo!!

Citazione di: paolopmn il Aprile 21, 2012, 13:05:11 PM
Un'altra truffa comune su subito o altri è quella dell'auto/moto a buon prezzo.
Ossia postano annunci di auto (anche d'epoca) prendendo le foto da altri posti o altri annunci.
Il prezzo è basso (ma non bassissimo), non c'è mai il numero di tel, tu mandi la mail e ti rispondono che la macchina è bellissiama, ma al momento in germania che però non c'è problema con 500 euro te la portano a casa e poi decidi ... sembra incredibile ma c'è chi ci casca evidentemente.

Subito li esclude dopo poche ore, ma è un continuo ...

fedeturk

Sono stato inchiappettato pure io la settimana scorsa. Avevo trovato una staffa per la brembo da uno che vendeva pezzi del suo VOR. RIcaricata la postepay mi dice ."domani invio". Più sentito fino alla spedizione di una mia mail minatoria nella quale minacciavo di mettere in mezzo gli avvocati. A questa mi risponde che aveva avuto problemi e che massimo entro sabato avrebbe inviato. Inutile dire che non s'è più fatto vivo e non risponde più. La letterina dall'avvocato gli arriverà, ne può star certo... per fortuna erano solo 30 euro....

Gianni65

30 € di qui, 30 € di la. 30 di su ,30 di giu' etc etc ...
A fine mese gli € non sono piu 30 ma qualcosa di piu'.................
E cosi che si fanno i dindini facili.......................
Sin che nessuno punisce o fa punire per bene questi simpatici personaggi le truffe continueranno............
e non dite che 30 € non sono nulla.....................

fedeturk

Gianni, non sto dicendo che non sono nulla, solo che per la media degli acquisti di un motociclista è una cifra abbastanza "esigua", se mi avessero fregato i 500 euro di quando ho preso il carburatore sarei uscito di matto  ;D. Ovvio che mi girano, ma non sto qui ad affilare le lame o a pulire la pistola per 30 euro, non vale la pena che mi roda il fegato di rabbia per questa cifra e per un imbecille che preferisce inculare la gente piuttosto che guadagnarsi i soldi con dell'onesto lavoro. Farò ciò che posso: lo segnalerò alla polizia postale, gli farò arrivare una lettera dall'avvocato e finisce li, non conto di avere il pezzo ( che non so nemmeno se esista), o i soldi.
Saluti,

Fedeturk!

lelef

una lettera di un legale ha un costo e purtroppo fà poco, ormai se ne fregano

fedeturk

Fortunatamente mia sorella fa pratica da 3 anni in uno studio legale e sta aspettando i risultati dell'esame di stato... Non è ancora un legale ma a detta sua queste cose "può farle" ;D. Finchè non mi costa nulla la letterina di babbo natale gliela inviamo. Mi ha appena risposto dicendomi che ha inviato il pacco e che il codice di raccomandata è il seguente: 144894463536....poste italiane non lo trova...

Gianfry

:sbang:
Spedizione 144894463536 con data 18/06/2012: 
Accettato dal centro postale di MAIERO in data 18-GIU-2012
In lavorazione presso il centro postale di BOLOGNA CMP WINDOWS in data 18-GIU-2012

http://www.poste.it/online/dovequando/start.do?subaction=raccomandata

fedeturk

Urca, grassie, ora lo trova anche a me, prima giuro che non lo trovava  :). Domani vediamo cosa c'è dentro. certo che  fino ad ora è stata una faticaccia. ho ricaricato una settimana fa e il tipo non s'è più fatto sentire fino a quando non l'ho minacciato con la questione legale. Permettetemi il beneficio del dubbio, perchè dopo che gli spedisci mail su mail(avendogli già fatto la ricarica) e non hai risposta nemmeno ad una, se non a quella della minaccia, due conti te li fai...  :)

PS ho guardato la fattura delle poste. La ricarica l'ho fatta il 9 giugno...ben più di una settimana fa. Il tipo aveva detto "massimo entro lunedì spedisco". Secondo voi ho agito troppo d'impulso minacciandolo di procedure legali?

Gianni65

Non volevo certo dire che te ne freghi dei 30 €, volevo solo dire che sono sì una somma esigua, ma se certi personaggi non li si  castiga, continueranno a fregare gente in giro.
Il risultato alla fine è un po' come la favola al lupo al lupo............ al prossimo aquisto  si starà sempre sulle spine perchè  non si sa se il venditore è o meno affidabile.
comunque sia spero si risolva tutto presto e bene..

:birra2:

fedeturk

Hai perfettamente ragione :birra:, speriamo si sia risolta la faccenda, come ho scritto sui messaggi precedenti. Dite che ho fatto male a minacciarlo dopo una settimana che non si faceva sentire e non rispondeva più? alla fine il pacco (con 9 giorni di ritardo) l'ha inviato

Gianfry

CitazioneSecondo voi ho agito troppo d'impulso minacciandolo di procedure legali?
??? hai idea dove hai comprato ?  :-\ hai idea di come si muove in questo periodo quella gente ?
dai sono sicuro che il tipo ti perdona se gli mandi una email con le tue scuse  ;)

fedeturk

Sinceramente non ne ho proprio idea visto che fino ad ora non avevo avuto mai intoppi di nessun genere e non mi era mai capitato di aspettare così a lungo  :-\