Menu principale

Pistone per portarla a 280cc

Aperto da ago250xr, Aprile 11, 2012, 21:42:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

una fascia più alta ha una pressione d'appoggio sul cilindro minore, ancor di più se la canna è ovalizzata come è ovvio su un motore che ha lavorato tanto come il tuo.

vedi vedi che c'è sempre un motivo per i problemi di meccanica... che, lo ripeterò fino a stancarmi, è una scienza esatta, non come il poker  o l'astrologia, dove l'intuito e l'esperienza fanno la differenza.

conoscendo le resistenze dei materiali, le caratteristiche meccaniche, le conformazioni dei pezzi e le forze in gioco, è impossibile che qualcosa non funzioni... e se non funziona lo stesso, allora il problema è da un'altra parte, o non è stato valutato bene. non si scappa.

nel tuo caso, andare a modificare un pezzo che ha lavorato tanto è stato evidentemente un errore... forse, se avessi fatto un apio di mila km di rodaggio, il motore non avrebbe grippato... ma a chi va di fare 2000 km a mezzo gas?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

come dove comprarle??
guarda che il meccanico forse ti sta convincendo di sciocchezze per non pagare il danno ,i ricasmbi arias si comprano tranquillamente da loro ,te li mandano dagli usa e pure in fretta se hai bisogno ,è una ditta importante e grossa per pistoni speciali è sul mercato da decenni e non fà i pistoni dei tosaerba, la maggior parte delle vetture che corrono in campionati USA utilizza i loro pistoni.

non si può modificare la sede delle fasce ,per fare pistoni ci son macchine apposta  ,poi ci sono i passaggi e le portate olio da rispettare e perdippiù le fasce devono essere del materiale adatto a canna e pistone.

Pensa te che la cosa è così delicata che anche chi si fà fare pistoni su proprio disegno non si permette di decidere sulla posizione e dimensione fasce,passa delle specifiche e lascia la palla al reparto tecnico del costruttore.

il meccanico avrà pure delle colpe ma tu una ricerca con google non la potevi fare?
è il secondo risultato
http://www.ariaspistons.com/
prova a scrivergli per toglierti ogni dubbio, anche se ormai è tardi !

ago250xr

Ciao Lelef,scusami ma sul sito ARIAS io non ci riesco ad arrivare al pistone che mi serve,non so dove sbaglio ma non ci riesco :-[
Max,tutto giusto ma oramai il danno è fatto e non mi voglio arrabbiare più di tanto,quello che voglio è la moto a posto e per fare ciò mi serve un pistone di 77mm nuovo e giusto per la mia moto. Io sul webb ci giro,ma tra diciture sbagliate,foto non corrette e ca..i vari non sò più che pesci prendere (pistone).
Ago

lelef

contattali e ti risponderanno a breve chiedigli addirittura per il pistone maggiorato
http://www.ariaspistons.com/contactus.html

ago250xr

Grazie di tutto Lelef,ma credevo ci fosse un link dove uno poteva scegliere il pistone adatto alla propia moto ed acquistarlo,a quanto pare non è cosi'..o sbaglio.Boh..non capisco perchè sul sito (arias) è possibile scerglierlo per le auto,ma non fa immettere il modello per le moto.
Ago

rickyx

quello che hanno detto lelef e giampi sono dei dogmi. si puo' avere il pezzo piu' costoso, bello e performante del mondo, ma se si monta male o si modifica senza avere le giuste cognizioni (molti meccanici sono meccanici, e NON TECNICI)  e' solo un esperimento. puo' andare bene, ma come puo' spaccare tutto.
quello che invece non capisco e' dove sia la difficolta' nel reperire il pistone... oltre alla arias, ci sono i wiseco, i je, i prox...
http://www.jepistons.com/Catalogs/Powersports/Offroad-Cycle/Honda/xr_250r-l.aspx
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ago250xr

Grazie per la dritta RICKYX.Concordo in tutto.
Saluti Ago

Red Rider

... anch'io ho montato je pistons da 277 mi trovo bene,  8)
... Perfare l'enduro servono un po'di amici enduristi, una moto da enduro, un po' di abbigliamento specifico e una passione sconfinata per il pane, il salame e il vino buono. E un pò d'amore... "Massimo Polpo Neriotti"