Menu principale

Notizie occulte (o quasi)

Aperto da paolopmn, Aprile 17, 2012, 15:59:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianfranco1104

Citazione di: dalmata il Aprile 18, 2012, 14:11:54 PM
Non voleva essere nè una minaccia nè tantomeno un augurio, lungi da me!
Sono sempre stato e sempre sarò per il Made in Italy finchè potrò.
La mia preoccupazione è che, se ad esempio confiscassero lo stabilimento Fiat in Polonia o in Serbia, non è assolutamente scontato che il lavoro torni automaticamente in Italia... :-\

PS: per info sono un dipendente FIAT Powertrain, e credimi che non sono così tranquillo!
ma di sicuro rimanendo in polonia e serbia... non torna in italia...
la fiat cmq... è un pò un caso a se... o meglio di casi come la fiat l'italia è piena....


qualcuno ha detto che il caso fiat non è paragonabile al caso repsol in quanto in argentina si parla di risorse energetiche...
ma scusate.... la forza lavorativa non si chiama RISORSA UMANA???
che differenza c'è tra sfruttare il suolo... o una popolazione?
che differenza c'è tra una major del petrolio che ti ruba a basso prezzo una risorsa naturale... o una multinazionale che sfrutta quella popolazione con salari bassi?

probabilmente se la fiat in polonia e serbia venissero esporpriate chiuderebbero... ma di sicuro melchiorre dovrebbe spostare la produzione se vuole continuare...
se queste nazionalizzazioni fossero a livello mondiale... melchiorre potrebbe aprire solo in italia...
che bello se scoppiasse l'antiglobalizzazione....

Maurix.r

ho scatenato involontariamente un "boom mediatico" io volevo solo scrivere dei miei problemi, non certo suscitare tanto clamore, ma i problemi sono ovunque, per esempio se digitate: "coinres" su youtube vedrete come procedeva il mio lavoro, triste realtà della mia terra, non è un male che ne sia seppur involontariamente quasi fuori, io ci credevo e posso dire a voce alta che non sono mai stato raccomandato per avere quel lavoro  8)

Gianni65

Secondo me siamo entrati in un circolo vizioso...................
Noi boicottiamo la qualunque cosa e cosa oteniamo come risultato?
Che invece di abbassare i prezzi, agitano lo spauracchio dei licenziamenti , della cassa integrazione della mobilita'...........
Col risultato che alla fine l'inps non avra' piu i dindini per pagare.........................
E' un po' come quando l'avvocato agnelli si fece dare dallo stato  la rotamazione degliautoveicoli...............
tu compri un auto? lo sconto te lo fa il governo, il governo non ti aiuta con gli incentivi?
e io licenzio per mancata vendita , mancata produttivita' etc etc etc
ma siamo sereni dai, a dicembre finisce tutto ............................