Menu principale

Ducati comprata dal Gruppo Volkswagen...

Aperto da Mura, Aprile 18, 2012, 20:50:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Innox

Citazione di: Phyl il Aprile 20, 2012, 19:47:13 PM
L'organizzazione e la progettualità dei tedeschi noi, in generale, ce la sogniamo ....... e la vendita della Ducati ne è una dimostrazione ...... l'azienda ha sicuramente una grande potenzialità, sennò i crucchi non avrebbero buttato i loro soldi, e noi non siamo stati capaci di estrinsecarla .......

..potenzialita' ?
Direi dati di fatto! L'unica azienda motociclistica che in periodi come questi ha incrementato del 10% la sua penetrazione nel mercato, azienda che esporta 80% all'estero di quello che produce, che ha un'immagine paragonabile a quella di Ferrari nelle Auto. Più che di potenzialità parlerei di solida realtà.

Per fare una metafora calcistiche dire che ci troviamo di fronte alla piccola squadra di provincia promossa in seria A che ha bisogno di altri manager ed altri Budget.....questi ultimi soprattutto

gianca charly

#46
Non condivido la metafora calcistica..
Ducati ha dettato legge in Superbike per Anni e ancora adesso in veste non ufficiale va avanti... e ha vinto un Mondiale Moto GP con il Cangurotto Stoner che io ammiro!!!  :)
Sono amante delle Ducati e non poco le adoro tutte in particolare l Hypermotard e mi gira il sedere vedere una casa Italiana in mano ad altri ma se non riusciamo a fare altro ben venga...
gianca charly

rainbowsix

due sono le DUCATI che adoro...998S testastretta (ultima evoluzione della leggendaria 916) e Hypermotard..S...e solo la prima soldi permettendo la metterei nel mio box anche a fare polvere magari....in quanto la mia signora....sul gress porcellanato effetto legno non vuole vedere cavalletti alzamoto... ;D
ecco perchè ho deviso di tenermi la brutale america fino a morte nn ci separi...un'altra moto che a breve sarà leggenda...e lasceroò a un ipotetico figlio o figlia se mi arriverà un giorno...a parte TT e XR. ;D
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

uolter72



mai una Ducati! mai.

piuttosto una Guzzi, ma mai Ducati per me.

ne testastretta, ne larga, ne altro....

sono dei cessoni e basta, dal costo di produzione irrisorio rispetto al prodotto finale.

gianfranco1104

io prima o poi mi prenderò un 916.... e come raimbow... la lascio sul cavalletto per adorarla....
solo che io non essendo sposato ne fidanzato ma segaiolo professionista....
posso metterla in salone...
vista la mia condizione ora che ci penso... posso metterci anche il 55W il 59X e l'xr650....
uhm... lo zxr400 la metto in camera...
:D :D :D

rainbowsix

#50

anche xchè il solone...anzi il saloncino è al terzo piano ed è piccolo...mmmmmm cmq meglio 998 + affidabile e silenzioso di motore.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gianfranco1104

#51

per l'affidabilità... tanto ferme sono uguali....
:D :D :D
per la bellezza...
il 916 è la mamma di tutte le ducati che seguono...
è quella che ha rotto gli schemi...
è stata la prima bicilindrica che tutti si giravano a guardarla...
è stata la prima italiana a far sbavare il mondo...
capiamoci... ci sono state anche nel passato delle belle moto italiane...
ma la 916..... non potevi non girari a guardarla e sperare che il tipo aprisse di gas per far sentire i due bambini che scalciavano...
con i cerchi marchesini.... bianchi....
oddio... vengo....
fatto... ora mi fumo una sigaretta e torno a fare le pulizie...
:D :D :D :D

Phyl

Citazione di: Innox il Aprile 21, 2012, 01:16:30 AM
..potenzialita' ?
Direi dati di fatto! L'unica azienda motociclistica che in periodi come questi ha incrementato del 10% la sua penetrazione nel mercato, azienda che esporta 80% all'estero di quello che produce, che ha un'immagine paragonabile a quella di Ferrari nelle Auto. Più che di potenzialità parlerei di solida realtà.

Per fare una metafora calcistiche dire che ci troviamo di fronte alla piccola squadra di provincia promossa in seria A che ha bisogno di altri manager ed altri Budget.....questi ultimi soprattutto

Si si è tutto vero....... la penetrazione...... esporta all'estero ........blablabla......... ma per me la Ducati ha ancora ampi margini di crescita ......

e resto convinto che non è solo questione di budget .......

il paragone con la Ferrari non è del tutto adeguato........

la Ferrari è l'eccezione, nel senso che è una delle poche realtà italiane che è riuscita, a mio parere, a sfondare nel mondo e a sfruttare appieno le sue potenzialità, senza aver bisogno di crucchi!
questo avrebbe dovuto fare la ducati, altro che vendere!!!!

ROBY_HRC

Bhe ,

La ducati 916 e derivate....non si discutono.
E' l'essenza delle supersportive.ancora oggi ha una linea incredibilmente attuale.proprio quest'anno compie 20 anni.
Qando ne vedo una..non posso che seguirla con lo sguardo.Non c'e' giapponese che tenga.

Mi spiace che questa sia la riprova che noi italiani alla fine abbiamo delle ottime basi,un estro imparagonabile ma altrettanto un'incostanza ed una poca organizzazione che ci porta fuori dal seminato.

Nel mondo motociclistico ci sono miriadi di esempi.Marchi che hanno fatto storia e poi sono spariti.

Ciao Roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

paulogas

La ducati ha fatto come triumph e' riuscita a vendere e parecchio . un successo italiano o meglio del management che ha reso possibile questo. piech e' appassionato e non si e' lasciato sfuggire l'occasione per la seconda volta. i tedeschi hanno una mentalita' come pure tutti quelli del nord europa piu' rispettosa delle regole ,peccato che quando vanno in ferie spesso si credono autorizzati a comportarsi diversamente da quando sono a casa e poi hanno un po' di superiorita' teutonica lo dimostra il fatto che sono ormai quindici anni che incontro tedeschi in pineta a correre e non si spostano di un centimetro dalla loro "rotta" . l'italiano e quelli dei paesi mediterranei sono piu' "elastici " come mentalita' . direi che fare un mix dei due modi di vivere e' la cosa migliore .
in olanda tanti tanti anni fa ci fermavano per dirci che stavamo camminando nella pista ciclabile .............magari in italia lasciano perdere loro sono piu' fiscali ma l'inventiva degli italiani se la scordano  !!!!!!!! avranno organizzazione quello si e rispetto delle regole . comunque io preferisco essere italiano di gran lunga !!!!!!!!!!!!!!!!!