Menu principale

Ducati comprata dal Gruppo Volkswagen...

Aperto da Mura, Aprile 18, 2012, 20:50:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dalmata

...da non dimenticare poi che il Gruppo VW ha da poco comprato un'azienda che si chiama Italdesign, di un certo Giorgetto Giugiaro  :angry2:
saluTony ®

SUBA

Citazione di: Rai67 il Aprile 19, 2012, 09:45:36 AM
sinceramente a me dispiace che non sia più italiana. Husqvarna Bmw- Ducati Audi- Morini fallita- Vertemati Fallita
Praticamente di produzione di moto italiane cosa è rimasto ? Aprilia, Beta, Mv Augusta, Moto Guzzi, Fantic, Tm, Cagiva?

La Moto Morini ha riaperto è da dicembre dell' anno scorso che li stiamo servendo come clienti .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

rainbowsix

Citazione di: Rai67 il Aprile 19, 2012, 09:45:36 AM
sinceramente a me dispiace che non sia più italiana. Husqvarna Bmw- Ducati Audi- Morini fallita- Vertemati Fallita
Praticamente di produzione di moto italiane cosa è rimasto ? Aprilia, Beta, Mv Augusta, Moto Guzzi, Fantic, Tm, Cagiva?


non conoscevo la MV AUGUSTA.... :angry2: magari MV AGUSTA....

secondo me è un bene che la comprino i tedeschi...meglio dei cinesi o gli indiani.....(vedi Benelli...e Jaguar)...sperano bene che la MV AGUSTA si riprenda alla grande e rimanga italiana...(stanno vendendo un botto di F3) ma in alternativa preferirei di gran lunga i tedeschi.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Phyl

#18
Sono ottimista, i tedeschi del gruppo audi vorranno fare concorrenza alla bmw motorrad .......

Mauxr68

Magari l'Audi alzerà  il livello qualitativo e costruttivo, nonché dei materiali usati per produrre le future ducati. Pensandoci bene mi sa che si alzerà anche il prezzo di vendita, visto quanto costano le audi.. ;)
Maurizio

dirtbag

Citazione di: Rai67 il Aprile 19, 2012, 09:45:36 AM
... Cagiva?

Quant'è che non esce più un modello nuovo della cagiva? Da quando ricordo io solo mito e raptor che poi sono la stessa cosa...

Sono daccordo, un'altro pezzetto di Italia che se ne va!
Home is wherever you can ride!

Rai67

#21
Citazione di: brix (fu dirtbag) il Aprile 19, 2012, 15:00:10 PM
Quant'è che non esce più un modello nuovo della cagiva? Da quando ricordo io solo mito e raptor che poi sono la stessa cosa...

Sono daccordo, un'altro pezzetto di Italia che se ne va!
boh in effetti non so nemmeno se siste più la produzione Cagiva
Citazione di: rainbowsix il Aprile 19, 2012, 13:39:12 PM

non conoscevo la MV AUGUSTA.... :angry2: magari MV AGUSTA....

secondo me è un bene che la comprino i tedeschi...meglio dei cinesi o gli indiani.....(vedi Benelli...e Jaguar)...sperano bene che la MV AGUSTA si riprenda alla grande e rimanga italiana...(stanno vendendo un botto di F3) ma in alternativa preferirei di gran lunga i tedeschi.
Ops che figura di m...@#
capisco che sicuramente Audi vorrà essere vincente anche con la Ducati , ma di fatto è che nn è più una moto italiana (sperando nn portino via anche gli stabilimenti)
Citazione di: SUBA il Aprile 19, 2012, 12:22:23 PM
La Moto Morini ha riaperto è da dicembre dell' anno scorso che li stiamo servendo come clienti .
Ottimo
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

rainbowsix

gli stabilimenti nn li portano via...nn sono stupidi....vedi la lamborghini....ha si componentistica Audi....(navigatore ecc ecc) ma è rimasta in Italia...magari stravolgeranno i concessionari quelli si...imponendo loro investimenti maggiori ma li la vedo dura...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Gianni65

Componentistica Audi per la Lamborghini e non solo..

Componentistica da tutto il mondo  le grandi marche anche molto ma molto blasonate, e ne dico una su tutte.............
Valvole di aspirazione e scarico fatte in Turkia............................

Al contrario della Lamborghini, che ha nei modelli Audi dei concorrenti e quindi è poco poco frenata  ;) non mi risulta che il gruppo Audi abbia anche partecipazioni in altre case motociclistiche,(non ho idea in che orbita graviti la BMW )
quindi è probabile e auspicabile che vogliano fare della ducati la punta di diamante nel settore  a due ruote.

gpsmax

#24
Citazione di: lelef il Aprile 19, 2012, 09:16:06 AM
????
http://it.wikipedia.org/wiki/Cagiva
utilitarie?? brutte???

sisi, proprio brutte e fatte per forza... chi si ricorda le ST?... bella fuori, ma un casino di moto...

... e vogliamo ricordare l'Alazzurra?... o le "piccole", che a parte la Mito erano una roba che stava insieme con lo scotch?...

un'Azienda Motociclistica si valuta nel suo insieme, non solo per le Cagiva della PaDak...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

sotto la guida di Castiglioni le moto più belle e le vittorie più belle e ha fatto spgnare tutta l'italia dei motori
Ma almeno l'hai letto quello che ti ho linkato?

"................ In particolare grazie alla guida del suo patron Claudio Castiglioni ed alla matita del designer Massimo Tamburini, la casa varesina riuscì a rilanciare la storica azienda bolognese Ducati, da poco acquisita ed entrata a far parte del gruppo. Sono di questi anni i modelli che colpiscono al cuore gli appassionati: il capolavoro 916 ed il fenomeno Monster, nata dalla matita di Miguel Galluzzi............."

se poi sei allergico al marchio vabbè amen

che poi mi son sempre chiesto ma chi è quel frustrato che nel ben di dio di una vetrina ducati si andava a guardare l'ST messa in esposizione dietro la colonna prima della porta dei gabinetti?

paulogas

ducati con bonomi ha fatto benissimo e anche prima con la texas pacific group . tutto il successo e' partito con il primo monster e poi negli ultimi   anni hanno migliorato tantissimo la qualita' . sono moto bellissime . le sportive certo che costano ,hanno componentistica di primissimo livello . speriamo che audi lasci ampia autonomia al management attuale che ha fatto benissimo !!!!!!
gli manca solo una monocilindrica tipo la concept moab ,la gamma e' completa per me .la diavel e' una moto incredibile .
la panigale costa ma e' normale . la roba bella e di qualita' costa .
i tedeschi che ci criticano tanto alla fine stravedono per il mangiare italiano,per le auto italiane vedi alfa romeo prossimo acquisto audi volkswagen...........,per le moto italiane e per le donne italiane . Secondo me hanno un senso di inferiorita' nei nostri confronti . sanno che sappiamo vestire meglio ,abbiamo donne piu' belle ,gusti piu' raffinati ,auto e moto piu' belle . praticamente c'invidiano tutto . pero' ci criticano e ci offendono spesso . so' crucchi che ci vuoi fa' . speriamo che piech lasci ampia autonomia.
La lamborghini attuale sta facendo benino. bella l'ultima maxi . pero' sono un po' troppo squadrate .
l'ultima maxicomunque e' bella .


n.b. per farvi capire la mentalita' dei crucchi :  giorni fa ero in pineta a passeggiare . vedo in lontananza tre uomini che fanno footing  avvicinarsi ,mi metto da una parte del sentiero per non intralciare il loro passaggio ; questi mi vedono e continuano a correre uno a fianco all'altro coprendo tutto il sentiero  ,uno dei tre quello piu' esterno mi tocca con un braccio ............so' crucchi .   non vi dico cosa ho urlato loro . eccheccavolo  !!!!!!!! naturalmente quella mattina la scena si e' ripetuta con una famigliola tettesca ........hanno i paraocchi come i cavalli ..................non tutti ma una buona parte si .
WIWA I  TETTESCHI   !!!!!!!!!!    lunga vita a DUCATI  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!    certo che e' meglio che vendano l'ALFA ROMEO ALL'AUDI . quello che non sta facendo la FIAT  e' vergognoso !!!!!!!!    un solo modello dal 2010  !!!!!!!!   niente berline sportive a trazione posteriore . giulia posticipata,tutto posticipato . marchionne e l'etablishement  fiat  sono una vergogna !!!!! non hanno investito praticamente nulla  in italia    !!!!!!!!!!!!!!!!!!   .  aspettavo con ansia insieme  a migliaia di italiani  una berlina a trazione posteriore come la gloriosa alfetta e giulietta e arriva solo la giulietta . un progetto carino ,niente da dire ma diceva che voleva investire e invece il nulla  !!!!!!!!!!!  un modello in due anni  ?????  scherziamo ????? 
meglio che la vendino all'audi sapra' apprezzare di piu' il marchio . a parte ferrari la fiat non ha mai investito sul serio  in alfa romeo e maserati .
meglio che vendino a piech l'alfa romeo magari lui da buon appassionato sapra ' fare una vera alfa romeo a trazione posteriore stile alfetta  !!!!!!!!!!!!!!!!!

gpsmax

Citazione di: lelef il Aprile 19, 2012, 21:20:39 PM
"................ In particolare grazie alla guida del suo patron Claudio Castiglioni ed alla matita del designer Massimo Tamburini, la casa varesina riuscì a rilanciare la storica azienda bolognese Ducati, da poco acquisita ed entrata a far parte del gruppo. Sono di questi anni i modelli che colpiscono al cuore gli appassionati: il capolavoro 916 ed il fenomeno Monster, nata dalla matita di Miguel Galluzzi............."

infatti, Castiglioni ha rilanciato il marchio Ducati, ma Cagiva andava a picco nel frattempo. e io dicevo quello.

Ducati può piacere o no, io ho una mia opinione e me la tengo per me... in quanto la conosco molto bene, la storia dell'Azienda... da "dentro".

ma sempre Castiglioni, mentre rilanciava Ducati, non pagava i fornitori di parti staccate, col risultato che ha fatto fallire più di un fornitore di Cagiva.

che, lo ripeto, sono delle moto messe insieme cogli avanzi di magazzino delle altre. sempre, ovviamente, secondo me...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

#28
i crucchi non hanno complessi di inferiorità...
semmai sono lungimiranti... e lo sono decisamente meglio degli italiani...
basta pensare come hanno impostato la loro economia dal dopo guerra... erano a terra! ora............ hanno i piedi sulle nostre teste...
perchè comprare ducati? alfaromeo?
semplice... sono delel aziende poco "sfruttate" hanno un grossissimo potenziale... ma un pessimo management... vabbè pessimo per l'alfa e buonino per le ducati...
faccio un esempio per l'alfa...
dico qualcuno di voi è mai salito sulla nuova giulietta?
bellissima fuori...... ma dentro.... è meglio la clio di mia madre!
dentro plasticaccia... per altro deformata e staccata dopo 5000km! scricchiolii di plasticaccia idem...
motore fiappo e anonimo...
non penso ci voglia un genio per capire che vogliono portare l'alfa agli splendori anni 70 con una bella trazione posteriore e fottere mercato alle bmw....
perchè la ducati?
perchè bellissima... perchè velocissima... perchè al top... ma.... ben distante dalle affidabilissime jap...
non hanno il complesso di inferiorità... ma...
il fiuto per gli affari....
e questo mentre il resto dell'italia fa investimenti per i soliti amichetti....
alla ducati mancavano delle spalle larghe per diventare il top... se audi gli darà le sue spalle.... beh... diventerà il top...
se l'alfa non fosse una macchina reciclata con gli avanzi fiat... che già di suo sono avanzi... ma avesse delle basi solide per crescere di suo tornerebbe quella che era 30 anni fa....
insomma... la fiat ha distrutto la lancia... l'alfa romeo... e ora sta distruggendo se stessa.... e con se sta tirando a picco tutto...
e in questo splendi scenario... arrivano i crucchi e fan razzia spendendo 4 carote ed una patata...
perchè se per la ducati han speso.... l'alfa romeo la prenderanno per due spicci...
mi sembrano come il cinesino... aspetta alla foce del fiume... prima o poi... il morto passa da li...
così è successo per la bugatti... per la lamborghini...
ora la ducati...
poi sarà l'alfa romeo...
e secondo me.... acchiapperanno anche la maserati...
auto ben rilanciata... ma troppo scarto di ferrari....

rainbowsix

il problema del gruppo Cagiva è stato sempre quello a livello organizzativo, assistenza e ricambi...e lo ha fatto anche con MV Agusta per anni...e solo ora hanno capito che fare moto ultracostose nn porta a nulla..e sol un minchione come me...abbagliato dall'effetto euro gli ha mollato quasi 18mila euro...per una 910R nuova...oltre a tutto il resto di quello che è stato messo sopra.

la F3 la potri via con quasi 9000 euro e ne stanno vendendo un botto...ma guardate bene la componentistica...non è + quello delle prime F4 e Brutale...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red