Menu principale

stagione finita prima di iniziare...

Aperto da gianfranco1104, Aprile 20, 2012, 02:08:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianfranco1104

anzi... chiusa dall'anno scorso...
oggi mi è arrivata una mail....
non molto bella... ma almeno fa chiarezza sulla mia situazione...
dopo 6 mesi di pressapochezza... in differenti siti... arriva il verdetto che dentro di me sentivo...
anche se... ancora penso in un recupero record....
le due vocine dentro di me dicono, una ma si forse c'è ancora qualche speranza... e l'altra... se vai sotto i ferri a metà maggio... scordati di essere operativo entro 5 mesi... che vuol dire metà ottobre... quindi jojo addio...
rimarrebbe la tunisia a novembre... ma anche quella sarebbe da incoscienti...
cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno...
ora che è stata fatta una prognosi seria... mi muoverò di conseguenza...

quello che mi fa incazzare... è aver buttato 6 mesi... di aver speso soldi per nulla... e dopo 6 mesi di essere quasi punto e a capo per una stupidissima frattura...
e quello che mi fa ancor più incazzare è che si voleva continuare sulla strada del "vediamo cosa succede"...
l'ultima diagnosi era una pastiglia per l'osteoporosi ed un plantare...
ma prediamola a ridere che è meglio...
e nonostante l'incazzatura... mi faccio due risate....
perchè solo gli stolti fan ridere.... e l'ultimo che ho incrociato... è stata l'apoteosi.....

che dire... un buon divertimento a tutti quelli che parteciperanno...
mi raccomando non seminate bambini per tutta la francia....
dai pontili è tutto...
per il momento... e per quest'anno...

webbo appena posso controllerò quella cosa... ma al momento non riesco a guardare la moto... le moto...

Cako

Non ti arrabbiare...si cerca di evitare operazioni perchè in ogni caso non fanno bene, l'anestesia totale, spinale o locale che sia affatica il cuore e non fa per niente bene all'organismo...

Come in tutti i mestieri ci sono quelli bravi e quelli meno bravi...infatti io cerco sempre di chedere più pareri da diversi medici.
Se sei incerto...tieni aperto...

zikigiovanni

ti consiglio di tenere il morale su, dagli accertamenti rx e altro sicuramente un buon ortopedico può dirti il da farsi,e non ( vediamo e valutiamo) l'intervento viene fatto se necessario e di conseguenza se viene fatto bene il tutto si risolve...riguardo alla nestesia  o locale o tot non e un problema e sopratutto non affatica il cuore in quanto interagisce sul sistema nervoso etc etc non so di quale arto si parla se superiore o inferiore...cmq ti faccio i miei auguri e ti auguro di risolvere il problema e risalire in sella il + presto possibile.......in bocca al lupo ;)
nel dubbio,smanetta ;)

gianfranco1104

è proprio l'operazione che mi è stata caldamente suggerita... e in fretta...
in quanto il processo di ricalcificzione sta peggiorando invece che migliorare...
questo perchè non operata subito dopo lìincidente...
soluzione che ha creato delle situazioni che a lungo andare... mi han portato dove sono...
bastava una stupida lastra 2-3 gg dopo il gesso... e una risonanza dopo 1-2 mesi.........

Mario Rd03

Gian, mi spiace che tu venga a mancare al JoJo! Sarebbe stata l'occasione per conoscerci... rimandiamo, non rinunciamo.
Anche io, se avessi anni fa fatto una lastra invece di dire "tanto io guarisco da solo, non fa così male dopo tutto" ora non avrei l'acromio fuori posto e più alto dell'altra spalla.
In bocca al lupo!

gianfranco1104

la prox settimana mi devo sentire con l'avvocato...
non voglio fare cause immense... ma voglio che mi vengano rimborsati i soldi delle spese mediche dagli stessi medii incompetenti che per arroganza e supponenza non mi hanno ascoltato...
l'ultimo come detto mi ha prescritto un plantare perchè zoppicavo...
quando gli ho detto che zoppicavo perhè non riuscivo a caricare il piede per il dolore... mi ha detto vedi se poggi il piede bene non senti dolore....
assurdo!!!!!
come se tu avessi un chiodo nella suola.. e invece di toglierti il chiodo... ti da una soletta leggermente più spessa....
non solo mi ha prescritto un farmaco che risulterà in esaurimento scorte già dal 2011 per l'osteoporosi...
e quando gli ho detto che ho fatto un ciclo di deca-duraboli in sovradosaggio 12 volte tanto!
prescritto 50mg 1 ql mese... io ho fatto 100mg ogni 5 gg per 2 mesi! più calcitonina in dosaggio quintuplo... e che non avevan fatto una mazza se non farmi due cosce alla karleinz rumenigghe....
mi fa... se senti ancora dolore fra un mese faccamo un'altra visita (alte 130€) e vediamo se operare....
gli ho detto che sono da quasi 6 mesi così... e lui vedi che risolvi col plantare....
quasi dimenticavo....
a sto luminare quando gli ho detto che avevo lastre e risonanze... mi ha detto che le risonanze nn le guardava perchè confondevano e perdeva tempo... e ha guardato come gli altri 3 ortopedici solo le lastre....
un pò come andare dal meccanico con la moto rotta... con il deplian della moto e il manuale di manutenzione...
e lui guarda il deplian....
assurdo.. non ho parole....
mi sembra surreale......
questo il primario dell'ospedale dove vivo....
tra parentesi zoppo... e poi dice a me che cammino male!
:D :D :D :D :D :D :D :D
il tempo per una risata... lo trovo sempre....
:D :D :D

Cako

Ma vitamina D te ne hanno prescritta, se no la calcitonina ecc non servono se non hai le vitamine necessarie per assimilare il calcio
Se sei incerto...tieni aperto...

gianfranco1104

#7
si dibase 10mila anche quello in sovradosaggio.....

Phyl

sanguisughe .........
ladri autorizzati ......
bisogna riuscire nell'impresa di trovarne uno onesto........ :angry2: :angry2:

gianfranco1104

quello che da fastidio è che una stupidissima frattura... sia diventata seria...
ho sempre preso la situazione in maniera "leggera" perchè so che era una frattura  di poca rilevanza...
senza complicazioni per la deambulazione...
decisamente mooooooooooooooooooolto meno grave di alcuni che qui si son fratturati...
ma ora quella cazzata... è diventata seria... e dev'essere trattata da una persona competente... copio ed incollo quanto scritto da un mio amico ortopedico a roma....

Ciao Gianfry,

ho visto attentamente le immagini che mi hai inviato.

Senza mezzi termini: non mi piace. La frattura del perone si è saldata solo parzialmente, sembra che ci sia un ponte di consolidamento e una rima di frattura residua che mostra i margini smussi, come se si stesse organizzando in pseudoartrosi. La cosa che però mi disturba di più è che stai sviluppando un focolaio di osteocondrite nel domo astragalico. Il domo inoltre ha una alterazione del profilo articolare, una sorta di "appiattimento", però quest'ultimo rilievo non mi sembra correlabile con l'evento traumatico, probabilmente era preesistente ("difetto di fabbrica  :D "), ma di sicuro è una condizione predisponente al ritardo di stabilizzazione. La sinovite dei recessi capsulari c'è, ovviamente, come era prevedibile, ma a questo punto è solo un epifenomeno, ossia l'ultimo dei problemi! Quindi, significa che non sei più di mia pertinenza, ma è assolutamente necessario che la cosa sia ripresa in mano da un ortopedico cazzuto soprattutto sul piede. Vedi in zona tua, in alternativa
prova a sentire Stefanone a Bologna (il Rizzoli bene o male è sempre una garanzia), questo nell'ottica di non allontanarti eccessivamente; poi, se dovesse essere necessario e fattibile, posso interpellare qualcuno di mia fiducia qui a Roma, ma vorrei evitarti trasferte onerose in tutti i sensi.

Tienimi comunque informato, in bocca al lupo!


a questo punto vi chiedo anche se qualcuno ha contatti per il rizzoli...
vorrei riuscire a farmi vedere per fine aprile inizio maggio...
tks

XR MAN

Io proprio ieri ho fatto un intervento alla mano, mi hanno applicato una placca in metallo e relative viti..anche a me(frattura scomposta 5 metacarpo) erano partiti con "intanto fai 35gg. di gesso e poi vediamo.." allora ho consultato un mio amico chirurgo e ho deciso per l'intervento..

in bocca al lupo..


rainbowsix

dai su ...ci saranno stagioni migliori...so che l'incompetenza specie in quel settore fa incazzare di +..molto di +...non ci vogliono dei ciarlatani....che ci rovinino la salute.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Sbirro - Beco 155

Non trovo molte parole, a sentire queste cose, io sudo freddo...!!!

Mi dispiace molto, ma vedrai che tutto passa e tornerai al 100%...!!!

Ti sono vicino...



Ora tocca a te farti curare dalle belle infermierine...  :-* :-* :-* Dajeeee che almeno una BONA c'è sempre in giro per le stanze...!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Mura


gianfranco1104

ho optato per questioni logistiche Pavia...
poi a naso mi ispirava... e son sicuro che peggio di così non mi potrebbe succedere....
a meno che... non mi taglino un piede...
:D :D :D :D