Menu principale

cerchi extreme riders

Aperto da lucaxr73, Aprile 20, 2012, 13:40:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lucaxr73

Salve a tutti, sono un "vecchio" iscritto del forum ma non scrivo piu' da diversi anni. Ho un problema con il cerchio posteriore della mia xr650, monto cerchi extreme riders ma rompo i raggi lato corona come succedeva con gli originali. Mandato già una volta x un controllo da Massimo il problema non è stato risolto e continuo a rompere 2/3 raggi ogni 2000km...... Massimo dice che è normale io non credo....... voi che dite? cosa posso fare x risolvere il problema? ciao e grazie a tutti x le risposte.......

Cako

Digli di montarti dei raggi maggiorati...non è affatto normale rompere raggi ogni 2000 km
Se sei incerto...tieni aperto...

RAZZO

Strano che Extreme Riders ti dia una risposta del genere.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lucaxr73

In realtà monto questi cerchi da circa otto anni e sono otto anni che ogni tanto compro i raggi e le pastiglie da loro, anche Massimo inizialmente non si spiegava il perchè rompessi i raggi, dopo diverse rotture mi ha detto di rimandargli il cerchio dicendomi che comunque qualche raggio a volte si rompe... e dopo il suo intervento per circa 5000 km non ho piu rotto........ quasi mi dimentico di controllare i raggi sino a oggi che ne ho trovati 4 rotti..... ma ogni tanto, tipo ogni 10.000 km è normale che qualche raggio si rompa o non si devono rompere mai? io la uso solo in strada smanetto parecchio ma non salto ne scendo da gradini ecc......

daniele70

Stranissimo... che raggi monti?Se sono Alpina maggiorati da 4 è molto strano.
In 30,000 km con cerchi Extremeriders( mozzi hondaracing e lama Morrad) non ne ho mai rotto uno ....
I cerchi extreme se non erro montano un numero di raggi maggiore degli originali appunto per sopperire al problema rottura raggi come succedeva sui cerchi originali Dallara... mmmm.. strano che Massimo ammetta la possibile rottura dei raggi...
Hai il kit posteriore extremeriders apposito per XR650?
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

lucaxr73

#5
Ecco inizio a sentirmi sfortunato x non dire altro..... i raggi sono quelli con la A stampata nella testa da 4 mm x quanto riguarda i cerchi e i mozzi non so di preciso cosa ho comprato mi sono lasciato consigliare da Massimo. Tre mesi dopo aver comprato nuova, la mia xr, ho preso un sasso caduto da un camion a 130km/h fortunato a non finire in terra ho piegato rovinosamente i cerchi originali....... da li ho chiamato, nel lontano 04 Massimo e ho comprato le ruote complete piu' pinza e disco ma ho sempre rotto i raggi. Se riesco metto una foto del cerchio così mi potete dire cosa ho comprato.......

http://imageshack.us/photo/my-images/138/s5000232.jpg/   speriamo si veda

Forse sbaglio qualcosa io nella manutenzione? ogni quanto bisogna controllora e ripristinare la tensione dei raggi ammesso ci sia bisogno di farlo?

daniele70

Sembrano uguali ai miei.... a parte il colore e la lama da 5 pollici che ho dietro...
Io non ho mai adoperato nessuna sorta di manutenzione sui raggi delle ruote... le ho sempre lasciate così come sono.
Comunque strano che rompi sempre i raggi solamente sul lato corona...
Non so che dire: partita di raggi difettosi?
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Phyl

Se è come nelle biciclette, a parte difetti dei singoli raggi (ma in questo caso non penso dato che rompi con cadenza regolare raggi diversi comprati di volta in volta e solo e sempre dal lato corona) la rottura dei raggi dovrebbe essere legata a una lama difettosa ......

lucaxr73

#8
Mmmmm..... va bene ho capito che qualcosa non va nel mio cerchio..... oggi sono a lavoro domani faccio delle foto migliori del cerchio del mozzo e dei raggi rotti così vedete meglio cosa succede e magari mi potete dare altri consigli..... poi chiamo Massimo e vediamo che mi dice, mi sono stufato di cambiare in continuazione raggi.......

ecco il cerchio e uno dei raggi rotti sapete dirmi se è normale perchè se non lo è domani so cosa dire a Massimo. http://imageshack.us/gal.php?id=rJWkx97Wlpyvmd3dmd3W06g

Sbirro - Beco 155

Altrimenti... Fa. Ba. ti risolve il problema a vita...!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

lucaxr73

Altrimenti... Fa. Ba. ti risolve il problema a vita...!!!?????? chi è Fa. Ba.?


Sbirro - Beco 155

Guarda tu il sito...

http://www.fa-ba.com/

Seguono anche il mondiale si di Supermoto...!!! ho detto tutto...  ;D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

lucaxr73

Grazie mille visto........... ma quindi tu mi consigli di cambiare ruote e via tolto il pensiero o questa ditta mi sistema quelli che ho della extreme?

Cako

Se hai il mozzo originale con 32 raggi forse il cambio cerchio con uno del crf a 36 raggi e doppio cuscinetto forse conviene
Se sei incerto...tieni aperto...