Menu principale

misure errate pneumatici su libretto

Aperto da Kla, Aprile 21, 2012, 09:40:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kla

La mia xr600 '86 ha sul libretto misure di gomme da auto, una lettera della motorizzazione mi invita a portare il libretto per correggere il dato.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Che misure hanno messo?

Webbo

probabilmente è di importazione parallela, cioè non distribuita da Dall'Ara
e chi l'ha importata ha fatto un po di pastrocchi...
era capitato già ad un altro utente di cui non ricordo il nome.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kla

Citazione di: Webmaster il Aprile 21, 2012, 09:49:43 AM
probabilmente è di importazione parallela, cioè non distribuita da Dall'ara

No e' Dall'Ara.

Webbo

allora senti subito Dall'Ara, spiegagli la situazione e fatti mandare il nullaosta per cambiare le misure.
hai una foto della parte di libretto con le misure sbagliate ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kolikov

Citazione di: Webmaster il Aprile 21, 2012, 09:49:43 AM
probabilmente è di importazione parallela, cioè non distribuita da Dall'Ara
e chi l'ha importata ha fatto un po di pastrocchi...
era capitato già ad un altro utente di cui non ricordo il nome.

Sono io  :P
XR 600R del 1990 con pneumatici 205/75R15 omologati a libretto :-O veicolo storico iscritto ASI n. 81449

E' il manico che fa la differenza! ;-D

Kla

Ho gia il nulla osta di Dall'Ara, nessun problema, volevo solo sapere che misure mette d'ufficio la motorizzazione. Se qualcuno lo ha gia fatto. Rammento la motorizzazione mi ha inviato nel 1999 una lettera in cui mi invitava a portare il libretto per la correzione.

gianpivr

Dunque, la motorizzazione ha sbagliato a riportarti le misure sul libretto, 13 anni fa ti ha avvertito e tu vai quest anno?
Cmq capita che possano venir riportati dati inesatti sul libretto, la sua correzione cmq è gratuita.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Kla

Citazione di: gianpivr il Aprile 21, 2012, 20:54:56 PM
Dunque, la motorizzazione ha sbagliato a riportarti le misure sul libretto, 13 anni fa ti ha avvertito e tu vai quest anno?
Cmq capita che possano venir riportati dati inesatti sul libretto, la sua correzione cmq è gratuita.
Si, la moto era ferma, ora la sto restaurando.