Menu principale

Non ne vuol proprio sapere di partire ............si accettano consigli

Aperto da The President, Aprile 21, 2012, 10:23:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

The President

Premetto che sono nuovo del mondo XR 650 e quindi inesperto . Ho acquistato ad agosto dell anno scorso un XR del 2003 ( ex Kent) la moto è bellissima e tenuta benissimo . Quando la ritirai appena arrivato a casa la provai per un piccolo giro e memore di aver posseduto un CRF 450 Supermotard , non ebbi problema ad accenderla , ed infatti alla seconda scalciata si è accesa . Purtroppo non sono più riuscito ad usarla , quindi quest'inverno è rimasta in garage assieme alle sue compagne sotto un bel telo e con la benzina chiusa . Ora questa mattina dopo un lungo sonno mi son deciso a svegliarla , ho attuato la procedura di accensione come il buon Webo mi ha spiegato sul forum , ma non c'è nulla da fare dopo mezzora di scalciate non ne vuol sapere di partire  :-[ :(, per di più mi ha lasciato anche una bella macchia di benzina sull'asfalto . Non so più che fare , c'è qualche anima pia che mi sa aiutare , o meglio qualcuno della provincia di Bergamo ( io sono di Arcene) che corre in mio aiuto grazie .
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

Webbo

sicuramente si è ingolfata.

chiudi benzina, con moto tutta accellerata, e decompressore manuale tirato, scalcia a più non posso, 20 o 30 volte,

poi riapri la benzina e riprova a scalciare normalmente

se non funziona ripeti il punto 1 più volte
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

The President

Grazie oggi pom. ci provo  :). Se non ci fossi tu ti si dovrebbe inventare  ;D
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...

lucaxr73