Menu principale

Beringer?

Aperto da Jointer, Luglio 28, 2003, 13:03:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jointer

Un' altra domanda sui freni.... mi hanno detto ke la pinza beringer 4 pistoncini è solo molto bella ma ke alla fine non è tutto quello ke ci si aspetta da un oggetto del genere?
Secondo voi può essere vero?
Grazie ciao
MAx

Stefano80

non ne ho la più pallida idea.. però mi interessa..
Ciu!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jointer

Altro parere trovato sul forum di ultramotard :

post :
"Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha una pinza Braking ricavata dal pieno ultimo modello color nero. Quanto costa e come va? "
risposta:
Ciao sono un trasformatore motard nonche commerciante moto, riguardo alla pinza Braking volevo dirti che io con i ragazzi che corrono con me le abbiamo provate ma senza notare nessun vantaggio, addirittura due pinze utilizzando la pompa radiale da 18 mm ci hanno letteralmente mollato dopo poche ore di utilizzo, a tal proposito di consiglio nel caso tu voglia provarla di utilizzare ho la pompa freno originale ho al massimo una pompa assiale da 12-14 mm. Se vuoi invece avere delle ottime performance ti consiglio di utilizzare ho un pinza Berringer , oppure la pinza freno ISR a 4 o a 6 pistoncini, comunque a livello qualita prezzo secondo il mio modesto giudizio la pinza Brembo P4 per intenderci quella per il monter o ducati 748-916 fino al 1997 abbinata ad un pompa assiale ed a un suporto ricavato dal pieno è un ottimo compromesso.

Non so + a ki credere: ki vende braking parla male di beringer e viceversa, ma il post di questo qua mi pare sensato in quanto lui consiglia uan pinza brembo....
Mah non so .... help please :)
Ciao max

teppo

Mah, considerato che la pinza, nella sua complicazione progettuale, è pur sempre un blocco di acciaio con delle alesate ove alloggiano dei cilindretti con una guarnizione in gomma, dato per scontato che le tolleranze di accoppiamento di tali cilindretti con le sedi alesate sono facilmente calcolabili e rispettabili in esecuzione, ne segue che i possibili problemi possono derivare dalle guarnizioni, indubbiamente l' organo + delicato e + sollecitato, e forse, nel caso della Braking, dal fatto che è realizzata in lega di alluminio, che essendo un materiale non comunemente utilizzato a tal scopo, può avere qualche problema legato alla mancanza di esperienza sul suo comportamento alle sollecitazioni del caso; strano perchè mi risulta che qualcuno nel mondiale Supersport utilizzi questa pinza.
Perciò penso che per produttori simili non sia un problema realizzare una buona pinza, e neppure dotarla di ottime guarnizioni; inoltre nessuno commercializzerebbe una pinza senza averla stracollaudata !

Secondo me non bisogna aspettarsi miracoli dall' una o dall' altra pinza, e neppure dar credito a affermazioni terroristiche: con tali pinze siamo a un livello dove per ognuno è difficile fare meglio degli altri, ma anche fare peggio....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

..certo che usare la pinza Braking (studiata per essere montata con la pompa originale) con una radiale da 18 !!! bah!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jointer

Caro stefano.... quindi tu mi dici ke usando la braking non dovrei cambiare pompa?
Ossia quella skifezzetta di pompetta ke mi ritrovo andrebbe alla perfezione?
Xkè se è così in questo caso il costo sarebbe molto minore.... solo la pinza..... e la tubazione...
Grazie ciao
Max

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]....un po' d'ordine,cari coleghi..........
Le pinze....BREMBO,BRAKING,DISCACCIATI,MAGURA,BERINGER,NISSIN,TOKIKO...etc...etc....SONO TUTTE RIGOROSAMENTE E DA SEMPRE REALIZZATE IN LEGA,e qualcuna possiede anche i pistoncini realizzati nello stesso materiale !
Alcune sono ottenute per stampata,altre ricavate dal pieno e,delle ultime,alcune anche in monoblocco.....
Al di la' della scelta,se perfettamente raccordate alla pompa,forniscono TUTTE notevoli incrementi prestazionali rispetto all'impianto di serie.
Abbiamo dei must,ovvero prodotti ampliamente sperimentati ed altri,addirittura artigianali.
La classica BREMBO 4 p,resta comunque una garanzia,in termini di funzionamento e reperibilita' ricambi e materiali d'attrito
Le DISCACCIATI,hanno sofferto di problemi di gioventu (trafilaggio dai pistoncini)
La BRAKING e' un buon prodotto,fornito nella configurazione dedicata
MAGURA e NISSIN..............elitarie,dato il prezzo
Alcune sono decisamente dedicate all'uso motard (dimensione atta a nn interferire con i raggi) altre da adattare
Un consiglio per nn sbagliare ?
Acquistare un BREMBO dismessa da UN MONSTER 4p perno unico (piu' stretta delle due perni ) e una bella radiale usata 16 x 18......cifra consigliata....diciamo un 300 euri
La piastra si realizza homemade...diversamente si dovranno investire altri 50/75 euri

                                                    GIANT..........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Stefano80

..la pompa è comunque consigliabile cambiarla, ma la pinza braking (da quello che dicono) "tollera" la pompa originale (da 13 mm) .. ovviemente non renderà al meglio..  però puoi prenderla in un secondo momento..

se la cambi non andare oltre i 16mm, per l'uso stradale non servirebbe a nulla e ti darebbe solo problemi..

..concordo con Giant, io prenderei un Brembo usata (ex monster) e come pompa o un assiale da 5/8 (16 mm) o una Radiale 16x18 (non prendere la 16x20 perchè è toppo brusca)

Considera anche il fattore ricambi, per una pinza ex Ducati trovi le pastiglie anche dal giornalaio (e di qualsiasi marca e mescola)..   se vai su Beringer e/o braking il discorso cambia notevolmente..  ..idem per l'eventuale kit di revisione..

Ciao!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teppo

#8
 [ehmops] .....ah, sono tutte in alluminio le pinze..... [leggi] .....non si è mai finito di imparare..... [bugiardo] ......e di sparare baggianate !
 :-\ chiedo venia.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]..............nn farti problemi,sei tra amici,e noi ti capiamo...
Ma ti capiremmo ancor meglio se arrivando al Meeting di Genova,ti trovassimo con una botticella di quello buono  :)

                                          GIANT..........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Jointer

BEne bene ho capito quindi come muovermi.....
Ed effettivamente la pinza ke ha trovato stefano a 160 euro è proprio un bel prezzo.......
Non capisco solo quale sia quella a perno unico e soprattutto ke differenza ci sia tra quella ora e qualla argento visto ke il prezzo cambia.

Pinza anteriore strada sx P430/34C - oro - con pastiglie #07442645 prezzo 156.00 euro

Pinza anteriore strada sx P430/34C - argento - con pastiglie #07442645 prezzo 191.00 euro

il link è qua http://www.redracingparts.com/it/italy.htm

Non capisco la differenza tra le due...
Grazie ciao
Max

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide].....caro Max,nn farti inutili pugnette mentali,cerca una pinza MONSTER nuova od usata che sia...
La differenza un perno/due perni sta appunto nel tipo di fissaggio della pastiglia.
Quella a perno unico ha dimensioni piu' contenute......
Se vai da un qualsiasi fornito rivenditore MOTORQUALITY la trovi nuova.......oppure,presso n motodemolitore...usata !
Io opterei per la seconda soluzione.....


                                                              GIANT........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Jointer

Grazie caro mauro come sempre rimango in eterno debito con te e le tue soluzioni :)
PEr ora ti saluto e faccio sapere al + presto come è andata la ricerca..
A se vado da un demolitore e gli kiedo la pinza del monster a un pistoncino dici ke capisce cosa cerco?
Altrimenti, c'è qualke modo per riconoscerla dall'altra?
Grazie ciao
Max

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]......ha 4 pistoncini nn uno.............semmai ad un perno,ma temo che i motodemolitori nn siano cosi' colti !
Tu chiedi solo la pinza di un MONSTER 600 o 750.oppure di un 916 sx..........sono tutte uguali.....

                                                        GIANT............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Jointer

A si vero scusa l'ignoranza.......
E per la pompa posso usare quella del monster o devo cercarne un altro modello?
Grazie ciao
MAx