Menu principale

giretto in solitaria

Aperto da easyrider, Aprile 21, 2012, 16:38:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

easyrider

Un'oretta non di più giusto per provare l'xr dopo la frizione nuova ...seconda uscita in off...da quando l'ho rimessa assieme
La prima volta provai la moto su un percorso tecnico ma scorrevole 200 km una sola mula tosta per il resto quarta e  quinta  tornai a casa stanco ma soddisfatto peccato per un problema al cambio....strano stranissimo al punto tale che oggi si è riproposto...
Parto alle 10 con tutta calma e senza voler strafare sono solo quindi prudenza dovrei incontrarmi con un gruppo di amici verso Zafferana Etnea  ..giro in zona fortunatamente a due passi da casa ho la pietra  e la  sabbia lavica dell'etna ...la moto va bene anzi direi benissimo ma la frizione è strana...strappa nei punti dove voglio pelarla per evitare di strafare ...lei strappa ma !!!!! si sente anche ad orecchio !

Il terreno è ottimo la pioggia di ieri ha compattato il tutto quindi l'aderenza è ottima e cmq il sasso è asciutto
E infatti la moto i sassi se li mangia ed ha anche una trazione che non ti aspetti più di una volta son finito dentro un canale scavato dall'acqua ma nessun problema...salgo lungo diversi percorsi, in predominanza terreno scavato e sasso etneo , imbocco divesi sentieri  sia a salire che a scendere

i posti sono bellissimi erano almeno da 2 anni che non facevo queste zone ...  mi tocca però tornare indietro vedo dei taglia legna e non mi va di fare storie.. nel girare la moto cado e si piega leggermente la leva del cambio da quel momento la mia piccola uscita finisce ..come accade un anno fa di nuovo...più della seconda non riesco a far entrare !
Dico io sarà la leva che piegandosi tocca nel carter ...mi dirigo verso casa no nmi fa di fare bricolage nei boschi  , smonto la leva la piego la rimonto..ed il problema rimane !!!!! cosa capista ha questo cambio ? ho un amico ache lui con un xr con motore dominator il quale ogni tanto accusa anche lui questi problemi..francamente sono un po scoraggiato la moto mi piace però il ripresentarsi questo problema mi scoccia un po

dalmata

Belle foto e complimenti per il giretto!  :)

Per il problema tecnico ti consiglio di aprire un topic nell'area dedicata, sicuramente qualcuno più esperto di me saprà aiutarti! :)
saluTony ®

giusema

Ciao,
belli quei sentieri, si trovano sull'etna???

morelli1969

bella moto, :batti:  io ho casa in sicilia ed ad agosto sto' da quelle parti, ti vengo a salutare