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Cambio olio forcelle Paioli USD 46 ex VOR o TM

Aperto da Salvia, Aprile 23, 2012, 01:07:52 AM

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gianpivr

Yamaha ha sempre montato kayaba, info che puoi aver trovato tu sulle forche da 46, non sono certo paioli. I paroli esplodono veramente molto di rado, e quando lo fanno in pochi minuti svuotano l olio. Invece si sporcano spesso e talvolta si rigano.
Ma il discorso dei fine corsa é una tua flippa mentale o te l ha detto qualcuno? Perché é una paura che devi stroncare subito..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Salvia

Boohh, è una cosa che mi avevano detto, però poi magari io mi sono fatto un pò troppe menate...quando le ho viste "sanguinare" ho iniziato a pensare di tutto...mi dicevano anche che potrebbe essere stata colpa del lavaggio col gasolio che li ha rovinati...boohhh...adesso vado a pulirle per bene e magari oggi pomeriggio la uso per andare al lavoro così vedo meglio come e dove perdono
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

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Webbo

col gasolio ? ah bravissimo... il gasolio è notissimo per rovinare qualsiasi cosa sia in gomma, tipo OR, ecc
per le forcelle meglio il petrolio bianco
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Salvia

Anche a me sembrava una cosa assurda, però il manuale diceva di usarlo quindi mi sono fidato...    :-[
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Salvia

TROVATO!!!

Confermo, sono un pi--a...stamattina chiacchierando con Lupin mi fa "ma guarda che così al massimo ci dovevi pulire i pezzi una volta smontati passandoli con un panno!!"...vado a guardare sul manuale e...diceva di usare la benzina per lavare "l'interno del gambale e l'esterno della cartuccia facendo attenzione a non far entrare della benzina all'interno della cartuccia attraverso i 2 fori inferiori, in quanto comprometterebbero seriamente il funzionamento della stessa"....ma porca zozzaaaaa!!!!!!!!

Cià, andrò a correggere il primo post prima che altri facciano la mia ca--ata...
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Salvia

Ieri aiutato da un amico ho cambiato i paraoli e messo un olio 7,5W...ora scendo a provarla...incrociate le dita per me...
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Salvia

Fatto giro su strada: OK
Caricata la morosa e rifatto il giro su strada seduti sul serbatoio a prendere i dossi: OK
Problema dell'affondo ad ogni staccata: risolto

Figata!!!!!

Per ora non l'ho ancora provata in off ma su strada straconsiglio il 7,5W...spettacolo!!!

Seguiranno altri test più accurati   :P
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Salvia

Oggi altro test: 50 Km su asfalto sotto la pioggia, stradine in boschi oltre i 1000 metri e mulattiere (non troppo impestate), poi altri 50km di asfalto...su strada è spettacolare, in fuoristrada c'è un netto miglioramento ma predilige un pò più di aggressività nell'affrontare gli ostacoli...l'unica pecca è sul bagnato dove con un assetto più morbido si tende ad essere più sicuri.

Per compensare un pò l'irrigidimento ho chiuso 2 o 3 click di compressione sul mono   ;)
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nereoXR


:-[  Il livello dell'olio dal tappo l'hai lasciato a 90mm o sei sceso alla misura consigliata da yamaha dai 110 ai 130 mm...

  :-\ Penso anch'io che il petrolio bianco sia il piu' idoneo x il lavaggio...

                                                                          NereoXR

                                                                   

Salvia

L'ho tenuto a 90mm dal tappo, ti consiglio di metterti vicino a una lampada che ti illumini l'interno così non tribuli a vedere quando arrivi a livello...la prima volta ero in un angolino buio e ho tribulato un pò (volevo fare il precisino), la seconda volta non potendomi mettere proprio sotto alla luce nella mano in cui tenevo il calibro ho tenuto anche una piccola torcia ed é stato mooolto più facile  ;)
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