Menu principale

Soffietti neoprene

Aperto da daguaz, Luglio 28, 2003, 13:54:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daguaz

Ciao a tutti,

ho visto che qualcuno ha montato dei soffietti in neoprene
fatti artigianalmente.
La domanda e': si possono montare senza sfilare gli steli?
l'incollaggio con il bostik assicura una perfetta tenuta?
Dove si puo' reperire il neoprene comprandolo al metro?

Ciao
Davide

Stefano80

..eccomi, sono io..

la tenuta è perfetta, prima di "farli" ho provato l'incollaggio, una volta asciuto il collante ho tirato finche non si è strapato il neoprene, ma l'incollaggio ha retto!!! (neoprene spesso 3 mm incollato di testa)

se abiti in una zona "di mare" (nel tuo profilo non c'è scritto) puoi andare dove riparano/fabricano mute da sub..  oppure in negozi di materiali plastici (gomma, gommapiuma ecc ecc...)

l'ideale sarebbe spesso 2 mm, magari colorato.. io l'ho trovato in un negozio di materiali plastici ma lo avevano solo nero e nello spessore minimo di 3 mm..

per il montaggio è molto meglio se prima li incolli e poi li infili.. anche perchè devono essere molto precisi (io sopra non ho messo la fascetta perchè tanto non si muovono..

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gigixr

con 15/16 euro li compri acerbis...

applichi un po di velcro e il gioco è fatto!!

4 fascette per tenere il tutto e vai di lusso!

Stefano80

.. a me avevano detto che non li facevano più!!

e il velcro? dove lo metti?

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gigixr

il velcro lo usi a posto della colla..certo non è il massimo...
pero' se si posiziona sulla parte posteriore dello stelo...non si vede nulla e il risultato è abbastanza gradevole
l'ideale sarebbe sfilare le forcelle...pero....


Stefano80

..mmm  non mi ispira molto, rimane "lo scalino" dovuto alla sovrapposizione dei due lembi...  preferisco l'incollaggio "di testa" ed il conseguente smontaggio dell'anteriore...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jointer

Cmq cari ragazzi io quelli in neoprene li ho presi dalla acerbis non + di due mesi fa..
Fate vobis :)
ciao ciao
Mazx

gianpivr

Acerbis li fa ancora, ci mancherebbe! Una ventina di euri ed il risultato è ottimale senza avere orribili spiegazzature
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]....................Ostia!...tutti con le forcelle col preservativo.........ma quelli rigidi proprio nn vi piacciono ?


                                       GIANT..............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Fred Krueger

#9
Io mi trovo bene, a parte i pernacchioni che mi sparavano in ritorno perchè erano montati un po' storti...ah, quando arrivano le forcelle USD forse li do via...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

GIANT SQUID

#10
 [re] [pazzoide]..........e vorrei vedere il contrario......quei bei parasteli da WP corti,neri ed aggressivi.....

                                                GIANT.........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER