Menu principale

Finalmente a casa!! xr 600 1990

Aperto da f@bio, Aprile 23, 2012, 18:29:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

f@bio

Dopo una lunga attesa finalmente è nel mio box! classe 1990 alle spalle poco più di 13000 km ma praticamente tutti in fuoristrada (compreso viaggio in Tunisia) la moto parte bene e va forte, il precedente proprietario l'ha acquistata nuova nel 1990 e l'ha sempre curata di motore (non perde una goccia) ma meno di estetica :(. Ho lavato solo le plastiche e un una pulitina al motore ma al più presto verrà fatto un lavaggio serio con idropulitrice. Per iscriverla FMI può andare così o ci sono modifiche da fare assolutamente per riuscire ad iscriverla? A me sembra originale e completa ma la parola a voi esperti!
ciao




Prossimamente foto migliori queste sono fatte col cell in box

fabio 400 sm

non noto niente che non possa andare pero' non ti do' la massima certezza ...comunque bel mezzo e sembra tenuto abbastanza bene complimenti...
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

rainbowsix

ma che dici è perfetta!!!! :-*
se questa è messa male di estetica..le altre i veri rottami come sono messi????

teoricamnete ti manca il portatarga con faro detto TAFANARIO..ma hai la gemma versione americana che nn dovrebbe darti problemi.

hai una serie bellissima!
quanto gli hai mollato'??

occhio allo statore..quella versione soffre di quel problema.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Sbirro - Beco 155

Ma è perfetta...!!!  :-* :-* :-*

Sono veramente felice quando vedo moto così tenute...

e tu sei solo il 2 proprietario... ancora più bello!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

f@bio

#4
Grazie a tutti, altre foto




Insieme alla moto mi ha dato libretto uso e manutenzione, specchietto originale,
Filtro olio originale, alcuni raggi Honda, pedane passeggero e altre piccolezze tutto
Nuovo e imbustato!! Ho trovato un appassionato, una persona che ci teneva alla moto
Per il prezzo penso di essere stato fortunato..... Poco piu di 700 neuro!
L'intenzione e' quella di iscriverla subito alla FMI sperando di avere il certificato nel piu breve
tempo possibile, intanto la dovrò assicurare senza agevolazioni  >:( >:( >:(
A presto

fabio 400 sm

molto ma molto buono come prezzo ancora complimenti per me hai fatto un ottimo acquisto
p.s. ti avviso se hai intenzione di lasciarla originale cancellati immediatamente dal sito prima che vieni contaggiato  :D ne' so' qualcosa  :D
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

morelli1969

ottimo prezzo, la moto sembra in buono stato consiglio, lasciala originale :-*

TokyoSan

bella!
ad uno sguardo veloce mancherebbe l'adesivo Pro-Link sul forcellone e quello blu sulla mascherina (almeno sul
modello americano è blu sul nostro attendi conferma dei più esperti ;) )


JJ

Meravigliosa. La prima XR era un 1990. Ed io che credevo fosse ben tenuta....ma non era bella come la tua. L'adesivo blu sulla mascherina a me andò via lavandola con l'idropulitrice! :-\

E che prezzo!....complimenti!....secondo me un ottimo prezzo!

Tacco

E' veramente uno spettacolo! A 13000 km e 700 euro direi che l'hai comprata da uno che non aveva idea del valore della moto o...era un tuo parente stretto!  :P

Ok. Troviamole un difetto...i soffietti accartocciati sono orribili!  :D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Massimo Vaj

#10
È come rivedere la mia quando la comprai, linda e col pannolino ancora asciutto, col motore che, più che un ruggito d'orgoglio... caccia vagiti desideroso d'avventura... Per questo motore 13.000 chilometri sono giusto il rodaggio. Ha la canna in alluminio cromata attraverso un elettrodo centrale di cromo nel quale è fatta esplodere una carica elettrica della potenza di un fulmine. Procedimento poi abbandonato nei modelli successivi che adottarono il cilindro in ghisa a causa del fatto che la cromatura non era possibile farla nei paesi del terzo mondo, proprio quelli dove l'XR si trova a proprio agio col gas spalancato. Cilindro in alluminio che i Japan ottenevano con pressature sull'ordine dei 43.000 quintali con presse monumentali ad acqua, perché la lega di alluminio, aeronautica ha insegnato e imposto, è composta di atomi distanziati tra loro i quali, attraverso una pressatura esagerata, si compattano col risultato di ottenere una resistenza insuperabile. Questi motori hanno la possibilità di funzionare con tolleranze minime analoghe a quelle dei motori raffreddati ad acqua, con un rapporto di compressione più elevato e minore usura dei componenti. Ho fatto il meccanico nell'officina di mio padre per molti anni e non sparo minchiate. Inoltre i granelli di polvere o sabbia, maledizione delle canne in ghisa quando i filtri sono usurati, a questo tipo di cromatura ci fanno un baffo...   :P
Mioddio! Noto, solo ora, che ha le frecce e, probabilmente, anche il telaietto posteriore sotto al parafango. Okkey, niente panico... prendi una croce d'argento, imponigliela seguendo le quattro direzioni sacre, fai anche cinque che è meglio abbundare quam deficere, e pronuncia ad alta voce:— Vattene via demone da questo telaio e non tornare nemmeno se devo svoltare in un incrocio di Roma alle due del pomeriggio—. Non è che funziona sempre, certo, ma se no strappagliele via con le unghie e coi denti...  :angry2: :-*
Occacchio, no, non ha le frecce, è quella della foto pubblicitaria che le ha, che sollievo...  ;D
Cacchio! Ti ho messo il Mikuni da 41, il filtro della K&N, ti ho tolto lo strozzo della marmitta, ammortizzatore più grosso, molle forcelle a spirale variabile, manubrio in avional, ti metto la benza a 98 ottani e tu ti fai pure spingere? Fanculo, domani uso la trialetta...

TokyoSan

#11
Citazione di: Massimo Vaj il Aprile 24, 2012, 06:43:41 AM
Mioddio! Noto, solo ora, che ha le frecce e, probabilmente, anche il telaietto posteriore sotto al parafango. Okkey, niente panico... prendi una croce d'argento, imponigliela seguendo le quattro direzioni sacre, fai anche cinque che è meglio abbundare quam deficere, e pronuncia ad alta voce:— Vattene via demone da questo telaio e non tornare nemmeno se devo svoltare in un incrocio di Roma alle due del pomeriggio

:megalol:

uolter72



e' fantastica Fabio!!!!!!!!

e che culo che hai!!!!

f@bio

Grazie a tutti! Sono contento che vi piaccia! Per gli adesivi in effetti mi manca da un lato la scritta pro link e quello blu portanumero sulla mascherina, se avete indicazioni dove reperirli fatemi un fischio!  ;)
Massimo la mia non ha le frecce ma ha lo specchietto cromato :D
P.s. Non ditelo in giro ma non mi dispiace quello specchietto! :D :D ;)

giacomo