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Ho aperto il motore! Ed è iniziata l'avventura...

Aperto da DadoSupermotard, Aprile 27, 2012, 01:35:26 AM

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Il Gabry

Io mi sento di consigliarti di fare tutto quello che serve, cuscinetti, guarnizioni, incluse, costi quel che costi ma poi almeno sei sicuro, tornare a aprire un motore un domani per non aver fatto qualcosa ora non mi sembra il caso... spendi di +!!!

oppure prendi un motore usato, tenendo le dita incrociate...
Il Gabry

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

DadoSupermotard

Ragazzi grazie a tutti!

Oggi porterò il bambino tutto smontato da un meccanico molto molto bravo, specializzato in moto da cross, e mi faccio fare un preventivo da lui, facendomi dire secondo lui tutto ciò che c'è da sostituire prima di chiuderlo, magari utilizzando parti non originali Honda...

Se il costo non dovesse essere eccessivo, preferisco molto di più chiudere questo motore e sapere che salvo sfighe e imprevisti, posso anche non riaprirlo per 10 anni, piuttosto che prenderne un altro, usarlo quest'estate ma poi l'inverno prossimo aprirlo per vedere se c'è qualche sorpresina!

Vi farò sapere il verdetto!  ;)

DadoSupermotard

Biella da sostituire perchè grippata nella sede dello spinotto del pistone, albero a cammes grippato, a questo punto temo anche l'albero motore...
Insomma l'idea di cambiare motore si concretizza sempre di più! Ho lasciato tutti i pezzi al meccanico che ha detto che se li guarderà per bene e mi farà un preventivo nel minor tempo possibile...ma credo che non ne varrà la pena...

Mi sto trattenendo dal telefonare a quello st****o che mi ha venduto la moto...

nIkO_mx

#19
ho un dejavù...
purtroppo sei in più che buona compagnia.
Lo stesso è capitato al sottoscritto a dicembre scorso (albero a camme, biella, cambio, pistone e compagnia cantante).
Lasciamo perdere l'incazzatura...

N.

rainbowsix

cmq io mi domando come facciano a vendere delle moto con quei problemi...anche a prezzi esorbitanti..tutt al più perchè sono iscritte ASI ecc ecc...ma anche voi ad acquistarle letteralmente a occhi chiusi....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

nIkO_mx

#21
come facciamo?
Semplice, la mia non dava un minimo segnale di nulla, vista dall'esterno.
In tutta onestà fa quasi più rumori ora dopo i lavori di quando l'ho presa!
A parte il ticchettio in testa del decompressore non c'era altro. Partiva al primo colpo, frizione ok, marce entravano tutte e non scappavano, telaio senza ciocchi sulla culla..cos'altro dovevo fare??
Purtroppo ancora non mi hanno dotato di vista a raggi X, altrimenti sarei il mago delle diagnosi motoristiche! ;D ;D

n.

Riccardo_Pise

domanda.....visto il post di giampivr...il motore di Dominator completo monta sull'XR senza modifiche?

rainbowsix

ne ho vista una....telaio criccato e rinforzato nella zona telaietto con due staffe in acciaio....motore con rumori molesti....di ferraglia alla testa...estetica....da paura...moto completamente storta..(un paio di ribaltoni li avrà fatti)..per non dire altre magagne....NON OSO immaginare per rimetterla decentemente cosa bisognerebbe spendere..e non oserei nemmeno aprire un motore in quelle condizioni....e vedere le soprese...

cmq è ben chiaro che questi motori...anche se malandati continuano ad andare...anche se sono sbiellati e grippati...in tutto e + tutto e poi cedono di colpo...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
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2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

rainbowsix

Citazione di: Riccardo_Pise il Aprile 28, 2012, 22:42:32 PM
domanda.....visto il post di giampivr...il motore di Dominator completo monta sull'XR senza modifiche?

aggiungi l'impianto elettrico , centralina ,batteria e qualche altra cosetta.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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rainbowsix

#25
Citazione di: nIkO_mx il Aprile 28, 2012, 22:29:15 PM
come facciamo?
Semplice, la mia non dava un minimo segnale di nulla, vista dall'esterno.
In tutta onestà fa quasi più rumori ora dopo i lavori di quando l'ho presa!
A parte il ticchettio in testa del decompressore non c'era altro. Partiva al primo colpo, frizione ok, marce entravano tutte e non scappavano, telaio senza ciocchi sulla culla..cos'altro dovevo fare??
Purtroppo ancora non mi hanno dotato di vista a raggi X, altrimenti sarei il mago delle diagnosi motoristiche! ;D ;D

n.

ero andato a vedere un TT600 59X tempo fa....chiedeva 2000 euro!!!! gli ho detto nemmeno di accenderla! non vi dicono le condizioni estetiche.....e di ciclistica....e lui insisteva che la moto era perfetta...
su moto con degli anni alle spalle...le condizioni nel complesso dicono tutto anche del motore e di chi l'ha tenuta e come l'ha curata....e questo già vi deve far suonare un campanello di allarme. O si acquista a 4 soldi (come 4 anni fa feci io) e la si ricostruisce da zero, o la si paga il giusto ma si sa che rispecchia le proprie aspettative. Stessa cosa x un tipo che si vantava di aver preso una 650 a 1500 euro...da un venditore che nn aveva mai cambiato l'olio dal 2000!!!!!!!!! morale della favola..dopo 15gg aveva la moto smontata....e ha già speso 1000 euro solo di pezzi...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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nIkO_mx

rain c'hai ragione al 100%
ma ripeto: la mia si presentava abbastanza bene, i fondamentali sembravano esserci, rumori strani non si sentivano (punterie a parte)....
Non è la prima moto che ho comprato (ma neppure la seconda).
Ho avuto moto con motori messi moooooooooolto meglio che facevano più rumori di questo qua appena preso (penso al TM 530 che ho avuto un paio di anni fà).
Purtroppo son cose che capitano: bisogna metterle in conto...assieme alle relative incazzature!! ;D

n.

rainbowsix

le incazzature sempre...ma vedere un telaio rattoppato con due staffe in acciaio per tenere su il telaietto....e anche forato...è il massimo che ho visto..., un altro paio al mio meccanico....allucinanti....nemmeno una settimana dall'acquisto e già il motore aperto...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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Fabrice

#28
...Mi permetto di consigliarti di abbandonare l'idea di sistemare il tuo povero motore...
Richiudilo, usalo come soprammobile! Rischi di spenderci più del valore della moto...

A questo punto, hai due soluzioni da considerare:
- Procurati un altro Motore, anche un 650 Dominator, è sicuramente una valida alternativa da Mamma Honda...
- Oppure, cerca un'altra XR600, con le due ne fai una bella, e vendi tutti i pezzi che avanzano tanto per recuperare qualche €...

In ogni caso, fatti assistere nell'acquisto da un buon amico meccanico...

  Saluti!
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

tagliaerbe

Ciao
bho.....magari dico una cazzata....ma io il motore lo rifarei tutto nuovo....è vero spendi più di 400 euro (da ATVunlimited se non ricordo male,avevo speso circa 500-600 euro tra:pistone(wiseco)-biella(hot rod) albero a cammes(hot camms) kit valvole(kiblewhite)e catena di distribuzione....un motore nuovo è un motore a posto...e quello dell'XR è splendido quando gira bene....sostituirne uno scoppiato con uno usato è come giocarsi un terno al lotto.....poi vedi tu...