Menu principale

Consiglio gomme OFF

Aperto da DièM, Aprile 27, 2012, 11:23:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DièM

Ciao a tutti, premetto che ho cercato ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.

Mi servirebbe un consiglio per un treno di gomme che andranno utilizzate solo ed esclusivamente in off e su terreni molto duri e secchi, quindi polvere e un pò pietra, comunque poco fango.

Non mi interessa per forza rispettare i 110/100R18 e 80/120R21...
... buon rapporto qualità/prezzo, buona durata e niente che sia per uso agonistico ma un qualcosa che vada bene per un uso abbastanza amatoriale.

Grazie a tutti e ciao!!!

edoxr

Ciao ti consiglio metzeler six days prezzo qualità ottimo e Michelin Enduro Competition più caretta ma anche più morbida ma verso la fine tiene ancora mentre la metzeller tende ad indurirsi....comunque con tutte e due vai alla grande. ;)

giusema

cmq quelle misure ormai nn le trovi più. Per l'anteriore, è il 90/90-21" 6days enduro extreme hard. al posteriore metti il 120

UOrsini

Le michelin enduro competition III sono ottime su qualsiasi percorso hanno un consumo omogeneo e vista la scarsa cavalleria del 250 durano anche parecchi chilometri .

giusema

saranno le prossime che monto. Le metzeler sono delle belle gomme, ma durano veramente poco. Nei periodi in cui esco spesso, arrivano a durare anche un solo mese (8/10 uscite hard).

gianca charly

Michelin AC10 io le monto sia anteriore che posteriore e mi trovo bene.
dicono che l anteriore sia una ciofeca ma sul duro secondo me va bene  ;)
Poi le trovi con le misure a libretto e omologate per strada  ;)
gianca charly

gpsmax

cerca i Pirelli Garacross (o i Metzeler Unicross, sono identici). durano una vita sul 250, e sono ottimi sul duro pietroso. ma se c'è fango, resta a casa che è meglio. hanno le misure in pollici, quindi 3.00/21 e 4.00/18, e costano una risata.

per quello che mi pare di aver capito tu faccia con la moto, sono le migliori. e su asfalto vanno molto bene, ogni tanto capita di dover fare qualche km...

ma se vuoi delle gomme che abbiano realmente un buon grip in tutte le situazioni, devi andare su un omologato. costa di più, si consuma di più, ma attacca mooolto di più.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

docmarco62

Citazione di: gpsmax il Maggio 25, 2012, 22:33:57 PM
...Metzeler Unicross...
ottime gomme, tassello più alto e durano 4-5 volte più delle altre, unico neo non sono omologate enduro, ma se non fai gare... ;)
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

giusema

cmq una gomma da cross, riduce l'agilità al posteriore

gpsmax

#9
???

che vuoi dire?... se la gomma è più grande ti dò ragione, ma se è della misura giusta i tacchetti mica danno fastidio... soprattutto sulla terra.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

docmarco62

Citazione di: giusema il Maggio 26, 2012, 23:29:57 PM
cmq una gomma da cross, riduce l'agilità al posteriore
questo non te lo so dire, non ho questa sensibilità, fatto sta che prima ogni 3/4 uscite sulle rocce e sassi avevo la necessità di cambiare la posteriore e ogni 5/6 l'anteriore con le unicross ci andavo avanti il doppio e anche più, sulle rocce bagnate però non sono proprio il max.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!