Menu principale

Plastiche UFO e Acerbis

Aperto da DièM, Aprile 27, 2012, 14:05:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DièM

Pensavo di sostituire le plastiche della moto che, a causa di una caduta su una pietraia, sono state abbastanza rovinate...  >:(

Guardavo nel web e ho trovato le acerbis e le ufo... leggendo un pò di pareri qui nel foro ho letto che le ufo riproducono fedelmente le originali mentre le acerbis non sono proprio identiche ad es. nel parafango posteriore mancherebbero i fori di fissaggio sul telaietto.

A questo punto la domanda...: dove si possono reperire le ufo dato che qui nella mia regione non c'è un rivenditore ufo e dato che il sito ufoplast non offre uno spazio e-commerce?
Ma poi... sono ancora in produzione quelle per il 250R??? Perchè alcuni siti come crosshop vendono parafanghi ufo per il 600, 650 ma non per il 250...  :-[

superteb


DièM

#2
Si, li avevo visti però non ci avevo dato tanta importanza... ma che dici, sono abbastanza uguali agli originali Honda per quel che riguarda tonalità colore, predisposizione montaggio e qualità?

Io ero puntato su Ufo perchè avevo letto che erano pressochè identici!

uolter72

a me pare che i pafanghi posteriori del 250, 400 e 600 sono tutti uguali...

DièM

#4
No...
... solo 250 e 400 sono uguali tra loro, ma sono diversi con gli altri... cambiano oltre che di estetica (tipo foro x targa sotto fanalino) anche di codici di riferimento.

uolter72


DièM

allora, dopo un diverso scambio di mail penso di scartare definitivamente le acerbis... forma un pò diversa nello stampo e il parafango posteriore non ha i fori con la sede per la vite a brugola per l'aggancio sul telaietto nella parte poco sopra il fanalino...

... mmhhhh, la scelta rimane tra le ufo e le cemoto... consigli?

Mr Potato

#7

Io mi sono sempre servito dalla UFO, la cui sede centrale è a 15min da casa mia, mi sono sempre trovato bene (ho comprato soprattutto abbigliamento però), l'unica cosa che riscontro è che, come su altri siti come eBay, i prezzi delle plastiche per il 650 sono davvero alle stelle rispetto a qualsiasi altra moto, la commessa stessa mi ha detto di non aver mai visto prezzi così alti (e mi servo all'outlet). Se comunque i prezzi sono simili tra loro, io andrei a occhi chiusi su UFO
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

DièM

... l'unico problema è che ho visto i prezzi di tutti tranne che di ufo, nel loro sito non c'è nulla al riguardo  :(

gbking

Sul sito UFO c'è poca roba per le nostre XR, ma ti posso assicurare che l'azienda produce di tutto: dalle plastiche agli scorricatena! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Mr Potato

Citazione di: gbking il Aprile 30, 2012, 09:10:48 AM
Sul sito UFO c'è poca roba per le nostre XR, ma ti posso assicurare che l'azienda produce di tutto: dalle plastiche agli scorricatena! :ok:
Esatto  ;) se ci capito in questi giorni gli chiedo i prezzi  ;)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Mr Potato

Mi ero quasi dimenticato, se non trovi nulla vai a vedere si Crosshop.it!
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

DièM

#12
Guarda... veramente gentile, se riusciresti a fare un salto direttamente li mi faresti un gran piacere... mi interessa prezzo di parafango posteriore, quello anteriore e le tabelle portanumero per xr 250r '01 color rosso honda.
Un paio di giorrni fa, mi pare martedi ci mandai una mail per chiedere info ma non ho ricevuto nessuna risposta!

Su crosshop ho dato un occhiata ma hanno solo acerbis!

Citazione di: gbking il Aprile 30, 2012, 09:10:48 AM
Sul sito UFO c'è poca roba per le nostre XR, ma ti posso assicurare che l'azienda produce di tutto: dalle plastiche agli scorricatena! :ok:

ah si... e riguardo alla qualita che dici? Cioe a livelli di acerbis oppure la ufo fa proprio repliche a regola d'arte come sembra di vedere dalle foto nel loro sito?

sicboy

Per la qualità direi UFO, ho rifatto il 600 e il 650 prendendo le loro plastiche, sono quelle che si avvicinano di più alle originali. Credo che lo stesso discorso valga per il tuo 250
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

DièM

Citazione di: sicboy il Aprile 30, 2012, 20:07:16 PM
Per la qualità direi UFO, ho rifatto il 600 e il 650 prendendo le loro plastiche, sono quelle che si avvicinano di più alle originali. Credo che lo stesso discorso valga per il tuo 250

Si guarda, infatti mi sa che una buona scelta la si può fare solo tra cemoto e ufo...

... ma dimmi un pò, in cosa differiscono... cioè perchè dici che son quelle che più si avvicinano alle originali?

Poi un altra cosa, le hai prese rosse? se si il rosso come è, come quello xr vero, non è il rosso acceso!