Menu principale

Candela.....quale scegliere??????

Aperto da domyXR650SM, Aprile 27, 2012, 22:18:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aminghella

scusate l'ignoranza..io fino ad ora ho usato la candela IFR8H-11, qualcuno sa se va bene/meglio la IFR9H-11 che da un po trovo più facilmente?

GabryMotard

Salve ragazzi.... quale tra queste candele è qualla originale che monta dall'ara?? e quali sono le differenze?

NGK BKR6E-11
NGK BKR7E-11
NGK BKR8E-11

GabrieleMotard

gratta

Il manuale recita così:

standard: NGK BKR7E-11 (oppure DENSO K22PR-U11)
opzionale: NGK BKR8E-11 (oppure DENSO K24PR-U11)

GabryMotard

Differenze??
E poi devo mettere scarico leovince (omologato) e filtro K&N.... influenza qualcosa sulla scelta della candela?
Posso mettere le originali e regolo la carburazione o bisogna mettere una più performante?
GabrieleMotard

teppo

#19
Allora:
Citazionestandard: NGK BKR7E-11 (oppure DENSO K22PR-U11)
candela "calda", ossia che rende bene a temperature basse tipo primavera-autunno e per uso non gravoso, vedi città. Con caldo e prestazioni può fare autoaccensione e rovinare il pistone.
Citazioneopzionale: NGK BKR8E-11 (oppure DENSO K24PR-U11)
candela "fredda", rende di più alle alte temperature, da usare in estate e per tirare senza rischiare autoaccensioni. Se usata in città fra stop e ripartenze può imbrattarsi e non funzionare più.
La preparazione del motore che si limita a filtro aria e scarico non influenza la scelta della candela.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

mauri73

#20
scusate sono confuso , quindi si consiglia di istallare una originale o iridium , e quale questa http://www.ebay.it/itm/Denso-Iridium-Power-1-Candela-HONDA-XR-650-R-COD-IK24-/251552460928?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a91b1f080&_uhb=1 considerando che dove abito io è sempre primavera piu o meno?
che l'xr sia con voi !