Menu principale

XR 600 87 cosa ne facciamo? poche idee ma ben confuse!!!

Aperto da garul1669, Aprile 29, 2012, 18:25:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

garul1669

#16
che ve ne pare?

è venuto la fine del mozzo mondo :D
mi sono fermato alla carta grana 500 passata in unico senso così fa effetto satinato, l'idea di un mozzo lucido a specchio su una moto enduro..... :ohno:
Se una mattina ti svegli e ti ritrovi 4 palle... ATTENTO! perchè hai il nemico alle spalle!

Hillskiller

che bello! ma come hai fatto a scartavetrare in quei posti cosi stretti?? :)

garul1669

non mi ci fare pensare, a forza di scartavetrare mi sono venute le dita dure come punte invidia, cmq per le parti più strette ho usato la punta di un pennello da pittore con la carta attorcigliata sopra, un lavoro da pazzi, ci ho messo più di 50 ore, non lo farò mai più!  :-X
Se una mattina ti svegli e ti ritrovi 4 palle... ATTENTO! perchè hai il nemico alle spalle!

gbking

Occhio: sono sparite tutte le foto dei primi post...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

garul1669

Se una mattina ti svegli e ti ritrovi 4 palle... ATTENTO! perchè hai il nemico alle spalle!

garul1669

tornando al freno a disco posteriore, ho pensato che tutto quell'ambaram di roba per lo swith fosse superfluo ed ho aggiunto questo

voglio anche eliminare la molla in posizione originale che tiene sù il pedale, e fare in modo che stia attorno al perno che va fissato alla boccola del telaio, a presto le foto
Se una mattina ti svegli e ti ritrovi 4 palle... ATTENTO! perchè hai il nemico alle spalle!

garul1669

#22
intanto è arrivato un nuovo gioco

questo è l'effetto in proporzione 3/10

questo è il risultato dopo il lavaggio in acqua corrente

questa così come la vedete è la preparazione alla zincatura per elettrolisi (quella delle galvaniche industriali)
Se una mattina ti svegli e ti ritrovi 4 palle... ATTENTO! perchè hai il nemico alle spalle!

garul1669

#23
nel frattempo procedendo su due fronti restauro/motard è arrivato questo

non so se la in Malesia o chissà dove fanno queste borsette quanti anni hanno le persone che ci lavorano, ciò che sò è che l' azienda PIT è grande!
la borsetta è perfetta!!!   :-*
Se una mattina ti svegli e ti ritrovi 4 palle... ATTENTO! perchè hai il nemico alle spalle!

Mao

Bravo Garul, stai facendo un ottimo lavoro ed hai una manina non indifferente..certi pezzi che hai restaurato sembrano nuovi ;)
Come avrai potuto notare qui sul forum trovi la risposta a tutto a parte come si fa ad uscire dal tunnel :D :D :D

garul1669

#25
grazie Mao  :) per il tunnel mi consola essere in buona compagnia con tutti voi  ;)
Se una mattina ti svegli e ti ritrovi 4 palle... ATTENTO! perchè hai il nemico alle spalle!

MicbotarD

scusa..quei nippli sono in acciaio o in allu?
..l'allu non lo zinchi ... (o quasi) se sono di acciaio te li zinco io gratis così non ti fai male !!!

ciaoo.... ;)




Citazione di: garul1669 il Maggio 21, 2012, 13:09:11 PM
intanto è arrivato un nuovo gioco

questo è l'effetto in proporzione 3/10

questo è il risultato dopo il lavaggio in acqua corrente

questa così come la vedete è la preparazione alla zincatura per elettrolisi (quella delle galvaniche industriali)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

garul1669

#27
ciao mic grazzie per l'interessamento al mio lavoro e alla mia salute, se riesci a fare la zincatura elettrolitica con passivazione al cromo esavalente ti spedisco anche qualcosa in più dei soli nippli  ;) che tra l'atro sono in acciaio
Se una mattina ti svegli e ti ritrovi 4 palle... ATTENTO! perchè hai il nemico alle spalle!

MicbotarD

Ciao
il cormo esavalente è bandito da qualche anno in quanto cancerogeno, esistono alternative estetiche/tecniche quasi uguali.
Faccio parecchi kit per amici e parenti restauratori, e più in generale mi tocca zincare qalche tonnellata al giorno di merce...
Il risultato estetico della zincatura gialla è comunque accettabile.Si perde un po l'iridescenza tipica del cromo esa ma tutto sommato si ragiona.
Se vuoi ti faccio dei pezzi di prova e poi vedi.

ciao
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

garul1669

troppo gentile mic. Sapevo del cromo esavalente in quanto sono un vigile del fuoco e spesso faccio prevenzione in impianti come il vostro, vista la concentrazione industriale che c'è dove lavoro conosco molti carissimi ragazzi come te tra l'altro a cui posso chiedere una piccola cortesia, la mia risposta voleva essere ironica ma senza cattiveria ci mancherebbe altro...
un consiglio voglio chiedertelo: sto usando il nitrico non tanto per zincare ma per pulire l'alu, tu che sei un professionista conosci una procedura magari più corretta della mia che metto a bagno il pezzo e poi lo sciacquo?
grazie ancora
Se una mattina ti svegli e ti ritrovi 4 palle... ATTENTO! perchè hai il nemico alle spalle!