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Comportamento anomalo frizione EBC

Aperto da domyXR650SM, Aprile 30, 2012, 10:16:39 AM

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domyXR650SM

Salve xr italia, ho da poco cambiato la frizione alla bestia, dischi guarniti nuovi ebc, e molle nuove originali honda, i piatti metalici non erano usurati e sono rimasti quellli; mi succede questo: appena esco mi sono accorto che tenendo la frizione tirata ed in prima nel traffico, accelerando  la moto si muove senza staccare la frizione, quano la temperatura è abbastanza alta, il tutto scompare, a cosa è dovuto???

Puo' essere l'olio?

rickyx

l'olio che non e' in temperatura di sicuro e' una possibile causa...

  MA.....

siamo sicuri che la leva faccia la sua corsa giusta? ovvero non abbia troppo gioco a livello di registro, ovvero non sia ''sboccolata'' o col perno usurato, ovvero non sia storta verso la manopola e non faccia la corsa giusta?
perche' molti che usano olio sae 10w60 (io tra questi) non sembrano soffrire il problema nemmeno d'inverno...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

domyXR650SM

Salve Rickyx, la leva è ok,il fatto è questo, la moto andava bene con la frizione originale che ho tolto ma conservato, dato che ho preso la moto usata e sono un maniaco del ca....ho voluto mettere questi dischi ebc nuovi con le nuove molle,prima era tutto ok, quasi quasi rimonto i dischi originali che ancora andavano, il tizio che me l'ha venduta come olio usava il motul 7100 15 o 20 w 60....
Il mecca all' honda di Cosenza mi ha detto di sentire un rumore metallico, che io proprio non sento, ma ancora oggi mi ha rifatto il problema,dice di smontarla, dare una controllata e mettere un sintetico 10w 40... :o :o

A volte lo fà, e a volte no......non ci capisco niente.....Consigli accettasi!!!!!

domyXR650SM

Forse E. B. C  sta per E  Butta sta  Ca.. di frizione.....  i dischi messi nuovi fanno schifo, ho rimontato i dischi originali e la frizione va benissimo , sempre con lo stesso olio...il problema è scomparso, e spero per sempre, adesso ricambiero l'olio a breve, ;D
Spero possa essere d'aiuto la mia esperienza..

RAZZO

Peccato non aver individuato il problema.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

domyXR650SM

io l'ho individuato veramente, i dischi guarniti ebc almeno sulla mia xr non vanno bene, sarà anche per la diversa forma dagli originali, ossia non fanno lo stesso lavoro degli altri con l'olio motore.....ho letto un'altro post con lo stesso problema per xr 600 pero',posso dirti questo, poi non sono un meccanico aimè.....mi okkupo di altro, ma questi lavoretti riesco a farli.... :D

A livello tecnico non so, quando la temperatura motore era elevata il problema spariva, non staccava da sola la frizione, e nemmeno sempre.....lascio la parola a Rickyx sul tutto, o sd altri che lo hanno riscontrato pure...

gbking

Citazione di: domyXR650SM il Maggio 01, 2012, 21:04:02 PM
io l'ho individuato veramente, i dischi guarniti ebc almeno sulla mia xr non vanno bene, sarà anche per la diversa forma dagli originali,

In che senso, hanno forma diversa?!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

domyXR650SM

postero' una foto, hanno gli elementi guarniti di dimensioni maggiori confronto agli orig.

teppo

Occhio che la frizione dell' XR650 ha quella particolarità della molla a tazza sul fondo del pacco dei dischi per tenere sempre un disco aperto e facilitare lo stacco a freddo, cosa che però non tutti i dischi aftermarket comprendono.
Infatti quando montai la frizione Surflex all' inizio lasciai la molla a tazza ma la frizione andava malissimo, anche se però andava; dopo 2 giorni però ho chiamato in Surflex e mi hanno detto che i loro dischi sono fatti per andare senza molla, quindi la ho tolta e la frizione ha cominciato a funzionare veramente bene.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.


Webbo

la rondellona e molla a tazza vanno lasciate SOLO se il kit prevede un disco guarnito con larghezza inferiore agli altri (come l'originale)
se i dischi guarniti sono tutti di larghezza (non spessore) uguale, la rondellona e la molla a tazza VANNO TOLTE
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

domyXR650SM

ciao master, questa lo prevede, ha un disco guarnito differente di misura, come gli originali...... :-[

rickyx

dalla fota la forma sembra come gli originali... purtroppo devo dire che molte volte una frizione che costa di piu' e' nettamente migliore...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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beppoxr65o

KAZZEMBERGHER SM TEAM

rickyx

#14
e' da mo' che lo diciamo....  :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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