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Precarico molla mono xr600

Aperto da superciuk12, Aprile 30, 2012, 23:03:03 PM

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gianca charly

Citazione di: checcozalone89 il Maggio 28, 2012, 19:30:25 PM
LA MOLLA COSTA MOLTO?

Penso costi un centinaio di Euro o poco piu  ;)
Comunque mi pare che un noto preparatore di forcelle in questo periodo avesse delle offerte...  ::)
gianca charly

pepes

non ti serve a niente cambiare la molla fatti mettere 1 spessore da 3 , 4 cm sulla molla e risolvi il problema solo che diventa molto rigida ma se tu vuoi andare in 2 è l'unica soluzione.

gianpivr

Evitiamo di dare consigli di questo genere. Precaricare una molla non é la stessa cosa di averne una con k maggiore, altrimenti venderebbero una molla std col kit a corredo dei vari spessori...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MicbotarD

 :'( :'( :'( :'( :'( :'(

si, cercando bene forse vendono anche il kit dove si toglie il mono e monta uno scatolato quadro al suo posto... :-\ :-\ :-\
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Webbo

E sopratutto pepese che differenza c'ė tra inserire spessori sotto la ghiera e invece comprimere la molla oltre la misura prevista.. Te lo dico io, nessuna.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

pepes

forse ancora non avete capito cosa vuole ottenere chi ha aperto il post
lui vuole andare in 2 totale 160 chili forse anche piu'
e vuole che la moto non si abbassi che soluzione suggerite?

gianca charly

Cambiare la MOLLA!!!  ;)
gianca charly

gpsmax

se spessori la molla originale, la moto "salta" quando scendi, va immediatamente a fine corsa in estensione. e questo succederebbe anche quando vai in giro. nobbuono.

se metti una molla più dura, puoi tenerla meno precaricata, così a moto scarica la moto scende sempre e comunque quei due/tre cm. buono.

se però la molla è parecchio più dura, l'idraulica potrebbe non bastare... e non riuscire a smorzare le oscillazioni, quindi probabilmente la moto rimbalzerà...

consiglio: cerca di capire che molla ti serve (il coefficiente di carico). la molla su ebay o simili, mentre per una bella revisione dell'ammortizzatore non ti dovrebbero chiedere più di 80-100 euro. e dovresti andare bene: moto alta e buona tenuta di strada.

riuscire ad ottenere questo effetto anche quando si va in due, non è possibile: o regoli le sospensioni per l'uso da solo, o in due. puoi però tenerle un pò più rigide e soffrire un pò quando vai da solo, o viceversa.

... ma comunque, sempre con un'altra molla... più dura. non si scappa...

;)
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Webbo

Beh di sicuro non spessoro la molla, piuttosto gli faccio precaricare l molla con la ghiera, che ha lo stesso pessimo risultato del tuo. Come spiegto da gpsmax


Citazione di: pepes il Giugno 08, 2012, 22:33:23 PM
forse ancora non avete capito cosa vuole ottenere chi ha aperto il post
lui vuole andare in 2 totale 160 chili forse anche piu'
e vuole che la moto non si abbassi che soluzione suggerite?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Al di là del fatto che se ci sono esigenze specifiche per l utilizzo in 2 su una moto pensata e tarata per andare via in 1, oltre lla molla farei fare pure l idraulica al di là del fatto che la molla era già da cambiare tempo fa visto il peso del pilota... Rcordiamo che le molle delle jap sono fornite per un peso di 75 kg.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-