Menu principale

Precarico molla mono xr600

Aperto da superciuk12, Aprile 30, 2012, 23:03:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

superciuk12

Ciao a tutti

Sto cercando di sistemare il mio mono
Ho trovato misure discordi , nel manuale di officina in inglese la misura della molla viene indicata in :
Massima compressione mm 229
Standard.                    mm 234
Massima estensione.    mm 239

Allo stesso tempo in un manuale di uso e manutenzione molto carino che spiega anche l uso dei vari registri indica la misura minima in mm 195 e massima mm 205 .

Qualcuno può darmi un consiglio .. La mia moto è anno 93

Grazie mille

RAZZO

Sicuro che i due manuali si riferiscano a moto dello stesso anno ?

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

FritZ

Citazione di: superciuk12 il Aprile 30, 2012, 23:03:03 PM

Allo stesso tempo in un manuale di uso e manutenzione molto carino che spiega anche l uso dei vari registri indica la misura minima in mm 195 e massima mm 205 .

Qualcuno può darmi un consiglio .. La mia moto è anno 93

Grazie mille

Quel valore é giusto, d'altra parte c'è anche nelle risorse in home page: http://www.xr-italia.com/node/233 e proprio il manualetto del 1993 alla pag. 23.

Ciao.
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

superciuk12

Si esatto e da quella risorsa che ho preso il valore 195 / 205
Che ritengo il piu probabile
Anche se il manuale di officina che penso molti di noi abbiano in uso con la foto di un xr600 anno 89
Porta valori differenti.
Probabilmente potrebbe cambiare l ammortizzatore e Precarico con l inserimento del freno a disco .

Webbo

il mono con serbatoio esterno fino al 90 e i successivi probabilmente hanno quote diverse e valori di molla diversi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MarkoXR600

posso mettere un mono dominator 650 sul mio xr600???

Tomminoo

checcozalone89

salve ragazzi , ho trovato un mono drz 400 enduro con distanza tra un foro d'attacco all'altro di 45 cm , potrebbe montare sulla mia xr600 del 89? ha la stessa lunghezza?
unico inconveniente e' che la mia ha il serbatoio separato  invece questo mono ha quello collegato (attaccato).

gerry.dp

Non va bene perchè il tuo ha l'interasse 38 cm,l'ho misurato proprio ieri perchè volevo montare il mono del KTM 660,ma anche quello è troppo lungo,40 cm.   :-\

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

checcozalone89

Interasse intendi la distanza tra un foro d attacco all altro giusto?

gerry.dp

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube

checcozalone89

il dilemma e' proprio questo ! io ho bisogno di alzare la moto , quando porto la mia ragazza , considerando anche il mio peso :100 kg , la moto va giu' troppissimoo , avevo pensato di montare un mono piu' lungo di 2 o 1 cm , oppure cambiare la bielletta del leveraggio ( piu' corta o piu' lunga per alzarlo ? )

gerry.dp

Allora a te servirebbe una molla più dura non un'ammortizzatore più lungo!  ::)

checcozalone89

gerry.dp