Menu principale

cerco vestitino per progetto moto elettrica

Aperto da lelef, Maggio 01, 2012, 23:59:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lelef

#15
ed eccola vestita e per ora smotorizzata



Salvia

Ottimo!

Ora però inizia la parte seria   ;)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


lelef

nell'attesa di trovare a cifre decenti la parte elettrica miglioro la ciclistica con un ammortizzatore decente

lelef

...e montato giusto per vedere cosa và fatto ,la molla è un pò morbidina e c''è da rivedere gli ingombri verso il forcellone che và modificato di poco ed il telaietto reggisella er lasciar spazio al bombolino, l'idraulica è un'altro pianeta rispetto alla porcheria che avevo prima


lelef

#19
Aggiunto anche il precarico idraulico

SilCr500AF

Lelef .... Innanzi tutto complimenti... il futuro purtroppo e' senza rumore e scarichi di benzene...
Accidenti come mi mancherà' il classico 2 T con espansione o 4 T senza dB killer...

scusa ma.... se hai la parte elettrica e di accumulo energia ...

mi sa' che sarebbe ora di trovare chi finanzia e andare da un telaista ( Bormiparts??!!?? ) e farti fare un telaio
calcolato...

Per il rumore ... non ti preoccupare ti metto a disposizione un paio di mollette e un mazzo di carte da ramino vecchie...
da attaccare al forcellone che girando sulle razze ...

lelef

per la parte elettrica sto aspettando , i costi sono in discesa libera e la tecnica in ascesa, sia ktm che quantaya usano roba cinese di facile reperibilità e raffreddate ad aria, esistono già i motori raffreddati a liquido, fare un guado con l'interno del motore allagabile non è molto pratico e limita enormemente, c'è poi chi già chi ha spolpato una quantaya e messo il tutto in una ciclistica seria.
Questa è una prova a livello embrionale poi si vedrà , comunque un motore elettrico aiuta così tanto la guida che la ciclistica ha molte meno problematiche.
il motore a scoppio ha il suo gran fascino e piacere  ma, riflettendoci, fare fuoristrada godendosi ancor più la natura in cui si è immersi e soprattutto non rompendo le scatole a nessuno e limitando di molto le possibilità che qualcuno le voglia romperle ad uno con un mezzo elettrico compensano abbondantemente.
Autonomia permettendo per motoalpinismo l'elettrico sarebbe ottimale.