Menu principale

Rapporti xr650sm

Aperto da Mauxr68, Maggio 04, 2012, 00:02:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauxr68

Salve ragazzi qual è la migliore trasmissione per xr in oggetto?? ;D ;D
Maurizio

RAZZO

Che ci devi fare ?

Strada ? Pista ? Montagna ? A spasso con la morosa ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mauxr68

Maurizio

RAZZO

Io mi sono trovato bene con il 15-46  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dorit

Ciao,io abito in una zona prealpina  ho 15-45 e mi ci trovo bene. ;D
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

RAZZO

Ho evitato il 15-45 per la leggenda che non si dovrebbe usare una corona con il multiplo di denti del pignone.  :P

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

o 15-46 oppure 15-44
ciaoo ;)

1789

Per uscite brevi ed intense io uso un 15-50 ... per un utilizzo a più ampio raggio va benissimo quello che ti hanno consigliato gli altri utenti.

Mauxr68

scusate ma la differenza tra 15-45 e 15-46? dove starebbe il problema del multiplo? grazie
Maurizio

Tomminoo

esatto! li hai letti i vecchi post allora hihihihihihi
ciaoo ;)

Mauxr68

Ordinato pignone da 15 e corona da 46 grazie dei consigli  :D :D ;)
Maurizio

fly#07

Io ho 16-47...che è un pelo piu lungo del 15-45...mi han regalato un 47 e cosi ho rimesso il 16, almeno ho ridotto anche l'interasse della moto..  ;D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

dorit

La storia dei multipli secondo me è una "leggenda metropolitana" io con pignone da 15  corona in ergal da 45 e catena originale ci ho fatto più di 20.000 km. Ora ho cambiato il tutto e ho messo 16-48 che sono gli stessi rapporti del 15-45 e sono multipli pure loro...
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

RAZZO

L'ho detto pure io che è una leggenda .....  ;D ;D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco



Per essere completamente nella legge di Murphy, c'entra anche il numero di maglie che devono essere un multiplo dei due ingranaggi (es. 15/45 90 maglie) (Catena della dsitribuzione del Mercedes 190 Benzina 1^ serie docet.  ;) )

Montano, di massima catene, con 110 maglie, è la catena stessa che fà in modo che le maglie cambino sempre i denti del pignone e della corona con cui sono a contatto.

Salut