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Anche io ho aperto il motore... Curiosità

Aperto da Hillskiller, Maggio 05, 2012, 00:26:21 AM

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gpsmax

a fermare i cocci del cambio ed eventuali residui di motorsil (ed altra robaccia varia) prima che arrivino alla pompa.

alla pompa dell'olio non gli fanno bene la limatura di acciaio e il silicone...

:)

poi per la roba più piccola c'è il filtro di carta, che blocca tutto il resto. beh, quasi tutto il resto...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

quel foro non lo avevo mai notato ora vedo sui carter che ho io. :'(
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

quei fori sono originali, solo rifiniti "di corsa"...

servono a mettere in comunicazione i carter centrali col carter frizione, per far passare l'olio che esce dalla stessa e dall'ingranaggio di avviamento, e quello che torna giù dalla testata lungo la cartella della catena di distribuzione. se non ci fossero, sarebbe un problema, prima o poi si farebbe il "pieno" d'olio nel carter frizione.

anche se è a carter secco, comunque serve una piccola e bassa coppa di raccolta nei carter centrali, per fare in modo che la pompa succhi l'olio che viene giù dopo aver lubrificato il cambio e l'albero motore.

la succhieruola della pompa in questi motori è infatti ricavata di fusione nei carter centrali, e il filtro a reticella serve appunto ad evitare che i cocci più grossi arrivino alla pompa.
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