Menu principale

Codice colore carter laterali (oro - bronzo)

Aperto da Stefano80, Maggio 08, 2012, 12:17:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

Devo riverniciare i carter laterali e vorrei usare il colore oro/bronzo originale, ma non c'è verso di trovare il codice.

Qualcuno sa dove reperirlo ho ha trovato/sperimentato un colore simile?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

qui lo vendono

www.xr650r.co.uk

anche se secondo me uguale uguale proprio non è..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

mi girano un po le balle a comprare una bomboletta di vernice all'estero..
quando qualsiasi colorificio potrebbe farmelo "al volo" :-(

Ho portato il carter dal mio colorificio di fiducia..

Se mi dirà codice e/o formula la posto .. (se viene abbastanza simile)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

#3
Ecco le foto:

   

Purtroppo il flash altera il colore reale..
sono venuti benissimo :-)
(i graffi non li ho stuccati volutamente.. questi carter vanno su un XR da off..
non devono essere perfetti.. ma prima facevano proprio schifo!!!

la vernice è stata realizzata modificando il colore Honda J0991 (purtroppo non so dirvi di quanto e come sia stato modificato)

;)

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Gogo

Bel lavoro...se qualcuno avesse bisogno la bomboletta può contattare il colorificio? Magari spediscono.  :)

Stefano80

non credo..
sicuramente non si sono segnati il colore..

però secondo me la soluzione giusta è portare il pezzo da un colorificio (quelli che servono le carrozzerie) e farsi fare il colore.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


paolopmn

Grazie ragazzi, interessante, credo che farò così anche io.
Scusate l'ignoranza, ma il lavoro di vernciatura carter lato frizione si può fare anche senza vuotare l'olio ?

lucaxr73

Se intendi solo il coperchio che chiude la frizione si, lo puoi togliere senza svuotare l'olio

Webbo

Aggiungo... basta che inclini la moto dall'altra parte..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

paolopmn

Grazie,
lo devo riverniciare perchè il paracalore dei collettori aveva perso una vite (immagino causa vibrazioni) e quindi ho fatto un po di strada con lui che penzolava sul carter (rigandolo). Sfiga no ?

Ultima domanda ... ordino anche la guarnizione ?
Per la cronaca: a chi interessasse, il carter dx nuovo costa 50,55 euro + iva.

lucaxr73

ma li non ha l'or? comunque ricordo bene che basta che sia inclinata sul suo cavalletto e non perde