Menu principale

Problemino frizione

Aperto da fohoso, Maggio 09, 2012, 14:57:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fohoso

Ho usato il tasto ricerca ma non ho trovato nessun topic che mi possa aiutare.

Il mio problemino è che col gioco registrato a dovere a freddo, quando il motore si scalda aumenta di molto il gioco della leva... in pratica mi trovo un terzo della corsa della leva di lasco.
Se regolo il gioco con motore caldo, a freddo la frizione è impiccata  :(

Inoltre, in generale la frizione non è molto modulabile, stacca decisa.
I dischi sono a posto e in ottimo stato, niente cotture o biscottature e neanche deformazioni visibili.

HELP !!!

RAZZO

Si starà mica rompendo il cavo ?

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

strano fohoso, di solito succede il contrario, cioè a caldo il gioco si riduce.. perchè i dischi guarniti si gonfiano
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fohoso

Infatti, è questa la cosa strana ma... succede ! :angry2:

Il cavo è a posto e d'altra parte sarebbe stato ancora più strano che un cavo che si sta per rompere si allungasse sistematicamente di 5/6 mm col motore caldo  :o

Ieri sera ho cambiato l'olio, stasera se mi riesce ci faccio una sgommatina e provo a vedere se è cambiato qualcosa, hai visto mai ?

Poi vi dico  :)

fohoso

Dopo aver cambiato l'olio il problema è praticamente scomparso. Misteri della fede ...

FritZ

Io ho un' XR600, a me capita la stessa cosa, a caldo perdo circa metà corsa della leva, pensavo fosse normale.
Per curiosità che olio avevi e adesso che olio hai messo ?

Grazie.
Ciao.

ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

fohoso

Ho messo il motul 7100 20-50 :) prima avevo un olio mi pare della Q8 :ahh:

beppoxr65o

20/50? Non è un pochino troppo duro????
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fohoso

Sono riuscito a sparare due cavolate in un rigo  :-[ la gradazione è 10-50 e la sigla del motul è 5100 e non 7100. Sorry  :(