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Wp or not Wp...this is the problem.....

Aperto da EddioGaddy, Maggio 10, 2012, 17:21:50 PM

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EddioGaddy

Ciao Tokyo,
sono contento che la mia esperienza ti sia di aiuto!

ne approfitto....

puoi vedere cosa c'è stampato sulla bielletta che hai tu sul 250?

KCY oppure KCZ?



Grazie

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

TokyoSan

controllato, sulla bielletta del 250 c'è stampato KCZ

Mario Rd03

Domani vado a ritirare il mono rigenerato e modificato, secondo le indicazioni del sommo Eddio.
Vedrò di montarlo nel w.e., e di collaudarlo un poco.
Il sospensionista (visto che il mio aveva la sigla B05, che contraddistingue i mono del Duke, invece della sigla B03, che indica quelli del LC4 da enduro) ha rivisto la taratura facendo scorrere l'olio più liberamente all'interno, perchè era troppo duro; mi dice che vedendo lavorare il WP senza la molla, è bello progressivo e torna lentamente, con i registri tutti aperti.
Ora, auguratemi che vada tutto bene al primo colpo; infatti, venerdì prossimo la moto parte per il Marocco - dove la raggiungerò il 4 marzo - per prender parte al XRally  :-* (io lo scrivo così, ma si scrive X Rally), e non credo che avrei tempo per fare modificare le tarature!

EddioGaddy

Finalmenteeeeeeeeeeeee!!!
hey....fai un bel reporto fotografico del lavoro e fammi IMMEDIATAMENTE sapere come ti sembra la moto dopo!!!  ;)  ;)  ;)

a presto

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Mario Rd03

Elenco delle rogne :-X:
- lo stelo è troppo corto, quando mi siedo sopra restano 2 cm di corsa e la moto va a pacco alla prima buca;
- la taratura è troppo rigida, ma qui si è ovviato facendo passare più olio (e questa è andata).

Ora mi stanno modificando stelo e corpo del WP, vedremo... ma quanta corsa (cioè stelo libero) ha il tuo WP?
Inizio a credere di avere preso un modello solo simile, ma non uguale al tuo!

EddioGaddy

non l'ho misurato ma ti posso fare una misura domani....se c'è altro che ti serve chiedi pure!!!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

EddioGaddy

Misura presa! Stelo libero, compreso tampone finecorsa, misura 88mm...millimetro più millimetro meno con ruota post sollevata da terra

Eddio
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Mario Rd03

Aggiornamento.
Adesso anche il mio mono ha una corsa di 83 mm., ma ho dovuto rifarlo mezzo perchè prima della modifica ne avevo solo 50.
Colpa di quella sigla B5, credo, che contraddistingue i mono per uso stradale, quindi con corsa minore e diversa taratura; quindi, chiunque fosse intenzionato a fare la modifica, si accerti di acquistare il mono con la sigla B3!!!
Modifiche e corse a parte, per riuscire a fare tutto in tempo, posso dire che il breve giro che ho fatto mi ha dato delle belle sensazioni: molto progressivo in affondo, e ben frenato in ritorno (per quanto potessi apprezzare, sotto una nevicata e con -2 di temperatura, quindi olio freddo) con i registri quasi tutti aperti, pertanto con ampi margini di taratura e correzione.
Ora la mia XR è partita alla volta del Marocco, dove la raggiungerò tra una settimana e potrò provare appieno la modifica in 5 giorni di gara; ulteriori impressioni al mio rientro.
Grazie Eddio per tutti i suggerimenti e le indicazioni che mi hai dato.

EddioGaddy

Figurati Mario!
Sono contento che alla fine ci sia riuscito anche tu!!!
oltre al doveroso report sulla gara e su funzionamento del mono vorrei, se ne hai fatte, foto degli step di montaggio...per vedere come hai agito tu!!

difendi le mitiche XR mi raccomando! siamo tutti con te!

Eddio
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Mario Rd03

Devo confessare che, per la fretta, ho scordato di immortalare le fasi di installazione del nuovo mono :-[.
Ma il risultato finale posso documentarlo:

Prometto però che, alla prima occasione (cioè al ritorno dal rally) di smontaggio, farò un degno servizio fotografico (dito davanti all'obiettivo a parte!).

EddioGaddy

ok!!
ma perchè hai tagliato lo sportellino della cassa filtro invece che sagomarlo come ho fatto io???

Ciaooo


Eddio
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EddioGaddy

Marioooooooo,
come è andata? come si è comportato il mezzo e soprattutto il mono??

aggiornaci! magari con qualche bella foto...

Ciaooo

Eddio
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Pluch Ross

Ciao, mi sono procurato anch'io un WP di un SXC 2004 ad un prezzo veramente irrisorio ed in buono stato vedi foto.


Calcolando che ho la moto a pezzi ho provato a presentare solo la parte superiore al telaio e naturalmente così non entra. Eliminando una boccola ci entra giusto giusto. Quando tu dici di rifare la boccola per decentrarlo di 10mm cosa intendi? :-[ Hai mica una foto del tuo montato nella zona attacco telaio? Cosa ancora più fantastica una mini guida come promesso. ;)
Grazie

EddioGaddy

Eccomi!
vedo che molti stanno seguendo la mia "pazzia"!!!!!
cercherò di spiegare, a parole per il momento, cosa e come bisogna modificare per poter montare il WP sulle XR400...(appena rismonto aggiorno il post con delle foto esplicative)

1) rimuorere la boccola saldata sull'innesto sup. mono e spianare perfettamente la zona
2) lavorare la forchetta inf del mono e creare un angolo di 45° sia sul lato int. che sul lato ext. Adesso la forchetta è +/- così: |_| ma dovrà diventare così: |/\| . Questo serve per far fare tutta la corsa al leveraggio che altrimenti non ha tutto lo spazio necessario per lavorare
3) montare il tutto serrando e centrando correttamente la forchetta inf. del mono(io ho usato delle rondelle calibrate in quanto la forchetta del WP è leggermente più larga di quella del mono originale), poi far lavorare il mono 3-4 volte per consentire il corretto allineamento dell'uniball superiore all'interno dell'innesto sul telaio. A questo punto misuriamo lo spazio "vuoto" a dx e sx dell'uniball così da misurare quanto e da che lato spessorare.
4) modificare lo sportellino, sagomando con pistola termica, affinchè si chiuda correttamente

E' tutto.....spero di essere stato chiaro!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Pluch Ross