Menu principale

KEIHIN FCR41 MX Info carburazione e problemi di montaggio...

Aperto da CarlettoDrz, Maggio 11, 2012, 14:15:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Citazione di: CarlettoDrz il Luglio 14, 2012, 13:58:32 PM
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Sarebbe stato quasi perfetto : getto max 168 e min 48 già montati ma il carburatore sbatte sul serbatoio.

Ci vorrebbe un collettore di aspirazione che me lo faccia rimanere più al di sotto del telaio.

Esiste qualcosa in commercio?

Lato filtro il diametro del carburatore è più piccolo ma provvedo con uno spessore ed in ogni caso potrei fare l'opzione filtro aperto, poi vedo.

Help help help :(



PS: nell'originale c'è max 188 e min 68 ma non sono esagerati???

Caxxo carlè, mi ero dimenticato che hai il serbatoio originale!!!
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

CarlettoDrz

:(

AAA Cercasi quindi serbatoio "dimagrito"

L'idea dell'adattare l'originale non mi piace, voglio lasciarlo come mamma Honda l'ha fatto ;)

Grazie ancora per l'aiuto,a breve mi farò risentire

Il Gabry

Orpo... mi ero informato anche io per il discorso del carburatore che non stava con il serbatoio originale  :-\ hò lasciato tutto per il prox anno quando comprerò il bl, siamo un pò che lo cerchiamo si potrebbe fare un gruppo d'acquisto...
Il Gabry

Bracco


Carletto credo che il "serbatoio snello" sia un eccellente acquisto a livello funzionale.  ;)

Si spende un pò, ma l gratificazione estetofunzionale è molto interessante.

Salut

dolphins61

anche io ho montato l'fcr41mx ma lasciando il serbatoio originale, naturalmente rimane storto spero non dia problemi :angry2:questo inverno probabilmente adatterò il serbatoio originale.

SledgeHammer

L'ho già scritto da un'altra parte , ma lo ribadisco qua:

occhio che non è detto che il BL ci stia con il MX.

Nel mio caso è stato necessario  tagliare via un pezzo di serbatoio.
Altri utenti invece non hanno avuto bisogno di modificare il BL.

PS : prima di essere sbranato , aggiungo che la moto era in mano al guru di Varese , è stato lui ad accorgersi del problema e , naturalmente , a risolverlo.

ciao
Mauro

RAZZO

Anche il mio BL ebbe bisogno di due colpetti con il "re dell'officina".  ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

putro

Penso che tutti almeno una martellata l'hanno data per far stare il Keihin.
per Carletto: riguardo al discorso della carburazione, non solo una corretta da più cavalli, ma ottimizza i consumi.
se la fai al banco semplicemente si regola il carburatore in modo che la curva di "emissione" che da la sonda stia il più vicino a quella ideale. Questo vuol dire evitare di avere i getti troppo grossi, se non servono.
Ad esempio nel mio caso avevo un getto del minimo enorme, di conseguenza al minimo potenzialmente consumava di più che in tiro.
Per farti un esempio pratico a oggi in pista faccio 4 turni con un solo pieno di benzina avanzando la riserva (su serbatoio BL ITALIA alla pista di Moncalieri), prima la stessa percorrenza la facevo con un pieno e mezzo.
Adesso però ho 7 cavalli in più e vado più forte...
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

CarlettoDrz

OK ;)

Per il discorso carburazione so bene che esiste solo una carburazione per la moto : quella corretta!

Il problema è solo economico e di tempo...

Sabato faccio un tragitto lungo in moto, circa 390km di strade in montagna, misurerò con un amico i consumi per vedere cosa fare.

Il 41mx resta una mia priorità, ma questo benedetto BL è difficile da trovare...ovviamente!

BARNES

HONDA XR650R SM 2003

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fly#07

Io credo venderò il mio da 7lt finita la stagione per prendere quello da 8lt...usandola solo per strada ogni litro fa comodo...

Detto cio col mio serbatoio l'fcr standard ci sta e per creargli ancora un po piu di agio ho messo un piccolo disco di teflon (tipo i sottopedana come forma) tra telaio e spigolo del serbatoio per tenerlo leggermente spostato verso l'esterno e piu centrato sulla sella...non so se l'MX è piu largo... ???
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

domyXR650SM

#27
un amico che lo stà montando....con il phon da carrozziere, modella qua,modella la'...... ha bucato il serba originale, adesso lo ha dato ad un carrozziere per farselo riparare, io ho sconsigliato tale procedura...non mi fido dei rattoppi....vediamo comunque come viene....

perde...il carrozziere non è riuscito a risolvere,abbiamo trovato un altro serba sul forum,  dopo aver montato quello modificato notiamo che non si riesce ad arrivare con le mani agli arricchitori del benedetto mx....ma come si deve modificare il serbatoio originale..... :-[

da entrambi i lati..... :-[ :-[ :-[

fedexr

qualcuno conosce o potrebbe misurare il diametro esterno del venturi lato scatola filtro?vorrei prendere il carburatore unitamente al filro conico k&n ma non conosco la misura dell'imbocco del filtro......grazie