Menu principale

Restauro TT600 Yamaha 59X si inizia!

Aperto da rainbowsix, Maggio 14, 2012, 21:44:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

bene restiamo in standbay..........qui lonewolf passo e chiudo ......... ;D ;D

rainbowsix

#61
allora..vediamo...in attesa del telaio verniciato per bene e altri pezzetti...il motore si inizia a richiudere....
CILINDRO CROMATO IN ALLUMINIO E PISTONE NUOVI, distribuzione completa nuova anche di pattini, frizione nuova, revisionata totlamente la testa con gommini nuovi, cambio completo di un altro 59X trapiantato in loco....la quinta del mio e il millerighe del pignone erano a pezzi...pulizia totale e rivernciatura di tutte le parti estetiche con vernice che dovrebbe tenere fino a 750 gradi ...vedremo...nel frattempo ho sabbiato lo scarico completo e rivernciato. i collettorio con vernice VHT che dovrebbe reggere fino a 1078 C° mentre il terminale con vernice arexons con tenuta fino a 800 C° di picco...e vedremo anche questo.











Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Tomminoo

che shiccheria!!! verrà un gioiellino!!
mi sa che i collettori non tengono però! sgrat sgrat!!!
ciaoo ;)

rainbowsix

Tommy ti dirò....quelli della XR tengono....e avevo usato quella della Arexons......si è solo leggermente scrostata sulla curvatura ma nulla di più.

magari se quelli del TT reggono....ho risolto i problemi di molti utenti.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

rainbowsix

#64
carburatore totalmente revisionato...avrei avuto bisogno dell'acido per pulire bene i condotti dalle macchie del tempo..ma confido che con compressore e petrolio bianco...il lavoro sia statto fatto abbastanza bene...oltre ad aver cambiato tutte le guarnizioni , oring e spillo dell'aria completo.

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

prova col diluente nitro, se non basta il petrolio. in genere, il nero dei ritorni di fiamma dentro ai collettori lo scioglie che è un piacere e tornano nuovi.

... ma dovrai rismontare tutta la gomma, se no te la giochi...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

mmmmmm mi tenti....però direi che gli aloni del ritorno di fiamma...non pregiudichino l'erogazione...

P/S il motore è pronto...vediamo se pago la stessa manodopera che pagai  di anni fa per l'XR....(300 euro) ma dubito...in quanto ha smontato totalmente l'altro motore di scorta per recuperare il cambio...montato i cuscinetti alle ruote....e questa volta...lavorato i condotti della testata già che vi era...oltre ad averla rettificata..direi che mi spara 450 euro..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gianfranco1104


rainbowsix

una bella pulita anche nella zona collettori di aspirazione...c'era la merda + merda....dopo 51000km..ora è lindo e spettacolare...ad oggi le foto del motore completo.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gianfranco1104

spero che per lindo... non intenda lucido.....
lucidare i condotti aspirazione non è una gran cosa...

rainbowsix

#70
solo pulito...ed ecco il motore finito....peccato che il carter dx appena riverniciato sia stato legermente...scalfitto. :angry2:..vedrò di correre ai ripari...con un mini ritocco..o magari verrà coperto dal pedale del freno...







Uploaded wit

ImageShack.ush ImageShack.us
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Gogo

Sta venendo propio un bel restauro, complimenti.
Verrà bella propio come l'xr!  :)

paulogas


rainbowsix

cacchio! quel caprone delmeccanico mi ha scheggiato il carter frizione appena riverniciato...purtroppo me ne sono accorto a casa....e mi è toccato ritoccarlo..ma cacchio si vede! :angry2:
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Felino68

"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.