Menu principale

Candela ottimale...

Aperto da nickfury65, Maggio 15, 2012, 13:03:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickfury65

Ho trovato un vecchio manuale del kit HRC in vedita per l'xr 600 r del 1991.
Tra le varie modifiche e installazione delle parti riporta chiaramente la sostituzione della candela standard con la Ngk R216-10 o R217-10.
Dopo una breve ricerca che mi ha portato a capire che quei modelli sono fuori produzione, anche se qualche pezzo ancora si trova, ho letto che la Ngk ha sostituito la R217-10 con la Ngk R2525-10.
Tramite una tabella di comparazione ho visto che quest'ultima corrisponde alla Denso IXU01-31.

Veniamo alla domanda:
Qualcuno ha provato una di queste candele?
Sensazioni?
Consigli?

Gianni65

Se ben ricordo le candele originali Honda, cosi come quelle di altre marche"Bosch" , costruite su specifica  del committente, hanno al loro interno una resistenza antidisturbo contro la generazione di appunto " radiodisturbi"

Hillskiller

bello, non è che faresti gentilmente delle scansioni per metterle a disposizione degli altri ::) :-* ne cercavo uno da molto io!


mardoc

#4


Penso che Hillskiller intendesse una scansione del manuale hrc, che effettivamente farebbe comodo!
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)


Hillskiller


nickfury65

sul discorso candela nulla invece?

tagliaerbe

Ciao
Io ho sempre montato le NGK DPR9EA-9...poi per curiosità ho provato la DPR8EIX-9 sempre NGK ma all'iridio....costa un pò,ma è magica...

SUBA

#9


Anche io con una candela all' iridio ho notato un netto miglioramento
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Carlo RFVC

#10
Che tipo di miglioramento? Io mi sono sempre chiesto se si sente la differenza e come.

lelef

grazie di cuore per le scansioni, mai avuto per le mani il manualetto, po mi studio la parte pompa olio che pare interessante  ;)

la candela all'iridio ti aiuta molto proprio dove il motore "zoppica" , si avvia facile ed in fase di riscaldamento il motore gira meglio e si spegne meno facilmente ,così si evita di uscire dal cancello con petardanti sgasatine di sostegno poco gradite al vicinato
insomma tutte cosette che alla fine sono una gran comodità

nickfury65

la modifica che riguarda la pompa olio e semplicissima. Basta scambiare tra loro i due cilindretti, completi di o-ring, che sono all'ingresso e all'uscita della pompa stessa.

tizmon

Anche a me è stato consigliato l'uso di una candela iridium..........mi sa che farò la prova appena rimonto il motore.
Ho una curiosità, la candela che ho appena smontato ha circa 500km, e appena totla mi sono reso conto che era particolarmente annerita, è dovuto alla carburazione?

nickfury65

candela nera = carburazione grassa